Catanzaro News In primo piano

Vivarini vuol vendicare la gara dell’andata: “Quella sconfitta brucia parecchio”

Scritto da Vittorio Ranieri

Il tecnico giallorosso analizza quello che definisce uno “scontro diretto” e recupera Antonini. Per il resto problemi di abbondanza

“Quella sconfitta brucia parecchio per il modo col quale avevamo giocato il primo tempo”. Vincenzo Vivarini non si è tolto dalla testa il rocambolesco (e doloroso) 2-3 della gara d’andata: “quell’incontro ha evidenziato il nostro modo di essere. Ricordo un primo tempo dominato, con due gol di ottima fattura. Poi un episodio, un gol sciocco preso su una respinta, ha messo in risalto le nostre debolezze caratteriali e fisiche. Non mi capacito ancora di quel secondo tempo. Tuttavia, quella partita ci ha dato degli input per capire dove migliorare”. Se all’andata, c’era un Brescia balbettante ed in leggera ripresa con l’inizio della cura-maran, adesso, però, la stretta attualità recita di un vero anticipo dei play off: “E’ uno scontro diretto e dobbiamo abituarci a questo genere di partite. Il Brescia è una squadra forte e molto motivata, con giocatori di livello alto per la categoria. Da qui l’insidia della partita. Noi siamo preparati e prendiamo forza da questo aspetto qui”. Un passo indietro, poi, all’ultima gara di campionato: “La partita con la Reggiana l’abbiamo rivista più volte ed analizzata. E’ stato solo un problema tattico perché abbiamo trovato squadra che ci ha messo in difficoltà su un aspetto dove avevamo lavorato di meno. Ci è mancato l’attacco alla profondità e coordinazione coi vertici davanti. Non è facile del resto quando affronti una squadra con nove persone sotto palla”.

CAPITOLO FORMAZIONE. Problemi di abbondanza in vista di Brescia. Sicuro di una maglia da titolare è il recuperato Antonini, finalmente abile è arruolabile. Su di lui, il tecnico punta ad occhi chiusi: Sta molto meglio. Questa settimana ha superato i problemi che aveva. Adesso è totalmente ristabilito e pronto”. Un recupero importante anche per fronteggiare la fisicità degli avanti lombardi (Moncini e Borrelli su tutti). A fargli spazio dovrebbe essere Veroli, con Scognamillo dirottato a sinistra e Brighenti nel mezzo. A centrocampo sicuri di giocare sono solo Vandeputte (a sinistra) e Petriccione (nel mezzo). Per il resto ballottaggio Sounas-D’Andrea a destra e tra Verna-Pompetti per affiancare l’ex regista del Crotone. In avanti, per far coppia con capitan Iemmello, Biasci è favorito su Ambrosino, ma occhio al rigenerato Donnarumma (“Sta bene ed è molto motivato” dice Vivarini).

Autore

Vittorio Ranieri

1 Commento

Scrivi un commento