Avversario di turno

A caccia di punti pesanti

Il Catanzaro rende visita al Neapolis

La prima vera notizia è che la partita dopo molte vicissitudini si giocherà sul campo di Mugnano, la delusione del Presidente Moxedano è palpabile considerando il progetto di rilancio calcistico della cittadina di Frattamaggiore dopo moltissimi anni di dilettantismo. Parzialmente sfumato, quindi, il progetto di fusione tra Neapolis Mugnano e Virtus Frattese, la proprietà si è trovata costretta a ritornare a giocare la restante parte della stagione nell’impianto “Vallefuoco” di Mugnano.

Lo stadio comunale di Mugnano ha una capienza di duemila posti, tra cui cinquecento dedicati agli ospiti, mentre i restanti millecinquecento dedicati alla tifoseria di casa ed ospitati dalla tribuna centrale.

Deludente fin qui il campionato dei biancoscudati, partiti con ben altre ambizioni, appena 22 punti in classifica generale e due punti di penalizzazione, hanno relegato i campani nei bassifondi della graduatoria, deludendo le aspettative di una tifoseria, quella Frattese, che sognava il doppio salto di categoria. Punti di penalizzazione che per la prima volta in Italia sono stati comminati ad una squadra di calcio per l’inadeguatezza dell’impianto sportivo in cui si sono svolte sin qui le gare interne.

A sedere in panchina non sarà più il tecnico del girone d’andate, Castellucci, ma Giuseppe Ferazzoli, legatosi alla società campana fino al 30 giungo 2012. Fatale è stata al tecnico la sconfitta per 3-1 sul campo del Fano nella diciottesima gara del girone di andata. Il cambio di allenatore ha fruttato nelle ultime quattro gare disputate ben 3 successi ed una sola sconfitta (di misura) contro il Gavorrano. Una squadra quindi che è tornata ad essere temibile e che punta ad un girone di ritorno roboante dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative.

Non prenderà parte alla gara il difensore Polverino, punito dalla giustizia sportiva per recidività in ammonizioni. Il giallo rimendiato nell’ultima vincente trasferta di Vibo Valentia è costata al campano una giornata di squalifica.

All’andata esordio scoppiettante al “Ceravolo” per gli uomini di Cozza che all’esordio stagionale interno strapazzarono il Neapolis, una rete di Squillace alla mezz’ora ed una doppietta di Carboni nella ripresa, fissarono il punteggio finale sul 3-0.

Probabile Formazione: Pettinari, Esposito, Moscarino, Sansona, Barone, Marinucci Palermo, Pellecchia, Palumbo, Bonanno, Varriale, De Falco. All: Ferazzoli

Autore

Massimo Saverino

Scrivi un commento