ABUSIVISMO: La Guardia di finanza sequestra deposito di gpl

Un deposito abusivo di gpl, dove erano stoccate oltre 1.100 bombole a uso domestico, per una capacità complessiva di circa 15 tonnellate, è stato sequestrato dai finanzieri del nucleo provinciale di polizia tributaria di Catanzaro a Sellia Marina. Il sequestro è stato effettuato a conclusione di una attività investigativa avviata dalla Fiamme Gialle per la ricerca sul territorio di impianti illegali, dopo che era stato notato un sensibile incremento del traffico di veicoli adibiti al trasporto di bombole sul tratto della strada statale 106 compreso tra Catanzaro Lido e Sellia Marina, in provincia di Catanzaro.
Le indagini, quindi, hanno consentito di individuare il deposito, ubicato in una strada interna nelle vicinanza della statale 106, dove si rifornivano numerosi piccoli commercianti. Nell’area dell’impianto i finanzieri hanno rinvenuto l’ingente quantitativo di bombole, di varia capacità, detenuto abusivamente. Il gestore, infatti, era privo sia delle licenze previste dalla legge, della autorizzazioni previste e del certificato di prevenzione incendi rilasciato dai Vigili del fuoco.

Inoltre, è stato accertato che le bombole erano custodie, in assenza delle dovute condizioni di sicurezza, in un’area nelle cui vicinanze sono ubicate alcune attività commerciali e diverse abitazioni private, esponendo quindi a serio rischio le persone residenti ed i passanti. Il gestore è stato segnalato alla procura della repubblica dalla Guardia di Finanza, che ha inoltre sequestrato il deposito con i prodotti.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento