Alla Triestina i primi tre punti del 2006

Nel primo incontro del nuovo anno i giuliani espugnano il “Dall’Ara” per 1-0

Tutti si aspettavano un grande Bologna nel primo incontro del 2006, dopo i ritorni illustri di Zauli e Nervo. Ma per l’ennesima volta in questo campionato i tifosi felsinei si sono trovati di fronte un Bologna inconcludente che alla fine si è dovuto arrendere anche di fronte alla Triestina.
Le azioni principali: al 33′ dopo diversi tentativi un velenoso tiro dal limite di Amoroso viene respinto da Generoso Rossi (in grande spolvero questa sera). Alla fine del 1°tempo arriva la beffa per i rossoblù: calcio d’angolo per gli alabardati, mischia in area, il più lesto di tutti è Minieri che la mette dentro: 0-1.
Nella ripresa Mandorlini tenta di vivacizzare la manovra offensiva buttando nella mischia Carlo Nervo (toh, chi si rivede!) ed è lo stesso ex giallorosso ad andare vicino al gol al 68′. Quattro minuti dopo una punizione di Bellucci finisce fuori di un soffio, e al 74′ l’estremo difensore giuliano deve superarsi per respingere un tiro a botta sicura di Bellucci su sponda di testa di Della Rocca.
La squadra del vulcanico patron Tonellotto si riavvicina alla zona play-off raggiungendo quota 31, a soli 3 punti dal Brescia sesto, mentre gli emiliani restano impantanati nella zona calda della classifica a quota 27.

Valerio M. Cacciola

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento