La Striscia

Auteri: «Nonostante la differenza di categoria offriremo una buona prestazione»

19 i convocati dal tecnico di Floridia. Assenti Statella, Favalli, Fischnaller e capitan Maita

Il Catanzaro è pronto a giocare il suo 145esimo match di Coppa Italia. I giallorossi domani se la vedranno all’”Arechi” di Salerno contro i granata allenati dall’ex CT Ventura per il Secondo Turno della manifestazione 2019/2020. Come accaduto nella stagione 2014/2015, le aquile dopo aver vinto la prima partita in casa fanno visita ad una compagine di Serie B.

Allora la Ternana vinse 2-1 grazie alla doppietta di Avenatti tra il 22’ ed il 26’; per l’US di Moriero segnò Pagano nel finale. Contro la Salernitana un solo precedente in Coppa Italia.

Il 29 agosto 2004 i padroni di casa si imposero sui giallorossi per 2-1 con reti di Ferrarese al 13’, pari di Cammarata al 36’; decise Palladino al 41’. Era la terza ed ultima giornata di un girone con Catania ed Avellino, oltre alle due compagini. Le aquile finirono con un solo punto per effetto del pari al “Ceravolo” contro i biancoverdi. Era il primo Catanzaro dei due anni pessimi di Serie B.

MISTER AUTERI: “MI ASPETTO PROGRESSI”

“Mi aspetto una crescita sul piano collettivo e individuale”. Mister Auteri non ha dubbi su cosa attendersi dal secondo turno di Coppa Italia che vedrà il Catanzaro impegnato, domani sera, nella trasferta di Salerno.

“Al di là di qualche defezione – ha comnentato subito dopo la rifinitura di questa mattina – la squadra sta bene e sono certo che, nonostante la differenza di categoria, riuscirà a offrire una buona prestazione, facendo vedere sul campo quanto di buono il gruppo sta dimostrando durante gli allenamenti.

Si tratta – ha proseguito – di una gara secca che oltre a metterci di fronte una squadra di Serie B, si disputa anche in trasferta. Sulla carta per noi il passaggio del turno è difficile ma so che i miei ragazzi giocheranno, come sempre, dando il massimo, gratificando i tifosi che – ha concluso – so non faranno mancare il loro apporto anche in questa occasione”.

CONVOCATI E PROBABILE FORMAZIONE

In vista della gara contro la Salernitana, valida per il Secondo Turno di Coppa Italia, mister Auteri ha convocato 19 calciatori.

PORTIERI: Adamonis, Mittica

DIFENSORI: Celiento, Figliomeni, Martinelli, Pinna, Riggio, Signorini

CENTROCAMPISTI: Casoli, De Risio, Risolo, Urso

ATTACCANTI: Calì, Di Livio, Giannone, Kanoute, Mangni, Nicastro, Novello

Tra i convocati non ci sono capitan Maita, Favalli, Fischnaller e Statella. Davanti ad Adamonis ci dovrebbero essere Celiento, Riggio ed uno fra Signorini e Martinelli; Casoli e Pinna sugli esterni con De Risio e Urso in mezzo; in avanti mister Auteri può schierare chiunque. Presente anche il ventunenne Novello.

Saranno 229 i tifosi giallorossi presenti all'”Arechi” pronti a sostenere De Risio e compagni.

Sin qui il Catanzaro ha vinto diciassette gare in trasferta delle sessantotto partite disputate. Un successo vorrebbe dire regalarsi il Lecce che è una squadra di Serie A. I salentini possono essere presi come esempio visto che due stagioni fa erano nel purgatorio della Serie C.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

22 Commenti

  • Del 2-1 di Terni del 2014 ricordo l’autogol ridicolo di Ferraro, ex Ternana della stagione precedente, su calcio d’angolo. Domani speriamo di giocarcela alla grande.
    Un grazie a mamma Rai che anche domani ci toglierà lo spettacolo, ma perché non vende i diritti delle varie partite, a prezzi ragionevoli, ci sono decine di TV locali che li comprerebbero per il piacere delle migliaia di tifosi e la Rai potrebbe fare cassa…

  • Un grosso inbocca al lupo ai ragazzi ed al mister.
    Mister faccia l’impresa e le chiederò immediatamente scusa dei miei giudizi negativi nei suoi confronti.

    Un grande in bocca al lupo ai ragazzi del Monopoli. Fate la manita ai poveri cosentini sconvolti dalla nascita per l’eredità morale ereditata dalle loro fattrici.
    Ecco spiegato il perché di questo loro nome di battaglia Sconvolts 😂😂😂😂😂😂😁😁😁😁😁

    • Il canone Rai è un furto ! Invito tutti i tifosi giallorossi a non seguire i programmi Rai che tra l’altro fanno veramente schifo . Poi non capisco perché ci sono le dirette su eleven sport di tutte le partite fino alle 20 30 mentre la nostra alle 20 .45 non la fanno. Incredibile!!!!

    • Si siamo dei coglioni!
      Anche perché poi chi acquisti?
      Inoltre il nostro punto forte doveva essere la coesione se vendi i migliori proprio non va bene.
      Spero che non sia vero, però a parte Fishannaller gli altri perché non sono stati convocati?

    • Ciao baronegiallorosso. Ho sempre portato avanti questa tesi che tu spieghi dettagliatamente.
      Purtroppo essere fuori dal coro è un delitto non puoi fare delle analisi costruttive che vengo immediatamente denigrato offeso ed insultato.
      Con te si può dialogare poi ognuno tiene il suo giudizio, mi auguro che non accada quello che scrivo da 15 giorni……sul futuro del nostro organico e sul futuro societario. Credimi l’aria che si respira è pesante.
      Buona serata

  • Però non mettiamo il carro davanti ai buoi, per adesso hanno venduto solo D’Ursi e per quella cifra hanno fatto benissimo.
    Diverso se dovessero vendere quei tre

  • Salve a tutti.
    Il nostro grande presidente ha sempre dichiarato che entro 2 anni ci porterà in serie B . Bene questo è il nostro anno.
    Per le notizie delle uscite No Comment.
    Bene in parte Aquila del Nord, nel dire che ad oggi è stato ceduto solo D’Ursi, dimenticando Furlan e tanti altri.
    I Rumors sono forti da circa un mese , aspettiamo i sviluppi, certo è che non esser riusciti a prendere un portiere valido e con esperienza fa molto riflettere.

  • La cosa strana, leggendo le notizie, sempre se veritiere è che storcono il naso per venire da noi, è quello che non capisco, dovrebbero venire a piedi. Booh

  • Ciao Aquila 59.
    Purtroppo è la realtà. Tu e molti altri iniziate a toccarla adesso con le mani questa cruda realtà , io e non me ne vanto perché non è un trofeo, lo dico da venti giorni, purtroppo parlarne toglie consensi e come i politici che se annunciano alle elezioni un aumento delle tasse ,perdono consenso.
    Io per di più di più e lo sai bene, vengo ripetutamente offeso e crocifisso da una parte di lettori del forum.
    Non mi è andata giù e riflettiamoci :
    1) la supervisione dei nostri conti da parte della CO.VI.SOC.
    2) Il bussare del nostro presidente alle stanze del sindaco.
    3) Non aver dapprima trattenuto e poi non sostituito Furlan adeguatamente.
    4) le 4 assenze già anticipate con la Casertana ,emettono un brutto suono.
    Auguriamo che sia solo una mareggiata temporanea.
    In bocca al lupo a tutti noi per la sfida odierna.

  • La realtà è che molti giocatori non vengono da noi per due motivi: 1) aspettano la chiamata dalla serie B; 2) la paga che gli viene prospettata forse sarà un pò bassa vedi Pisseri e Eusepi che hanno scelto altre squadre di serie C inferori al Catanzaro e con meno possibilità di fare il salto di categoria. Questi due, in passato si pensava che avrebbero solcato i campi di serie A, cosí non è stato forse perché hanno guardato sempre il contratto e non la possibilità di giocare, magari con uno stipendio inferiore ma con una società ambiziosa “vedi D’Ursi”. Per quanto riguarda Maita, Statella e gli altri che non stanno giocando spero che Auteri voglia mettere alla provare i nuovi per fargli capire il suo credo tattico. PS Oggi alla Salernitana gliene facciamo 4 🏆 Forza Catanzaro

Lascia un commento