La Striscia

Auteri: «Nonostante la differenza di categoria offriremo una buona prestazione»

19 i convocati dal tecnico di Floridia. Assenti Statella, Favalli, Fischnaller e capitan Maita

Il Catanzaro è pronto a giocare il suo 145esimo match di Coppa Italia. I giallorossi domani se la vedranno all’”Arechi” di Salerno contro i granata allenati dall’ex CT Ventura per il Secondo Turno della manifestazione 2019/2020. Come accaduto nella stagione 2014/2015, le aquile dopo aver vinto la prima partita in casa fanno visita ad una compagine di Serie B.

Allora la Ternana vinse 2-1 grazie alla doppietta di Avenatti tra il 22’ ed il 26’; per l’US di Moriero segnò Pagano nel finale. Contro la Salernitana un solo precedente in Coppa Italia.

Il 29 agosto 2004 i padroni di casa si imposero sui giallorossi per 2-1 con reti di Ferrarese al 13’, pari di Cammarata al 36’; decise Palladino al 41’. Era la terza ed ultima giornata di un girone con Catania ed Avellino, oltre alle due compagini. Le aquile finirono con un solo punto per effetto del pari al “Ceravolo” contro i biancoverdi. Era il primo Catanzaro dei due anni pessimi di Serie B.

MISTER AUTERI: “MI ASPETTO PROGRESSI”

“Mi aspetto una crescita sul piano collettivo e individuale”. Mister Auteri non ha dubbi su cosa attendersi dal secondo turno di Coppa Italia che vedrà il Catanzaro impegnato, domani sera, nella trasferta di Salerno.

“Al di là di qualche defezione – ha comnentato subito dopo la rifinitura di questa mattina – la squadra sta bene e sono certo che, nonostante la differenza di categoria, riuscirà a offrire una buona prestazione, facendo vedere sul campo quanto di buono il gruppo sta dimostrando durante gli allenamenti.

Si tratta – ha proseguito – di una gara secca che oltre a metterci di fronte una squadra di Serie B, si disputa anche in trasferta. Sulla carta per noi il passaggio del turno è difficile ma so che i miei ragazzi giocheranno, come sempre, dando il massimo, gratificando i tifosi che – ha concluso – so non faranno mancare il loro apporto anche in questa occasione”.

CONVOCATI E PROBABILE FORMAZIONE

In vista della gara contro la Salernitana, valida per il Secondo Turno di Coppa Italia, mister Auteri ha convocato 19 calciatori.

PORTIERI: Adamonis, Mittica

DIFENSORI: Celiento, Figliomeni, Martinelli, Pinna, Riggio, Signorini

CENTROCAMPISTI: Casoli, De Risio, Risolo, Urso

ATTACCANTI: Calì, Di Livio, Giannone, Kanoute, Mangni, Nicastro, Novello

Tra i convocati non ci sono capitan Maita, Favalli, Fischnaller e Statella. Davanti ad Adamonis ci dovrebbero essere Celiento, Riggio ed uno fra Signorini e Martinelli; Casoli e Pinna sugli esterni con De Risio e Urso in mezzo; in avanti mister Auteri può schierare chiunque. Presente anche il ventunenne Novello.

Saranno 229 i tifosi giallorossi presenti all'”Arechi” pronti a sostenere De Risio e compagni.

Sin qui il Catanzaro ha vinto diciassette gare in trasferta delle sessantotto partite disputate. Un successo vorrebbe dire regalarsi il Lecce che è una squadra di Serie A. I salentini possono essere presi come esempio visto che due stagioni fa erano nel purgatorio della Serie C.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

18 Commenti

Lascia un commento