Auto bruciate in via Carlo V: segnalazione Tallini senza risposte

Il sindaco e l’assessore all’ambiente intervengano con un provvedimento d’urgenza

“La vergogna delle carcasse bruciate in via Carlo V è una vera e propria emergenza ambientale.

Il sindaco e l’assessore all’ambiente intervengano con un provvedimento d’urgenza per eliminare uno sconcio che sta creando seri pericoli all’igiene pubblica oltre che rappresentare un pessimo biglietto da visita per la città.

E’ inconcepibile che la mia segnalazione sia rimasta inosservata e senza risposte. Se vogliamo realmente dare il segno del cambiamento, dobbiamo cominciare da queste cose e non nasconderci dietro cavilli burocratici”.

Lo afferma il capogruppo del Pdl al Comune, Domenico Tallini, chiedendo al sindaco e all’assessore all’ambiente un intervento “d’urgenza e straordinario per rimuovere le carcasse di auto bruciate in via Carlo V”.

“Capisco – annota Tallini – che esistono procedure da rispettare, ma capisco meno il fatto che siano passate settimane dalla mia segnalazione senza che qualcosa si sia mosso.

Il nostro ruolo di consiglieri comunali è anche questo: collaborare con l’Esecutivo, segnalando problemi che emergono sul territorio.

Ma tale collaborazione esige anche risposte tempestive e immediate.

Così non è avvenuto e la vicenda di via Carlo V è stata colpevolmente ignorata.

Se non ci sarà un provvedimento urgente, annuncio fin d’ora la presentazione di un’interrogazione in Consiglio comunale per l’accertamento delle responsabilità di quanto avvenuto e delle lentezze verificatesi per il superamento di questa brutta situazione”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento