La Striscia

Bacchetti in gruppo, differenziato per Vitiello

Il difensore ormai quasi pronto al rientro. Ancora due giorni di allenamento per il Catanzaro prima dell’anticipo conl’Ascoli

calabrica

Nella quiete di “Calabricata” a Sellia Marina, in attesa dell’impianto del Poligiovino (i lavori di ripristino del manto erboso nel frattempo proseguono), il Catanzaro di Brevi prosegue la marcia d’avvicinamento in vista dell’anticipo dell’ottava di campionato, contro i bianconeri dell’Ascoli.

La più lieta novità è che finalmente Bacchetti si allena quasi regolarmente con il gruppo. Il ragazzo, che l’anno scorso ha destato un’ottima impressione, oggi ha lavorato con i compagni disputando sia la parte atletica che quella tecnica. Crediamo che il difensore a breve potrà essere un nuovo rinforzo per il Catanzaro edizione 2013-14. Vitiello ha svolto un allenamento differenziato, lavorando fra esercizi di palestra e fondo.

La seduta odierna è stata caratterizzata da una parte atletica e una tecnica. Martinelli, con cronometro alla mano, ha fatto eseguire una serie di esercizi basati sullo scatto breve e sulla resistenza. Nel mezzo del campo mister Brevi coadiuvato da Passariello ha invece fatto effettuare una mini partitella a pressione a uno e due tocchi. Il tecnico spesso è intervenuto per spiegare movimenti e posizioni da tenere in campo. I portieri Bindi, Scuffia e Cannizzaro sono stati torchiati dal preparatore Strano. All’allenamento ha assistito il Ds Armando Ortoli che, vista l’assenza contemporanea di Cosentino e Pecora impegnati all’estero per motivi di lavoro, rappresenta a tutti gli effetti la società. 

Domani pomeriggio si tornerà al “Ceravolo” per disputare l’allenamento a porte rigorosamente chiuse per provare gli schemi lontani da occhi indiscreti. Giovedì, probabilmente sotto la luce dei riflettori, ci sarà la rifinitura.

cz_pisa

La società giallorossa ha comunicato oggi che, al termine di una riunione con il responsabile della sicurezza, si è deciso di vietare la vendita al pubblico di bevande in bottiglia. Gli esercenti che operano all’interno della struttura dovranno dotarsi di appositi bicchieri di carta per servire le bevande. Tutto questo per evitare quel lancio di bottigliette d’acqua (volate dalla tribuna e non dalla curva) che hanno penalizzato dal punto di vista economico la società.

Ricordiamo, inoltre, che venerdì il “Ceravolo” si colorerà con la coreografia degli Ultras in occasione del quarantennale e che alla mail clubmassimopalanca@gmail.com si può prenotare il tagliando d’ingresso che sarà consegnato prima dell’inizio della partita, nel piazzale dello stadio, entro le 19.45.

In casa Ascoli c’è da segnalare qualche polemica fra la società e l’area tecnica. Il presidente Manocchio ha stigmatizzato la prestazione del “Picchio” contro la Salernitana. La replica del Ds Fabiani, che ha difeso squadra e tecnico, non si è fatta attendere. Il DS marchigiano ha dichiarato che la società farebbe meglio ad ottemperare ai suoi impegni, visto che le potenzialità della squadra, costruita con tanti sacrifici, erano ben note a inizio stagione. Più diplomatica la risposta di mister Pergolizzi che ha accettato le critiche e, glissando sull’argomento, si è detto fiducioso dopo la prestazione fornita contro la Salernitana.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento