Rassegna stampa

Bianchetti ha un’idea, Vidallè alla Triuzzi

da Blunote.it

Fabio Di Fausto non ce la fa. La botta al ginocchio rimediata ieri pomeriggio nel corso del test infrasettimanale lo ha costretto ad allenarsi a parte anche oggi, quindi le possibilità di vederlo in campo contro il Catanzaro sono ridotte al lumicino.
La rifinitura di domani mattina scioglierà la prognosi, ma Salvo Bianchetti sta pensando a soluzioni alternative: nel ruolo di vice Triuzzi, nella posizione di esterno sinistro del tridente d’attacco potrebbe giocare Jonathan Vidallè. Francesco Mignogna sembra non convincere il tecnico siciliano che quindi punterebbe deciso sull’attaccante argentino provato proprio oggi in quella posizione.
E’ questa la notizia, un pò a sorpresa, di un venerdì di lavoro sotto la pioggia che ha sancito il forfait ufficiale di Gianluca Triuzzi (non si è nemmeno allenato) che non sarà tra i convocati per il match contro gli uomini di Piero Braglia.
Schierando Vidallè a supporto di Giovanni Abate, Salvo Bianchetti ha la possibilità di sfruttare meglio le caratteristiche dell’ex giocatore de L’Aquila, rapido soprattutto a inserirsi negli spazi.
Ovviamente, se le cose non dovessero dare i frutti sperati nel corso della gara il 4-3-3 potrebbe trasformarsi in 4-4-2 con Croce pronto a scalare a centrocampo nel ruolo di esterno destro e con De Liguori sull’out opposto.
Per quelle che sono le caratteristiche degli unidici a disposizione, un 4-3-3 rappresenterebbe l’arma migliore, anche in considerazione del fatto che sarà il Catanzaro a fare la partita.
Ricapitolando, questa potrebbe essere la formazione anti Catanzaro: Di Bitonto tra i pali, Cozzi, Di Meo (ancora in vantaggio su Esposito), Filippi e Paoli in difesa da destra a sinistra; centrocampo a tre formato da Del Signore, Bettoni e De Liguori con Croce, Abate e Vidallè nel tridente d’attacco.

CASO-POMPEI: L’abbiamo voluto definire in questa maniera perchè Giovanni Pompei non farà parte della lista dei convocati per la sfida contro il Catanzaro. E per la seconda settimana di fila visto che anche per il match di Fermo era stato lasciato a casa. Bianchetti parla di scelta tecnica, e non abbiamo motivo per mettere in dubbio le sue parole, ma con una squadra ridotta all’osso dagli infortuni sarebbe stato meglio avvalersi anche delle prestazioni dell’attaccante di San Benedetto del Tronto, specie di questi tempi.

18 CONVOCATI: Oltre all'”epurato” Pompei, la lista dei convocati non comprende Panarelli, Triuzzi, Braca, Catinali, Signorile, Passiatore, Bennardo, Scarci e Di Fausto.

di Dante Sebastio

Autore

God

Scrivi un commento