Brevi Catanzaro News

Bisceglie-Catanzaro 1-1 (finale): la diretta scritta [LIVE]

Scritto da Francesco Panza

Gli aggiornamenti in diretta dal “Ventura” di Bisceglie per il racconto della 2^ di campionato di Serie C Girone C

BISCEGLIE-CATANZARO: SECONDO TEMPO

95′ – Arriva il triplice fischio. Non basta un secondo temp0 dominato dal Catanzaro per portare via i tre punti dal “Ventura” di Bisceglie. Protagonista assoluto dell’incontro il portiere pugliese Casadei.

94′ – Ancora Casadei dice no a Nicastro che aveva cercato la prodezza in sforbiciata.

80′ – Il Catanzaro produce occasioni a raffica ma il pallone non vuole saperne di entrare. Punizione di Giannone battuta sul secondo palo, Celiento arriva da dietro e impatta il pallone in scivolata. Conclusione fuori di un soffio e mani nei capelli per Celiento che si dispera per l’occasione persa.

79′ – Appena entrato Calì ha sulla testa il pallone del 2-1 ma la conclusione finisce alta sulla traversa.

78′ – Doppio cambio Catanzaro. Fuori Kanoute e Statella dentro Calì ed Elizalde.

71′ – Incursione sulla destra di Celiento che la mette dentro per De Risio bravissimo ad angolarla di destro al volo, ma Casadei dice no tuffandosi e deviando in corner.

69′ – Ancora un tiro dalla distanza, stavolta di Statella. Ancora una conclusione pericolosa che termina di poco fuori alla destra di Casadei. Solo Catanzaro in questa fase della gara.

67′ – Monologo Catanzaro negli ultimi 10 minuti. Conclusione dalla distanza di De Risio sulla quale Casadei non è impeccabile ed è costretto a bloccare in due tempi.

64′ – Catanzaro vicinissimo al raddoppio. Affondo sulla sinistra di Statella che supera il diretto marcatore e la mette tesa sul primo palo con Fischnaller che prova l’esterno destro in controtempo, conclusione di poco alta sulla traversa.

60′ – Arriva il pari meritato delle Aquile al termine di un’azione convulsa in area pugliese. Cross dalla destra di Celiento, intervento con i pugni a terra di Casadei, svirgolata di un difensore del Bisceglie e sfera che arriva sui piedi di Fischnaller abile ad insaccare in scivolata a porta vuota.

60′ – GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL FISCH FISCH FISCH FISCHNALLERRRRRRRRRRRRRRRRRRR

59′ – Doppio cambio Bisceglie fuori Ferrante e Montero dentro Longo e Ungaro. Resta invariato il 4-3-1-2. Risponde subito il Catanzaro con l’ingresso di Di Livio al posto di Casoli.

55′ – Cross filtrante per Fischnaller anticipato in uscita da un Casadei sempre attento.

50′ – Occasione per il Catanzaro. Bello scambio al limite fra Kanoute e Statella con quest’ultimo che entra in area e prova la conclusione di potenza sulla quale Casadei si oppone con i piedi. Ora i giallorossi provano ad alzare i ritmi alla ricerca del pari.

46′ – Subito un cambio per il Catanzaro in avvio di ripresa. Fuori Mangni dentro Fischnaller schierato largo a sinistra nei tre d’attacco.

BISCEGLIE-CATANZARO: SINTESI PRIMO TEMPO

Partono bene le Aquile che gia’ nei primissimi minuti di gioco sfiorano il vantaggio con Nicastro che appostato in area di testa raccoglie il cross di Casoli dalla sinistra ma la palla viene intercettata d’istinto da Casadei.

Buone le trame di gioco dei GialloRossi che danno l’impressione di poter passare da un momento all’altro. Particolarmente attivi Casoli e Kanoute sulla sinistra, ancora un po’ avulso dal gioco Mangni.

Invece accade che una punizione dalla teequarti diventa letale per Di Gennaro e compagni, il cross di Gatto viene sfiorato di testa da De Risio che prolunga la traettoria della palla nell’angolo lontano fuori dalla portata del portiere GialloRosso. E’ la seconda rete consecutiva su autogol subita dal Catanzaro.

La reazione dei GialloRossi e’ sterile e produce qualche calcio d’angolo, qualche tiro sbilenco dalla distanza, e qualche tentativo abbozzato di Nicastro.

La partita pur rimanendo alla portata delle Aquile, e’ adesso decisamente in salita ed i ragazzi di Auteri sono chiamati a fare qualcosa di piu’ nel secopndo tempo per evitare la figuraccia.

Red

BISCEGLIE-CATANZARO: PRIMO TEMPO

45′ – Dopo un minuto di recupero il direttore di gara fischia la fine del primo tempo. Bene il Catanzaro in avvio, poi il gol improvviso del Bisceglie e il calo di tensione dei giallorossi che non sono riusciti ad andare oltre uno sterile possesso palla.

43′ – Punizione dal limite per il Catanzaro. La difesa del Bisceglie allontana e sulla ribattuta ci prova Maita dalla distanza ma la sua conclusione termina abbondantemente fuori alla sinistra di Casadei.

37′ – Pareggiato il contro dei gialli. Ammonito Montero per un’entrata dura su Riggio.

34′ – Giallo meritato per De Risio che mette giù Mastrippolito bravo a rubare il tempo al centrocampista giallorosso.

30′ – Il Catanzaro continua a macinare gioco ma risulta impreciso e lezioso sotto porta. Bisceglie arrocato in difesa, si limita a difendere e spazzare ogni volta che il pallone arriva nella propria trequarti.

24′ – Arriva in modo del tutto inaspettato il vantaggio die padroni di casa. Punizione dalla trequarti scodellata in area piccola, De Risio stacca di testa e insacca nella propria porta con Di Gennaro tagliato fuori. Gara subito in salita per i giallorossi.

24′ – GOL BISCEGLIE

19′ – Primo squillo del Bisceglie con Gatto che sfrutta un pallone apparentemenre innocuo che si stava spegnendo sul fondo. Il suo diagonale da posizione decentrata sulla destra colpisce l’esterno della rete con Di Gennaro comunque presente sul palo.

11′ – Cross sul secondo palo, mezza rovesciata di Celiento che termina di poco fuori. Grande giocata del difensore giallorosso sulla quale comunque l’arbitro ha fischiato il fuorigioco.

6′ – Cross di Casoli, torsione di testa di Nicastro che trova l’opposizoone d’istinto di Casadei.

5′ – Ottimo avvio dei giallorossi in questi primissimi minuti della prima frazione di gioco. Terreno come di consueto in pessime condizioni. Circa un centinaio i tifosi giallorossi presenti nel settore ospiti del “Ventura” di Bisceglie.

BISCEGLIE-CATANZARO: LE FORMAZIONI UFFICIALI

BISCEGLIE (4-3-1-2) : Casadei; Turi, Zigrossi, Piccinni, Cardamone; Abonckelet, Rafetraniaina, Wilmots; Ungaro; Montero, Longo. A disposizione: Ndyae, Diallo, Cavaliere, Ebagua, Cardamone, Longo, Spedaliere, Turi, Ungaro, Murolo, Estol All. Vanoli

CATANZARO (3-4-3) : Di Gennaro; Celiento, Riggio, Martinelli; Statella, Maita, De Risio, Casoli; Kanoute, Nicastro, Mangni. A disposizione: Mittica, Favalli, Calì, Giannone, Signorini, Elizalde, Novello, Di Livio, Fischnaller, Adamonis, Figlomeni, RisoloAll. Auteri

Autore

Francesco Panza

38 Commenti

  • Siamo entrati in campo con la presunzione di essere superiori e questi sono i risultati. Squadra leziosa senza determinazione, non attacchiamo la profondità con la velocità che ci ha contaddistinti la prima parte dello scorso torneo. Il nostro portiere deve stare attento più ai suoi compagni che agli avversari, due indizi fanno una prova domenica scorsa ed oggi. Non sappiamo battere un angolo, noi 9 angoli e tre punizioni tutte in bocca del portie, loro un angolo e due punizioni e ci hanno fatto goal. Speriamo che il secondo tempo si cambi atteggiamento. Speriamo bene mancano 45 minuti

  • Lo giudice lunedì vendili tutti, solo kanoute, martinelli maita celiento nicastro e il portiere, gli altri mettili su un freccia rossa e mandali in siberia, Bisceglie 1 catanzaro 8 calci d’angolo, siamo forti come l’aceto, ma con questo spirito in quale serie fogliamo andare, anno nuovo difetti vecchi non è cambiato niente, andate tutti a cagare e anche se nel secondo tempo vincete il mio giudizio non cambia, mi sono scoglionato, scusate ma quando ce Vò ce Vò

  • Meno male che abbiamo pareggiato. Se non si vincono queste partite non si va da nessuna parte. Sono pochi i giocatori del Catanzaro che possono cambiare le sorti di una partita. Speriamo che alle prossime partite vediamo la brillantezza che oggi è totalmente mancata.

  • Diciamo che al netto del valore dell’avversario ce da dire che il cz ha dominato in lungo ed il largo, poi se ci si mette la sfiga c’è poco da fare. Cmq noi ci siamo.

  • Per Francesco
    Giusto per risponderti visto che hai rotto le palle tu e le corazzate guarda cosa ha fato il tuo tanto decantato Bari ha preso tre palloni in casa mentre noi nel secondo tempo se non era per il loro portiere gliene avremmo fatti altri due perciò vatti a chiudere e non rompere.

    • Antomaro non sono critiche, ma cose vecchie che ci portiamo dallo scorso anno, sono constatazioni, perché io amo il Catanzaro e come ha scritto la capraro io voglio vincereeeeeeeee altri risultati sono 40 anni che li digerisco e ho finito i succhi gastrici

  • Per Francesco
    Giusto per risponderti visto che hai rotto le palle tu e le corazzate guarda cosa ha fato il tuo tanto decantato Bari ha preso tre palloni in casa mentre noi nel secondo tempo se non era per il loro portiere gliene avremmo fatti altri due perciò vatti a chiudere e non rompere.siamo stati alquanto sfortunati perchè il secondo tempo è stato tutto di marca giallorossa.

  • Siamo messi male caro pulce, essere contenti di pareggiare col bisceglie, io non cambio il mio giudizio espresso prima solo i calciatori possono farmelo cambiare con un cambio deciso di passo e atteggiamento, e De risio la smettesse di ignorare uno tra i pochi fuoriclasse che abbiamo in squadra e gli passasse la palla, e se è geloso se ne andasse da un’altra parte, che non abbiamo bisogno di chi divide ma di chi unisce.

    • Non sono affatto contento del risultato, anzi molto amaraggiato, leggi meglio i miei post. Non si possono perdere punti contro squadrette. Su de risio, mi sono espresso già lo scorso torneo, attirandomi le ire di tutti i saccenti del forum. Oggi sembravamo una squadra che ancora deve assimilare gli schemi. 7/ 11 all’inizio della partita facevano parte della squadra del passato torneo. Secondo me alcuni giocatori non sono all’altezza per un campionato di vertice, ci vuole altro. Mi piace ricordare alcune dichiarazioni del mister lo scorso torneo, che diceva che certi giocatori non erano abituati a lottare per qualche cosa di importante. vorrei chiedergli ma questi di questo anno non erano in squadre che lottavano per vincere il campionato, tutt’altro. Siamo ancora all’inizio incrociando le dita , ma bisogna fare sul serio se si vuole ridurre il gap dalle altre squadre.

  • Aquila59 mi meraviglio di te che fino a poco tempo fa giudicavi l’operato di Lo Giudice buono ora già lo stai a criticare e butti tutto per aria credo che non sei un tifoso
    delle aquile io che ho visto la partita non posso che affermare che siamo stati sfortunati e che abbiamo trovato un portiere in giornata di grazia altrimenti nel secondo tempo ne avremmo fatto almeno altre due reti.

    • Caro aquila non ci provare sul fatto che non tifo aquile perché hai sbagliato indirizzo, e se hai letto bene io non critico il lavoro di lo giudice gli ho solo suggerito di spedirli se non cominciano a fare quello che desideriamo noi tifosi, se poi a te oggi ti sono piaciuti rispetto il tuo giudizio, io dai nostri giocatori mi aspetto ben altro un abbraccio

      • ti voglio ricordare che il mio giudizio non vale molto ma per quello che ho visto fare nel secondo tempo non posso che non fare un plauso a tutti purtroppo devo riconoscere che non siamo stati fortunati in diverse occasioni anzi la sfortuna ci perseguita perchè su quella punzione l’intervento involontario di de risio ha provocato l’autogol ma poi il biseglie non fa fatto nessun tiro in porta quindi non vedo il motivo per cui vuoi mettere dei calciatori sulla freccia rossa dopo appena 180 minuti io credo che bisogna lasciarli lavorare in pace e dare fiducia questo fa un tifoso non credi.

        • Guarda la tua disamina non fa una grinza,ma io dai nostri mi aspetto se ne hanno la forza e le capacità che il Bisceglie lo battano senza scuse,anche se hanno dominato nel secondo tempo non ho mai avuto l’impressione che la potessero chiudere da un momento all’altro,poi se sono troppo pretenzioso mi scuso con gli amici del forum,ma io non sopporto più questo andazzo.e poi non so se è la mia impressione ma non mi sembrano tutti sulla stessa lunghezza d’onda,ma di sicuro mi sbaglio.

          • Vedrai che col tempo ti ricredarai sono convinto che se il colpo di testa di Nicastro entrava la partita assume tutto un altro atteggiamento comunque non buttiamo il punto ed incoraggiamo guarda lo squadrone del Bari cosa ha fatto.Siamo ancora agli inizi io sono fiducioso perchè la reazione l’hanno avuta ed hanno tentato in tutti i modi di portare i 3 punti a casa ciao.

  • Grande partita del Catanzaro. Finalmente una partita in cui il singolo lascia la scena all’intero gruppo. Dominio assoluto, anche nel primo tempo, da parte delle Aquile. Per la prima volta ho la netta sensazione, e sin dall’inizio non avevo dubbi che cio’ sarebbe accaduto, che il lavoro di Auteri stia trasformando una squadra gia’ forte in un gruppo vincente. Un po’ più di “cattiveria” sotto porta e le Aquile ci regaleranno un viaggio da sogno. Sempre ed in ogni circostanza, Forza CATANZARO !

  • Ragazzi non voglio mettere guerra…….ma quale partita avete visto? Questa partita si e giocata nel meta campo del bisceglie….doveva finire 5/1…..non critichiamo per favore…….siamo stati sfortunati e contro un portire tosto.

  • Partite come quelle di oggi l’anno passato ne abbiamo viste una marea, lo scorso anno era colpa degli arbitri, dopo due giornate con loro non abbiamo niente da dire, e in trasferta abbiamo cominciato come avevamo finito, voi siete contenti? Io no! Passo e chiudo, buonanotte a tutti

  • Kanute all’atto della sostituzione mi è sembrato alquanto indispettitto, Non va bene, bisogna accettare le decisioni dell’allenatore, giuste o sbagliate che siano.

    • Ciao Pulce,
      se riguardi il video della partita, qualche secondo prima del cambio di Kanoute, ti accorgerai che lo stesso si era messo d’accordo, su un probabile schema di gioco, con Giannone che stava per battere il calcio di punizione. Non credo ce l’avesse con Auteri, bensì lo reputo un normalissimo gesto di stizza, visto che la punizione che di li a poco avrebbe battuto Giannone, lo avrebbe coinvolto.

  • A mio parere chi ha commentato negativamente non ha visto la partita, abbiamo avuto almeno dieci occasioni da gol e Casadei ha fatto i miracoli.
    Personalmente sono soddisfatto perché queste partite spesso si perdono

    • Caro AquilaNord è proprio questa la criticità, dieci occasioni da gol+9 calci d’angolo+varie punizioni in area = 1 solo gol. E con sette (dico sette) attaccanti schierati durante l’arco della partita 1 solo gol, con il sempre validissimo Fish, meditate gente!!!

  • Ma no caro Aquila lo sai che ti stimo,come tutti quelli che tifano per la nostra squadra,e siccome mi sono apparsi gli spettri della scorsa stagione mi è partito l embolo e mi sono sfogato un caro saluto

  • Sfortunati in alcuni frangenti tipo l’autorete e al 93′ con miracolo del loro portiere, ma in altri bisogna essere più decisi e cinici, queste partite si devono vincere se si vuole puntare a vincere il campionato, altrimenti faremo lo stesso campionato dell’anno scorso.
    Kanaute grande partita bravo a superare l’avversario ma non altrettanto nel momento poi di appoggiare la palla al compagno per la conclusione.
    E comunque se avessero giocato Di Livio e Fish dall’inizio li avremmo distrutti invece di far giocare Casoli che non è né acqua né pesce!!

Scrivi un commento