Catanzaro News Interviste video

Calabro: «I ragazzi meritavano questo punteggio» [VIDEO]

Scritto da Redazione

Le parole del tecnico delle Aquile al termine del successo di Foggia

Il Catanzaro espugna Foggia per 2-0 grazie ai gol di Di Massimo e Carlini. Mister Calabro commenta con queste parole il successo maturato allo “Zaccheria”.

<<Il risultato di oggi è stato determinato dai ragazzi ai quali mi ero ripromesso di fargli capire che in casa e fuori casa bisogna fare sempre la prestazione in una certa maniera. Purtroppo non siamo una squadra capace di fare punti in casa o in trasferta senza una prestazione importante come tante altre del nostro girone. Ho chiesto alla squadra di interpretare la gara come se giocassimo in casa, con lo stesso atteggiamento, la stessa mentalità, cercando di prendere la squadra avversaria alta, di non abbassarsi mai. Ci sono state situazioni fatte bene e ci sono state situazioni fatte meno bene. 

Nel primo tempo abbiamo creato presupposti importanti. Io mantengo un determinato equilibrio, testa bassa perché so che la prossima partita bisogna interpretarla nella stessa maniera. I ragazzi si meritavano questo punteggio. 

Abbiamo evitato di allenarci a Giovino perché ci andava a mettere ancora più fatica nelle gambe. Il “Federale” non influisce sulla fatica e giocare ogni tre giorni non è facile. I nuovi avranno l’occasione di dimostrare quanto posso tenerli in considerazione. 

Oggi Curiale ha fatto bene, Evacuo quando è entrato ci ha dato una mano. Se centellinati possono fare tutti bene. Di Massimo e Molinaro hanno delle caratteristiche; Jefferson, Evacuo e Curiale ne hanno altri. 

Dopo due vittorie consecutive non posso cambiare atteggiamento. Questo è stato il mio modus operandi. L’atteggiamento non deve mai mancare>>. 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

7 Commenti

  • Con l l’innesto di un mastino come Scognamillo la difesa è top Di Gennaro compreso..oggi contessa ha faticato tantissimo…Casoli porta tanta legna ed è difficile farne a meno dovrebbe essere affiancato da un buon falegname…forza catanzaro..e grazie di esistere

  • Per quanto mi riguarda non c’è motivo di chiedere scusa a Calabro, che continua ad ostinarsi su uomini e situazioni molto discutibili. D’altra parte ho già espresso in altro forum la mia gioia per una bella vittoria, perché questa è la mia squadra dalla nascita, proprio come è la vostra. Questa è la storia della mia infanzia e del mio cuore giallorosso, proprio come il vostro e non ho bisogno di Calabro testa di legno e Casoli piedi all’inverso per gridare forza Catanzaro!

  • Chi non ama la nostra squadra scrive solo quando si vince. Fatevi spiegare dal vostro allenatore i punti regalati per incompetenza al palermo al potenza alla paganese etc… Quando si vince si nascondono i problemi sotto il tappeto, ma i problemi di identità di gioco di furore agonistico di carattere mancano tutti. Attenti a non esaltarsi troppo. Domando ai grandi estimatitori dell’allenatore perchè devono essere “minacciati” per cacciare fuori una prestazione dignitosa?

Scrivi un commento