Catanzaro News Intervistiamo

Calabro: «Soddisfatto del mercato. Di Gennaro uno dei portieri» [VIDEO]

Il tecnico giallorosso alla vigilia della gara con la Paganese

Esordio casalingo per il Catanzaro. Stavolta si gioca dopo la gara non disputata contro il Trapani. I giallorossi affronteranno la Paganese dell’ex Erra. Il presente tecnico, Antonio Calabro, ha incontrato i giornalisti per la consueta conferenza stampa della vigilia.

L’inizio non può che essere sul mercato. <<Io sono molto soddisfatto e lo sarei stato a prescindere. Mi sento di ringraziare questa società per gli sforzi compiuti. La proprietà dimostra di tenerci tanto. Guardiamo quella che è la crisi del calcio come testimonia quanto accaduto domenica. Abbiamo mantenuto la strategia che era quella di rifondare un gruppo con un entusiasmo diverso. A Catanzaro doveva venire gente che voleva. A livelli di nomi si fa una rosa ampia all’inizio dove ogni ruolo ha vari giocatori. Io ho parlato molto con i calciatori per capire se avessero motivazione a giungere qui.

Questa è una rosa per me importante. È vero che abbiamo un’età media avanzata con calciatori che hanno dato tanto al calcio ma la sensazione percepita è che hanno ancora qualcosa da dare, altrimenti avremmo anche rinunciato a qualcosa di importante. C’è chi arriva pronto, chi si deve integrare ma arriveremo a divenire una squadra nel più breve tempo possibile.

Gli obiettivi non cambiano. L’obiettivo che deve avere un leader è ottenere il massimo. Il massimo vedremo quale sarà. All’inizio di questa campagna acquisti sapevamo che avremmo dovuto cambiare molto ed avremmo pagato dazio. Dovremo superare le tappe della conoscenza>>.

Domani al “Ceravolo” arriverà la Paganese. <<Hanno perso 0-3 con la Ternana ma vinceva a Catania fino al 90’. Verranno a fare un tipo di gioco, chiudendosi, compattandosi, sfruttando ripartenze e palle inattive. Ci siamo preparati per affrontare la partita in questa maniera. Dovremo iniziare a trovare la nostra identità e metterla in ogni partita. La gara di Coppa Italia ci ha fatto conoscere qualcosa ma domani sarà completamente diverso. Se siamo stati bravi a Verona a fare un tipo di gioco, domani ne dovremo fare un altro>>.

<<Di Gennaro diventa uno dei portieri. Ci sono delle gerarchie. In campo bisogna confermare chi è titolare e chi meno ma non giro le spalle a chi mi ha dato tanto. Baldassin o Di Massimo che si sono allenati con le loro rispettive squadre sono già pronti>>.

Campionato a 19 squadre. <<Dà fastidio essere a 0 punti ancora. Le altre squadre è normale che dovranno riposare>>.

Autore

Ferdinando Capicotto

2 Commenti

  • Come sempre siamo primi nel cuore dei tifosi non capisco perché facciano i sondaggi che vinciamo sempre noi 😅
    Comunque ce la possiamo giocare con tutti, non vedo l’ora di vedere la squadra all’opera.
    Forza ragazzi
    Grazie società che hai fatto anche quest’anno uno sforzo notevole ❤️💛

Scrivi un commento