Catanzaro News Interviste video

Calabro: «Solo con questa prestazione potevamo vincere» [VIDEO]

Redazione
Scritto da Redazione

Le parole del tecnico giallorosso al termine del successo sulla Ternana

Il Catanzaro batte la Ternana capolista ed imbattuta. Vittoria meritata dei giallorossi che sono stati cinici e hanno limitato gli umbri. Di seguito il commento di mister Calabro al termine della partita.

<<Gli ho chiesto alla squadra una partita del genere con intensità, mentalità. I ragazzi, è da un po’ di tempo che mi garantiscono queste prestazioni. Stiamo bene al livello mentale, stiamo bene al livello fisico, in campo si sacrificano tutti. Sul pareggio ho detto calma al capitano Corapi per poi trasferire ai ragazzi il pensiero. Siamo stati sempre in partita. Non abbiamo concesso occasioni gol ad una squadra avversaria abituata a ben altro. Li abbiamo costretti ad alzare la palla.  I ragazzi devono capire che queste prestazioni sono la base per poter fare qualcosa di importante. Questa compattezza, questo di spirito di sacrificio da parte di tutti e stare attenti alle piccole sfaccettature devono prendere come consapevolezza. Quando abbiamo la palla i ragazzi hanno un’organizzazione tale da fare male a chiunque>>. 

Il Catanzaro ha effettuato una prestazione compatta e di sacrificio. <<Corriamo tutti e in avanti. Quando le squadre avversarie ci costringono ad abbassarci non perdiamo le staffe e diamo la sensazione di solidità. La Ternana è migliorata. All’andata dovevamo fare la stessa prestazione e l’avevamo preparata allo stesso modo. Abbiamo nascosto noi le potenzialità loro>>. 

 

Autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

5 Commenti

  • Grande mister
    Anche se con un po’ di ritardo, finalmente abbiamo ingranato a livello di schemi e siamo in una condizione psicofisica eccezionale
    AVANTI AQUILE

  • Se il Catanzaro gioca cosi potremmo puntare seriamente ad essere i candidati per il secondo posto in serie B senza aspettare l’anno prossimo.
    Le prossime partite ci daranno ulteriori conferme o smentite perche’ i margini di miglioramento sono evidenti, soprattutto quelli mentali. Pensate se potessero riaprire gli stadi cosa succederebbe .

Scrivi un commento