Calciomercato Catanzaro News

Calciomercato: Colpo Carriero per l’Avellino, Bubas alla Cavese

Bubas, punta della Cavese

Lunedì 4 gennaio è ufficialmente iniziata la sessione invernale di calciomercato per la stagione 2020-2021.

Il primo colpo è dell’Avellino di mister Braglia che si è assicurata a titolo definitivo le prestazioni del centrocampista del Parma, ex Monopoli, Giuseppe Mattia Carriero. Tra i protagonisti assoluti del Monopoli dello scorso anno, Carriero si lega al club biancoverde con un contratto triennale.

Giuseppe Mattia Carriero, nuovo acquisto dell'Avellino

Movimenti importanti, seppur in uscita, anche in casa Catanzaro. Il club giallorosso ha definito le cessioni del centrocampista Daniele Altobelli all’Arezzo e del difensore Cristian Riggio al Monopoli.




Si valutano le posizioni dei giovani Salines e Furina seguiti rispettivamente da Bisceglie e Pontedera, mentre Brugnano, come anticipato nei giorni scorsi, è stato ceduto in prestito al Rende.

Situazioni diverse per Di Gennaro, Di Piazza e Curiale. Per il numero 12 giallorosso si valuta anche la possibilità di uno scambio. La Reggina di Taibi, dopo le prestazioni poco convincenti del giovanissimo Plizzari, è alla ricerca di un nuovo portiere da affiancare a Guarna. Al momento il club amaranto sta sondando altri profili, si valuterà nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, la volontà del Catanzaro è quella di chiudere il calciomercato con cinque attaccanti, dunque uno in più rispetto all’organico attuale. Si cerca una punta con caratteristiche simili a quelle di Evacuo, un riferimento offensivo che possa garantire centimetri e fisicità. Michele Volpe del Frosinone, già allenato da mister Calabro, resta in cima alle preferenze, l’alternativa è l’ivoriano Cedric Gondo, attualmente alla Salernitana.

Di Piazza è sempre seguito dal Monopoli ma non è ancora arrivato l’affondo decisivo del club pugliese, mentre su Curiale ci sono tanti estimatori ma al momento la volontà del Catanzaro è quella di trattenere il calciatore.

Davis Curiale è un giocatore del Catanzaro

Se uno tra Di Piazza e Curiale dovesse partire, il Catanzaro interverrà sul mercato per sostituire il calciatore in partenza e completare il reparto avanzato con cinque riferimenti.

Il Bari del ds Romairone è sempre alla ricerca di un attaccante. Smentite le voci di un interesse su Cianci, mentre è confermato il corteggiamento a Pandolfi, resta da superare la resistenza della Turris che vorrebbe trattenere il calciatore fino al termine della stagione. Altri nomi accostati al club biancorosso sono il centrocampista Giovanni Di Noia (cresciuto nelle giovanili del Bari) e la punta Mirko Carretta.

Infine, smentito dall’agente dei calciatori l’interesse del Catania per Luigi Canotto e Simone Simeri, mentre Potenza e Cavese hanno ufficializzato gli arrivi di Rosario Bucolo dall’Acireale e Nicolas Bubas dalla Juve Stabia.

Autore

Avatar

Arturo Ferraro Pelle

1 Commento

  • Trattenere Evans al posto di Contessa e scambiare questo con Simeri… A quel punto si può dare Di Piazza in uno degli altri due gironi… Squillace è meglio di Contessa

Scrivi un commento