Le schede tecniche

Carlo De Risio torna in giallorosso

Scritto da Andrea Teti

Il centrocampista abruzzese nuovamente a Catanzaro dopo l’esperienza del 2013.

Nato a Vasto, classe’91 inizia la sua carriera nel Benevento. Con i sanniti dal 2010 a gennaio 2012 in Prima Divisione totalizza 14 presenze.

Nel gennaio 2012 va in Seconda Divisione al Celano e con la maglia del club abruzzese colleziona 14 presenze e 1 gol. De Risio in quell’esperienza in prestito con i marsicani affrontò il Catanzaro nella vittoria esterna per 0-3 dei giallorossi.

Tornato in quel di Benevento divide la stagione 2012/13 in Prima Divisione tra i campani e il Catanzaro fresco di promozione dalla Seconda Divisione l’anno precedente. Nella prima parte di campionato con la maglia dello stregone registra 5 presenze mentre con le aquile da gennaio fino a fine stagione 6 presenze. Con il Benevento in quella stagione ha sfidato i giallorossi nella vittoria esterna per 2-1 dei campani che espugnarono il Ceravolo.

Al termine dell’avventura calabrese per De Risio si profila l’ennesimo ritorno in Campania. La stagione 2013/14 viene giocata tutta con il Benevento dove totalizza 10 presenze in Prima Divisione affrontando ancora il Catanzaro nella vittoria per 1-0 dei giallorossi al Ceravolo.

Nella stagione 2014/15 viene spedito in prestito in Lega Pro arrivando al Martina Franca. 22 presenze e 1 gol con il club pugliese. In quel campionato sfidò nuovamente il Catanzaro nella gara casalinga vinta dalle aquile per 1-0.

L’estate 2015 lo vede lasciare Benevento ma non la Campania. Firma infatti alla Juve Stabia e con le vespe resterà fino a gennaio 2016 totalizzando 8 presenze.

Nella finestra di mercato invernale approda a Padova. Con i biancoscudati starà fino a gennaio 2018 registrando 46 presenze.

Dopo due anni e mezzo a Padova nell’ultima parte di stagione ha visto il centrocampista arrivare in Serie B dove con la maglia dell’Avellino ha collezionato 15 presenze.

Carlo De Risio è un centrocampista centrale a cui piace giocare sulla mediana davanti la difesa ma non si preclude l’avanzamento nelle fasi offensive di gioco. Si lega al Catanzaro con contratto biennale con opzione per il terzo.

Autore

Andrea Teti

1 Commento

  • Sarà un ritorno trionfale!
    Tu già lo sai, comunque BENVENUTO NELLA SQUADRA PIÙ MITICA DEL MONDO! CON I TIFOSI PIÙ COMPETENTI ED APPASSIONATI!
    FORZA AQUILE!!!

Scrivi un commento