Catanzaro News Dalla Redazione

Casertana – Catanzaro 2-1

Scritto da Tony Marchese

Ancora una sconfitta esterna, male le Aquile nel primo tempo

Primo tempo regalato agli avversari e tre punti persi. Purtroppo si ripete la medesima situazione di Viterbo con le Aquile che approcciano male alla gara, mentre gli avversari portano via il massimo risultato con il minimo sforzo.

Parte forte la Casertana che schiaccia i GialloRossi, che non riescono a fare gioco. Pero’ paradossalmente il gol arriva quando in seguito ad un’azione del Catanzaro il portiere di casa riniva la palla lunga e Martinelli si fa sorprendere. Castaldo (18′) s’invola verso Di Gennaro e deposita la palla in rete.

Il Catanzaro abbozza una reazione ma la Casertana gioca meglio. I GialloRossi recriminano per un cartellino rosso non dato al portiere di casa che fuori area con le mani toglie la palla a Bianchimano. Ancora svista Arbitrale macroscopica quando nel finale di tempo ben quattro calciatori della Casertana si trovano in fuorigioco nell’azione che consentira’ a Starita (44′) di raddoppiare solo davanti a Di Gennaro.

La ripresa inizia con un copione diverso. Le Aquile sono in campo con un piglio diverso, ed Auteri mette mano alla squadra impostando una specie di 4-2-4, con Casoli accentrato a fianco a Maita. Ora la squadra produce gioco e si prende il campo, e riesce a riaprire la partita quando al 58′ Casoli devia di testa uno splendido cross dalla sinistra di Maita. A quel punto spaventata la Casertana sfodera il solito teatrino a cui spesso si assiste sui campi Campani, spariscono i palloni, i calciatori sono sempre a terra, le provocazioni agli ospiti, etc etc

Il Catanzaro riesce comunque a tenere in apprensione i padroni di casa fino alla fine, ma la grande mole di gioco non ha trovato gli sbocchi ed i frutti sperati. Da segnalare un bel tiro del subentrato Mangni e poco altro.

Con questa sconfitta il Catanzaro perde la testa della classifica e scivola in quarta posizione. Dal trittico di partite di questa settimana sembra chiaro che la pur ampia rosa non e’ ancora in condizione di poter supportare i sogni di vittoria di tifoseria e proprieta’, ma il campionato e’ lungo e c’e’ tempo per rifarsi. Bella vittoria per la Casertana che e’ sembrata ben attrezzata per un campionato da sicura protagonista in chiave playoff.

TM

 

Autore

Tony Marchese

24 Commenti

  • Possibile.che appena incontriamo una squadretta perdiamo? Questo è motivo di grande meditazione, prendiamo troppi goal e questo mi fa pensare che la difesa dell’anno scorso era più affidabile di quella di quest’anno. Dispiace perché dire certe cose brucia tanto, ma se la media e i ritmi sono questi, allora ragazzi miei non andiamo da nessuna parte. Auteri rimane per me il migliore, ma sono anche dell’avviso ca sta Ferrari, non ce là. Buona serata a tutti

    • MA MOLTI PARE NON ABBIANO VISTO LA PARTITA. CON UNA MERDA DI ARBITRO NEANCHE CON 11 MESSI,AVREMMO VINTO. 4 CASERTANI DI MERDA IN FUORIGIOCO DI METRI E I NOSTRI NON PROTESTANO NEANCHE !!!??? È QUESTO IL VERO SCANDALO E NELLA RIPRESA QUEL ROTTO IN CULO HA PERMESSO DI TUTTO E DI PIÙ AI PUZZOLENTI CAMPANI . OGNI PRETESTO ERA BUONO PER BUTTARSI E LA MERDA ANDAVA PURE AD ACCAREZZARLI . MA PERCHÉ DOBBIAMO FARCI PRENDERE PER IL CULO SENZA FIATARE ?! HANNO PROTESTATO SOLO ALLA FINE .NOI TIFOSI NON PISSIAMO FARCI VENIRE IL FEGATO CONE UN MELONE .

      • Dimmi quale tiro importa abbiamo fatto specie nel primo tempo!!.mi raccomando prendetevela sempre con l’arbitro quando si perde…allenatore,e società che anno assemblato una squadra di svincolati e di prestiti ancora u bellu e arretu su misa dottobbre ti vogliu

        • QUELLO CHE TU CHIAMI ARBITRO CI HA FATTO PERDERE LA PARTITA OLTRE I NOSTRI DEMERITI : 2 GOL DA ANNULLARE , ( 4 IN FUORIGIOCO ) ESPULSIONE DEL PORTIERE E DI ALTRI CHE CI HANNO SBEFFEGGIATO CON OSTRUZIONISMO GIOCO DURO E ANTISPORTIVO E LA MERDA DI LECCE HA AMMONITO SIGNORINI …….

  • Floydpink adesso sei dell’avviso ca sta Ferrari non esiste?
    Ricordati che anche tu hai fatto lo sbruffoncello del villaggio di Saro110.
    Seguite il saro110 lui si che è un grande intenditore e profano.

  • Dobbiamo avere fiducia non abbiamo alternative, il campionato è ancora lungo. Noto si deve far sentire è necessaria la sua presenza, i calciatori devono sentire il fiato sul collo e chi non ha voglia di lottare può andare a fanculo!

  • Il portiere della Casertana andava espulso e il secondo gol casertano era viziato da “solo” quattro giocatori in fuorigioco…. come sempre se giochiamo male queste cose passano in secondo piano, loro perdono un tempo infinito e fanno sceneggiate degne di Totò ma se non giochiamo bene non interessa….poi se anche dominiamo come a Viterbo ma non vinciamo non va comunque bene perché conta il risultato e non il gioco…. Negli anni dei grandi furti contro di noi, come il 1987-88, l’anno in ci è stata rubata la serie A con un CZ fortissimo allenato da Guerini tutti erano solidali, le rare prestazioni opache erano superate dall’amore dei tifosi, il rigore sbagliato da Palanca al 90° accolto da applausi fragorosi. ..Quello era amore per la maglia, vivere in simbiosi con la squadra, ora tranne che in pochi che ancora hanno il coraggio di scriverlo questo amore, leggo critiche feroci, cattive e non solo da parte di qualcuno bannato e poi rientrato con altro nome e che non voglio neanche nominare per non dare importanza a un essere insulso che ci sta prendendo a tutti per il culo.
    Forza CZ sempre e comunque vada.

    • Grazie Tropea: hai ottimamente illustrato l’andamento di una manifestazione che con il calcio non ha nulla a che fare. Importante è rimanere sempre uniti: il campionato è lungo.

  • Caro Alberto non ti arrabbiare.
    Francesco lo aveva detto e tutti giù a menarlo .
    Adesso goditi tu e la tua band Saro110 questi momenti.
    Dispiace tantissimo per il rosicare , ma ugualmente ti insegno a te e alla tua band che chi ti fa piangere ti vuole bene (vedi Francesco ), chi ti fa ridere vuole il tuo male (vedi Saro110).
    Il destino è tutto nelle nostre mani .
    Adesso dimmi tu con Francavilla , REGGINA, Bari e Potenza e non con Sicula , Teramo, Rieti, Bisceglie, quante vittorie faremo i quante sconfitte Umilianti subiremo.
    Ti porto a conoscenza che sia a Reggio Calabria che a Bari ci attendono 20.000 assatanati pronti a mangiarci.
    Che mal di testa e che nottata ci aspetta

    • Caro Nicola58 o sei Francesco sotto diverso nome o sei un suo amico super tifoso della scorReggina .. prima o poi vi scoppierà la pentola del male affare delle famiglie note che stanno dietro Gallo … stai tranquillo e goditi corazza al momento che la strada del 41 bis si avvicinerà x tutti a riggiuuu auuuu

  • Per me può cascare il mondo il Catanzaro è sempre il Catanzaro, passata l’incazzatura penso alla prossima partita . Forza cz fino alla fine!!!!!!!

  • Hai ragione Francuccio.
    Uniti si vince.
    La squadra è sfaldata al suo interno. Non esiste spogliatoio, prova ne sia la prestazione di Nicastro che invece di dar la palla a Kanoute libero di segnare, da’ un passaggio a Crispino.

  • Hai ragione Francuccio.
    Uniti si vince.
    La squadra è sfaldata al suo interno. Non esiste spogliatoio, prova ne sia la prestazione di Nicastro che invece di dar la palla a Kanoute libero di segnare, da’ un passaggio a Crispino.
    Adesso son finite le amichevoli, inizia il campionato

  • Carissimo Walter , Nessuno sta a criticare l’amore per il Catanzaro.
    Si fanno osservazioni critiche su chi opera e rappresenta il Catanzaro.
    Cercate di fare meno confusione e più aggregazione per il Bene del Catanzaro.

  • Poteva essere un pareggio tirato ma è stata una sconfitta, tutto sommato giusta. La Casertana più grintosa e “affamata” e con i jolly Castaldo e Zito ha battuto un Cz meno lucido (sia tatticamente che fisicamente) e determinato del solito. Succede. Non mi pare utile, a sette giornate e a tre punti dalla vetta, aprire adesso un processo o, peggio ancora, invocare la gogna per il tecnico e per i calciatori. Nulla è detto. Certo c’è lo spazio per ragionamenti costruttivi. Ad esempio: perché la squadra quest’anno, a differenze dell’anno scorso, sbaglia l’approccio ad alcune gare? Perché come nel precedente anno non si riesce a rimontare lo svantaggio? Esistono sostituti davvero validi per alcuni calciatori “pilastro”? Un’ultima notazione per lo squallido spettacolo delle perdite di tempo nella seconda frazione: da serie Z. Forza Catanzaro sempre e comunque.

    • D’accordissimo, Jail group: la sconfitta ci sta. Ma lo squallido spettacolo cui fai cenno (al quale bisogna aggiungere un non gol convalidato nonchè l’espulsione del portiere non comminata) non costituiscono circostanze di poco conto. La nostra mancanza di grinta è evidente; inoltre perchè nessuno ha protestato per la seconda rete viziata da un fuori gioco di massa? Maita (che rimane un gran bel calciatore) sembra essersi involuto in questa prima parte di campionato; inoltre, non sembra la persona adatta a fare il capitano: non sa protestare.
      Comunque, il campionato è lungo.

  • Il secondo tempo e stato uno sconcio per il gioco del calcio. Una vergogna interminabile per lo spettacolo . Calciatori della Casertana che cadevano continuamente e interrompevano l’intensità della partita, raccattapalle che non consegnavano il pallone, l’arbitro che stava a guardare. Mai viste cose del genere. Può essere che nessuno segnala questi vergognosi comportamenti al sig.presidente della lega pro. Può essere che nessun commentatore, nessun giornalista riesca ad evidenziare questi episodi. Le analisi tecnico-tattiche vanno bene purché equilibrate ma qui va di mezzo il gioco del calcio che consegna le vittorie ai più furbi e ad arbitri impreparati che meriterebbero lunghi corsi di formazione

  • Il campionato è lungo ed equilibrato in almeno 8 squadre che si contederanno il primo posto fino alla fine. Non abbattersi mai e vincere subito quella dopo, in fondo meglio perdere e vincere che fare 2 pareggi risicati.
    Comunque perdere non è mai bello sopratutto se si gioca abbastanza male.La squadra quando non gira in tutti i suoi elementi è questa. Ci manca il solista che risolva questo tipo di partite. Vendere 4/5 elementi di rincalzo e prendere un fantasista da 10 goal.
    Forza Aquile sempre……..

Scrivi un commento