Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, Brighenti out contro la Juve Stabia [VIDEO]

Scritto da Ivan Pugliese

Il difensore giallorosso fermato dall’influenza, al suo posto Fazio. Fuori dai convocati anche Rolando

A 24 ore dalla sfida di Castellammare, il Catanzaro ha concluso presso il Centro Sportivo di Simeri Mare la sua preparazione con la rifinitura di stamattina, prima della partenza per il ritiro in Campania, dove i giallorossi resteranno fino a poche ore dalla partita. Il match, valido per la 29esima giornata di campionato, è in programma domani pomeriggio alle 14:30 al “Romeo Menti”.

La notizia dell’ultima ora è l’esclusione dalla lista dei convocati di Brighenti e Rolando. In particolare pesa l’assenza del leader della difesa giallorossa, fermato all’ultimo minuto dall’influenza. Brighenti, febbricitante, non è partito con la squadra e sarà sostituito da Fazio, alla sua seconda presenza consecutiva dopo il Monopoli. Facile immaginare che Vivarini confermerà il solito undici iniziale, quello che ha stravinto contro i pugliesi. Martinelli e Scognamillo saranno ai fianchi di Fazio davanti a Fulignati. In mezzo al campo Situm, Ghion, Verna e Vandeputte, con Sounas a supporto di Iemmello e Biasci.

Vivarini, nella conferenza stampa prepartita ha detto che il gruppo sta bene, a parte gli assenti, e sottolineato che tutti i calciatori giallorossi stanno facendo il loro dovere: «Non ce n’è uno in rosa che ha fatto male. Chiunque sia stato messo in campo, meriterebbe di partire dall’inizio. Di conseguenza le scelte sono sempre difficoltose ma vanno fatte e i giocatori devono saper accettarle». Si è soffermato sulle ottime prove dei suoi centrocampisti, in particolare Pontisso, e sull’esplosione di Brignola «un giocatore straordinario che ha qualità di alto livello». L’allenatore giallorosso ha detto di non temere particolarmente il campo in sintetico che, al di là dei rimbalzi diversi, è comunque veloce e consentirà alla sua squadra di poter giocare a calcio.

A Castellammare, i giallorossi troveranno un avversario affamato di punti. Il cambio di allenatore e l’arrivo di Pochesci, dopo le dimissioni di Colucci, al momento non ha portato benefici. La Juve Stabia, nella corta classifica del campionato, è scivolata dal quarto all’ottavo posto con risultati recenti non proprio soddisfacenti. Nelle ultime quattro partite sono arrivate tre sconfitte, una in casa con il Crotone, due in trasferta a Picerno e Foggia, oltre a un pareggio a reti bianche in casa con il Taranto. Nelle file della Juve Stabia milita l’ex giallorosso Altobelli che con le Aquile ha giocato 10 partite nella stagione 2020 prima di passare all’Arezzo nel mercato invernale.

Il settore ospiti del “Menti” sarà sold-out, con soli 450 tagliandi messi a disposizione. Altri tifosi, in particolare quelli provenienti da fuori provincia e dal centro-nord Italia hanno acquistato biglietti di altri settori.

La conferenza stampa di Vivarini

La lista dei convocati

Autore

Ivan Pugliese

4 Commenti

  • Mi piacerebbe una pazzia del genere non da subito però Brignola al posto di Biasci a far scambi con Jemmello ho la sensazione che farebbe molto bene in questo ruolo

  • Brignola è stato sicuramente un grande colpo, ma avere, come oggi, solo Gatti come riserva in difesa mi preoccupa. A gennaio sarebbe stato utilissimo un altro forte difensore. E Megna che fine ha fatto??

  • Guarnire e migliorare la difesa è più un discorso di programmazione per l’eventuale promozione in B e se ci aggiungi un centrocampista ed una seconda punta gente giovane e promettente Magalini secondo me li ha già in taccuino allora si farà un campionato tranquillo di alta classifica con magari programmazione di salto categoria per l’anno successivo
    Ho visto la partita Frosinone Parma non mi sono sembrate superiori al Catanzaro nel gioco

Scrivi un commento