Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, Brignola al posto di Sounas?

Scritto da Ivan Pugliese

Contro la Primavera il neo-acquisto provato sulla trequarti. Caos in città per i soli 800 biglietti destinati agli ospiti. Rimosse le vetrate al “Ceravolo”

Fervono i preparativi per squadra e tifoseria in vista della trasferta di domenica a Messina. Alle 14:30, al “Franco Scoglio”, andrà in scena una sfida tutta giallorossa, valida per la 24esima giornata del campionato di serie C. Le maglie, oltre agli stessi colori, avranno anche lo stesso sponsor.

Oggi, dopo la consueta fase di riscaldamento, il Catanzaro ha disputato la partitella infrasettimanale al “Mirko Gulli” del Poligiovino contro la Primavera 3 di Giulio Spader. Vivarini ha schierato come di consueto due formazioni diverse nei due tempi, mischiando le carte per non dare indicazioni precise sull’undici titolare di domenica. Il tecnico giallorosso dovrà fare a meno dello squalificato Sounas ma ritroverà Katseris e avrà l’arma in più Brignola, appena sbarcato alla corte di Noto. E proprio Brignola potrebbe prendere il posto del greco. Vivarini lo ha schierato nella partitella a supporto del duo d’attacco composto da Curcio e Iemmello. In mezzo hanno agito Welbeck e Ghion, sulle fasce Tentardini a sinistra e Situm a destra. Martinelli, Fazio e Gatti hanno composto il trio di difesa con Fulignati fra i pali che si è alternato con Sala nelle due squadre mandate in campo.

Il primo tempo si è concluso sul 2-0 con i gol di Brignola e Iemmello. Il neo acquisto si è ben mosso e ha dimostrato di essere in condizione, dialogando spesso con Situm e con lo stesso Iemmello. Nella ripresa sono entrati Brighenti, Scognamillo, Megna, Cinelli, Pontisso, Verna, Katseris, Cianci, Vandeputte e Biasci. Non hanno partecipato alla seduta Sounas e Bombagi. Brighenti ha realizzato la terza rete che ha chiuso il test.

Il Catanzaro affronterà un Messina in fiducia che, grazie alla cura Raciti, ha conquistato tre vittorie di fila nelle ultime tre partite contro Viterbese in trasferta, Francavilla e Avellino in casa. Una squadra rigenerata che ha operato pesantemente nel mercato di riparazione, inserendo in organico elementi d’esperienza in ogni reparto (il difensore Ferrara, il centrocampista Kragl e l’attaccante Perez). Oggi l’ex DS giallorosso Logiudice ha chiuso con altri due elementi: il possente difensore centrale portoghese Baldé e il terzino sinistro Celesia.

Le fatiche della sfida con l’Avellino potrebbero consigliare al tecnico siciliano una sorta di mini-turnover in vista del prossimo impegno infrasettimanale che i siciliani avranno mercoledì a Giugliano. Contro il Catanzaro Raciti potrebbe concedere un turno di riposo proprio a Kragl, alle prese con un affaticamento muscolare e in dubbio per domenica. Il club siciliano ha indetto la “Giornata Giallorossa” (non saranno validi gli abbonamenti): si prevede un buon afflusso di pubblico sia per la fiducia ritrovata dei tifosi siciliani, sia per l’arrivo della capolista imbattuta, sia perché la sfida con il Catanzaro è molto sentita dalle tifoserie.

Nonostante le richieste della società del presidente Noto, la dotazione per il settore ospiti è rimasta di soli 800 biglietti, acquistabili solo per i possessori della fidelity card. La vendita, presso la ricevitoria Rotundo, fra mille difficoltà è iniziata nel pomeriggio ma è andata subito in tilt. È stato necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine. Viste le numerosissime richieste i preziosissimi tagliandi saranno polverizzati. Per domenica, dopo la riunione del GOS di stamattina a Messina, saranno dedicati due traghetti (Caronte e Blu Ferries) che attenderanno alle 10:45 i tifosi giallorossi al molo di Villa San Giovanni. Lo sbarco sarà a Tremestieri, da dove partirà la scorta verso lo stadio “Franco Scoglio”.

Una bella novità, in vista del turno infrasettimanale con la Turris (mercoledì 1 febbraio alle 18:00), è che per la prima volta al “Ceravolo” non ci saranno le vetrate. Stamattina sono iniziati i lavori di rimozione dei plexiglas che ostruivano la visuale alle file più basse di spettatori in tribuna. I lavori iniziati sono solo l’inizio di un progetto di ristrutturazione più ampio che necessariamente dovrà essere avviato in tempi brevi.

Autore

Ivan Pugliese

13 Commenti

Scrivi un commento