Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, dubbio Situm per la Viterbese

Scritto da Ivan Pugliese

Iniziata a Giovino la preparazione in vista della sfida di sabato. Domani via alla vendita dei biglietti

Archiviate le due convincenti trasferte consecutive, che hanno fruttato sei punti, otto goal realizzati e nessuno subito, il Catanzaro, a 20 giorni dal 3-0 al Messina, si ritroverà al “Ceravolo” sabato prossimo alle 17:30 per sfidare la Viterbese. La gara sarà valida per l’ottava giornata d’andata del girone C.

Il Catanzaro ha iniziato la preparazione al “Mirko Gullì” di Giovino in vista del match con i laziali. Il percorso settimanale prevede il consueto programma di allenamenti stilato da Vivarini e dal suo staff che si concluderà venerdì con la seduta di rifinitura. Ci saranno da valutare fino alla fine le condizioni di Situm, alle prese con un problema al polpaccio che gli ha fatto saltare il match di Andria e lo mette a rischio anche per la Viterbese. Gli esami più approfonditi, eseguiti ieri, avrebbero confermato un risentimento di lieve entità, ma non c’è un bollettino ufficiale della società.

Per il resto Vivarini potrà contare su tutti i suoi uomini, escluso Rolando. Anche il greco Katseris, che sabato ha giocato una manciata di minuti, è ormai completamente ristabilito. La formazione terrà conto di tutto questo, delle sedute di questi giorni e del turno infrasettimanale che attende i giallorossi nella prossima settimana. Dopo il match con la Viterbese, il Catanzaro sfiderà il Monopoli al “Veneziani” martedì 18 alle 21 per chiudere poi il trittico con l’impegno di sabato 22 alle 17.30 contro la Juve Stabia.

La Viterbese arriverà a Catanzaro dopo il primo successo in campionato, in trasferta contro il Monopoli, ottenuto grazie al gol di Nesta che le ha permesso di abbandonare l’ultimo posto in classifica. I laziali sono allenati da Giacomo Filippi, che aveva vissuto la sua ultima esperienza in panchina a Palermo. Due anni fa il tecnico siciliano era il secondo di Boscaglia e gli subentrò a campionato in corso, portando il Palermo ai playoff prima di uscire sconfitto contro l’Avellino. Nella scorsa stagione Filippi fu esonerato sotto Natale e sostituto da Baldini che ha vinto i playoff e riportato il Palermo in serie B.

La Viterbese, rientrata nel girone meridionale dopo la parentesi della scorsa stagione nel girone B, torna a Catanzaro dopo il doppio impegno di due anni fa. La sfida del 10 gennaio venne sospesa al 6′ del secondo tempo per nebbia e ripresa dopo 17 giorni con il risultato finale di 0-0. II difensore Luca Ricci (33 presenze nel Catanzaro nella stagione 2015/16) e Cristian Riggio (69 presenze in 4 stagioni dal 2017 al 2021) saranno gli ex della partita. Un altro ritorno, non da ex ma da avversario, sarà quello di Alessandro Marotta, attaccante di tante battaglie contro il Catanzaro.

La vendita dei tagliandi inizierà domani nelle consuete prevendite. Venerdì (10:30-18:30) e sabato (10:00-inizio partita) saranno aperti anche i botteghini dello stadio e si potranno ottenere le tessere degli abbonamenti sottoscritti ma non ancora ritirati. Per sabato atteso un grande pubblico sugli spalti del “Ceravolo” per sostenere i giallorossi in questa cavalcata.

Autore

Ivan Pugliese

4 Commenti

  • Situm deve restare in panchina. Ci serve per le prossime partite, sempre se riescono a farlo recuperare, perché spesso assistiamo ai lazzaretti durante il campionato.
    Ma Fazio??
    Per le ammonizioni bisogna capire se è meglio risparmiare anche Biasci, perché se lo metti in campo lmo esponi ai cornuti che non aspettano altro e che ci contano i cartellini.
    Ci aspettano Monopoli, juve Stabia, Foggia e Crotonemerda.

  • Concordo. Ora bisogna dosare le forze come fa Pioli col Milan. ..meglio se in queste prossime escluso il monopoli e prima del crotone a rotazione j diffidati si facessero dare una ammoniz a partita per dosare anche le suqalifiche

Scrivi un commento