La Striscia

Catanzaro e Palermo si sfidano sotto i riflettori: Antonini e Pompetti scalpitano

Scritto da Redazione

Allenamento a porte chiuse, Vivarini potrebbe operare qualche cambio nell’undici titolare. Tra i rosanero mancherà il capocannoniere talismano Brunori

Si avvicina l’atteso scontro tra i giallorossi del Catanzaro e il Palermo, un incontro che si prospetta carico di emozioni e colpi di scena. La partita, valida per la 22ª giornata del torneo di Serie B 2023/24, aprirà le danze con un anticipo che promette spettacolo e agonismo.

Dopo una pesante sconfitta contro la Feralpisalò, la squadra di Vivarini si è allenata intensamente in vista dell’incontro al Ceravolo. La preparazione, che si concluderà domani con la rifinitura al Poligiovino, ha visto la squadra lavorare a porte chiuse, mantenendo il massimo riserbo sulle scelte tattiche del tecnico giallorosso. Le partenze di giocatori come Katseris e Krastev, unitamente alle rinunce di Ghion e Brignola (difficilmente sarà fra i titolari)  creano incertezza sulla formazione che scenderà in campo.

Il neoacquisto Antonini sarà sicuramente fra i convocati, e la sua inclusione dal primo minuto potrebbe essere delle ipotesi al vaglio del  tecnico, che dovrebbe però dare un turno di riposo a uno fra Brighenti o Scognamillo, mentre l’innesto di Pompetti per Pontisso sulla mediana è una delle possibili varianti tattiche. In avanti non dovrebbero esserci variazioni con Sounas  e Vandeputte sulle corsie esterne e Biasci e Iemmello in attacco.

Da parte sua, il Palermo di Corini arriva all’incontro dopo una vittoria per 4-2 contro il Modena, grazie alla doppietta del subentrato Soleri. Tuttavia, gli infortuni di Lucioni e Desplanches, insieme alla squalifica di Brunori, costringeranno il tecnico a operare alcune scelte importanti nella formazione.

Il 4-3-3 di Corini vedrà Pigliacelli tra i pali, Lund a sinistra, Ceccaroni e Nedelcearu al centro, e Graves a destra a comporre il reparto arretrato. Henederson, Gomes e Segre comporranno il terzetto di centrocampo, mentre in attacco, Soleri sarà affiancato da Di Francesco e Insigne ai lati.

Allo stato attuale, sono previsti circa 7500 spettatori, fra abbonati e tifosi ospiti, che si sistemeranno in curva Mammì per assistere alla sfida. I tagliandi sono ancora disponibili presso le rivendite autorizzate e la biglietteria dello stadio, aperta sino a inizio match. I tornelli del Ceravolo apriranno due ore prima del fischio d’inizio, con la consueta “zona giallorossa” che prevede la chiusura delle vie adiacenti allo stadio. I parcheggi del Musofalo e di Sant’Antonio saranno operativi, serviti da navette per accompagnare i tifosi allo stadio.

Sul fronte mercato: Petriccione ad un passo, mentre in attacco prende quota Mister X (De Luca della Sampdoria).

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento