Catanzaro News Numeri Giallorossi

Catanzaro-Latina 3-1: le statistiche

Vazquez sale a quota 9, Vandeputte a 6; si interrompe a 599 minuti l’imbattibilità

Torna al successo il Catanzaro dopo il pareggio di Potenza. 3-1 contro un Latina che ci ha provato ma nulla ha potuto contro lo strapotere dei giallorossi. Salgono a 15 le vittorie delle Aquile in 29 partite (52%), mentre da sottolineare un andamento interno decisamente più consono con 32 punti ottenuti in 15 incontri (media di 2,13).

Sesto gol nei primi 15 minuti di partita, mentre diventano 9 le reti sia nell’ultimo quarto d’ora di primo tempo che nei 15 minuti iniziali della ripresa. Sesta rete per Vandeputte in giallorosso, Vazquez con la doppietta sale a quota 9. 

Ottavo rigore in favore dei giallorossi, il quarto al “Ceravolo”, tutti realizzati. Si è interrotta, invece, l’imbattibilità a 599 minuti con il gol di Giorgini al 30′. Prima rete su azione incassata nel 2022 dalle Aquile.

LE STATISTICHE

Oltre a qualche tiro ribattuto, il Catanzaro ha calciato complessivamente 9 volte di cui ben 7 dentro l’area di rigore. I tentativi nello specchio della porta sono stati 4 di cui 3 dentro l’area di rigore. Il Latina, invece, ci ha provato 2 volte: il gol di Giorgino ed una conclusione in curva, sempre nel primo tempo: fine.

Gli uomini di mister Vivarini hanno effettuato 8 traversoni: 3 dalla destra, 5 dalla sinistra. Ha risposto, invece, il Latina con 4 cross di cui 3 dall’out mancino.

5-2 il conto dei corner in favore dei giallorossi. Non ha fischiato tantissimo il direttore di gara (ed è un bene per il gioco): 1 calcio di rigore e 22 punizioni di cui 13 in favore nerazzurri. Ancora una volta tanti gialli sventolati ai giallorossi: 4 contro la sola ammonizione ad Esposito del Latina. 1 fuorigioco a testa. Nessun cartellino rosso.

Autore

Ferdinando Capicotto

1 Commento

  • Presidente, non ha bisogno dei nostri suggerimenti ma si faccia sentire all’interno del palazzo, vogliono fotterci il campionato. Lo dica apertamente a questi luridi. avete visto lo scempio di Foggia?

Scrivi un commento