Catanzaro News LIVE

Catanzaro-Latina 5-0 (finale): la diretta scritta [LIVE]

Scritto da Francesco Panza

Tutti gli aggiornamenti in diretta dal “Ceravolo” per la 3^ giornata del Girone C di Serie C

CATANZARO-LATINA: SECONDO TEMPO 

47′ – Finisce dopo due minuti di recupero una partita mai realmente in discussione. Troppo Catanzaro per un Latina falcidiato dalle assenze e con un atteggiamento fin troppo propositivo in alcune fasi del match.

43′ – Si unisce anche Cianci al festival del gol. Cross nell’area piccola e colpo di testa del numero 99 che si prende l’abbraccio della Ovest e gli applausi del Ceravolo.

43′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL CIANCIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

41′ – Il poker è servito. Azione bellissima del Catanzaro tutta di prima dalla difesa. Fulignati, Scognamillo, Verna, Vandeputte e Curcio che la insacca sul primo palo di destro. Una trama di qualità assoluta per gli uomini di Vivarini che ora danno spettacolo in campo.

41′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL CURCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

38′ – Cambio Latina: fuori Teraschi dentro Cortinovis.

36′ – Bordin vede Fulignati fuori dai pali e prova il gol dalla lunga distanza. Conclusione ampiamente fuori.

32′ – Sostituzione Catanzaro, da un Pietro all’altro: fuori Iemmello dentro Cianci.

31′ – Comprensibile fase di stanca della gara con il Catanzaro che ora concede qualche spazio in più al Latina. Bravo Tentardini in una circostanza a togliere letteralmente il pallone dai piedi di un attaccante ospite che stava per involarsi da solo verso Fulignati.

25′ – Altra doppia sostituzione per il Catanzaro. Fuori Situm e Sounas dentro Tentardini e Bombagi. Presumibilmente Vandeputte si sposterà sulla fascia destra. Doppio cambio anche per il Latina: fuori Amodio e Rosseti dentro Barberini e Fabrizi

18′ – Doppia sostituzione per il Latina. Fuori Carletti ed A. Esposito dentro Margiotta e Di Mino.

18′ – Catanzaro vicino al poker prima con Iemmello poi con Curcio, stavolta Cardinali si supera con un doppio intervento prodigioso.

17′ – Catanzaro letteralmente sul velluto. Incursione offensiva di Scognamillo che scambia nello stretto con Vandeputte e gli restituisce il pallone nell’area piccola. La conclusione del 17 giallorossa è indirizzata al sette ma Cardinali dice no e devia in angolo.

14′ – Doppia sostituzione per il Catanzaro fuori Biasci e Ghion dentro Curcio e Welbeck.

10′ – Azione avvolgente del Catanzaro che fa tutto di prima e cala il tris. Scambio nello stretto con Verna che se ne va in proiezione offensiva, la passa al centro per Biasci che vede l’inserimento di Sounas bravo a controllare e metterla dentro con Cardinali in uscita.

10′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLL SOUNASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

2′ – Qualcuno direbbe che “le categorie esistono”. Iemmello ci spiega il perché. Verna ruba pallone sullaa trequarti e imbecca subito il numero 9 delle Aquile che con una facilità disarmante controlla, entra in area e sfonda letteralmente la porta con un destro che lascia incredulo Cardinali. L’esultanza sotto la Ovest è la degna cornice al raddoppio dei giallorossi.

2′ – Qualcuno direbbe “Le categorie esistono”. Il gol di Iemmello ci spiega il perché. Verna ruba palla e la passa subito al numero 9 delle Aquile che con una facilità disar

2′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL IEMMELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

1′ – Iniziato il secondo tempo con gli stessi 22 scesi in campo nella prima frazione. Catanzaro subito forte alla ricerca del raddoppio.

 

CATANZARO-LATINA: SINTESI PRIMO TEMPO 

Si torna al “Ceravolo” dieci giorni dopo l’esordio in campionato contro il Picerno, ancora una volta in notturna (fischio d’inizio alle 21), ancora una volta davanti ad un pubblico che numeroso. Di seguito tutti gli aggiornamenti in diretta.

Grande primo tempo delle Aquile che dominano in lungo ed in largo, creando diverse occasioni da rete che sfumano per imprecisioni sotto porta. Fulignani spettatore non pagante per l’intero primo tempo il Latina non ha mai tirato verso la porta GialloRossa. La squadra ospite molte ben messa in campo ed ordinata ha solo pensato a difendere lo status-quo. La gara si sblocca al 36′ quando Situm arpiona una palla davanti a Cardinali e da due passi mette in rete, l’assist dalla destra e’ di Biasci.

In precedenza il Catanzaro ha reclamato un calcio di rigore quando un tiro di Iemmello da centro area veniva deviato da Giorgini con il braccio largo, ma l’arbitro ben posizionato ha fatto cenno di proseguire.

Red

 

CATANZARO-LATINA: PRIMO TEMPO 

48′ – Finisce il primo tempo dopo 3 minuti di recupero. Catanzaro meritatamente in vantaggio con un Latina che di fatto si è limitato a contenere senza mai impegnare Fulignati. Rammarico per le tante occasioni sprecate che avrebbero potuto di fatto chiudere l’incontro già al termini dei primi 45 minuti.

45′ – Catanzaro sciupone, continua a macinare occasioni da gol senza riuscire ad affondare la zampata vicente. Ultima l’occasione capitata ancora sui piedi di Situm, stavolta poco reattivo sul passaggio in area di Vandeputte.

42′ – Dal replay di Eleven Sports non ci sono dubbi: netto il tocco di braccio di Giorgini sulla conclusione di Iemmello.

36′ – Neanche il tempo di digerire le proteste per il presunto rigore negato al Catanzaro, che arriva il gol del vantaggio. Azione confusa in area con il pallone che arriva sui piedi di Biasci che di prima intenzione la mette al centro per Situm che è più veloce di tutti a metterla alle spalle di Cardinali.

36′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL SITUMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

34′ – Azione dubbia in area del Latina. Iemmello tira a botta sicura e Giorgini sembra toccare in modo evidente con un braccio largo. L’arbitro è ben posizionato e fa segno di proseguire fra le veementi proteste dei calciatori giallorossii.

27′ – Primo giallo dell’incontro per Rosseti.

25′ – Fiammata delle Aquile. Cross dalla sinistra, pallone teso sul secondo palo con Sounas e Situm che provano a correggere la traiettoria quel tanto che basta per metterla in porta ma entrambi arrivano in ritardo all’appuntamento con il gol.

24′ – Latina messo molto bene in campo, Catanzaro che in questa fase si limita a mantendere il possesso senza riuscire a rendersi pericoloso dalle parti di Cardinali.

16′ – Primo quarto d’ora di marca giallorossa. Catanzaro che prova ad allargare il gioco con Situm e Vandeputte chiamati a puntare l’avversario e mettere in area palloni giocabili. Finora grande prestazione di Ghion in mezzo: qualità e sicurezza.

11′ – Iemmello scalda i guantoni a Cardinali. Pallone stoppato a ridosso dell’area, controllo e destro di potenza sul quale il portiere ospite è costretto a distendersi e deviare in corner.

8′ – Filtrante di Situm per Sounas che riceve spalle alla porta, si gira e prova la conclusione di sinistro troppo debole e centrale, facile preda di Cardinali che blocca senza affanno.

3′ – Catanzaro subito padrone delle operazioni con un lungo possesso palla che costringe il Latina a difendersi con tutti gli uomini dietro la linea del pallone. Si intravede già il lavoro al quale sarà chiamato Ghion con pressing e corsa a supporto della fase difensiva.

1′ – Catanzaro in maglia rossa che dà l’avvio al match. Dopo pochi secondi Scognamillo resta a terra dopo un durissimo scontro di gioco. Il difesnore esce zoppicando dal campo ma sembra in grado di poter proesguire.

1′ – Prima del fischio d’inizio, commovente minuto di raccoglimento in memoria di Giuseppe Teti, tecnico delle giovanili prematuramente scomparso nei giorni scorsi.

 

CATANZARO-LATINA: LE FORMAZIONI

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Verna, Ghion, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All.: Vivarini

LATINA (3-5-2): Cardinali; Bordin, Andrea Esposito, Giorgini; Teraschi, Rosseti, Celli, Amadio, Sannipoli, Antonio Esposito; Carletti, Rosseti. All.: Di Donato

Autore

Francesco Panza

12 Commenti

Scrivi un commento