Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, monitorati Situm, Krajnc e Verna

Scritto da Redazione

Vivarini prova il recupero dei tre calciatori in vista della sfida di venerdì contro il Palermo. Mille tifosi al seguito della squadra

Archiviato il derby, il Catanzaro si prepara ad affrontare un’altra sfida affascinante che vedrà i giallorossi sbarcare in Sicilia per affrontare il Palermo in una classica del Sud, tornata in serie C nelle stagioni dal 2020 al 2022. Un match che mancava da ben 30 anni, quando le due squadre si affrontavano prevalentemente in serie B con le due parentesi dei tornei di serie C delle stagioni 84/85 (quando entrambe furono promosse in B) e 90/91 (qui tutti gli approfondimenti su numeri e precedenti).

Il quindicesimo turno di serie B sarà aperto proprio dall’anticipo fra Palermo e Catanzaro, in programma venerdì alle 20:30. Sabato si proseguirà con sei sfide distribuite fra le 14 e le 16:15, mentre domenica tre partite chiuderanno il turno. Saranno impegnate le squadre che si sono affrontate ieri nei recuperi. Sono finiti in parità sia il derby fra Como e Lecco (0-0) sia lo scontro tra Sudtirol e Brescia (1-1).

Ieri, alla ripresa al “Ceravolo”, sotto un forte vento, Vivarini e il suo staff hanno fatto svolgere alla squadra un lavoro di scarico per chi ha giocato domenica, mentre il resto del gruppo ha effettuato un allenamento diviso fra parte tecnica e atletica. Situm e Krajnc, che domenica hanno dato forfait, sono sotto osservazione. Il croato, che ha lamentato un indolenzimento al polpaccio, è tornato a correre e potrebbe essere recuperato per la sfida del Renzo Barbera. Il difensore sloveno ha invece smaltito l’influenza che l’aveva colpito sabato. Per lui la presenza a Palermo è pressoché certa. Arruolabile anche Verna, che domenica non è stato rischiato.

Oggi è prevista una seduta a porte chiuse, mentre domani mattina ci sarà la rifinitura sempre a porta chiuse. Nel pomeriggio la partenza per Palermo e l’attesa della partita in una struttura nei pressi del capoluogo siciliano.

La squadra di Corini, partita per vincere il campionato, non vive un buon momento e ha voglia di riscatto. Il tecnico è sotto osservazione con la panchina che traballa. Il pari di Terni non ha placato le ire dei tifosi. I rosanero sono a sei lunghezze della vetta e occupano la quinta posizione, a pari punti con la matricola Catanzaro. La squadra si sta allenando al “Barbera” per l’indisponibilità del centro sportivo Torretta a causa del maltempo. Per il match di venerdì sera, Corini dovrebbe recuperare Di Francesco, Ceccaroni e Insigne che saranno monitorati per capire se potranno essere della partita. Una lesione di primo grado all’adduttore lungo della coscia sinistra ha messo fuori gioco invece l’attaccante Soleri, mentre Lucioni, colpito da influenza, dovrebbe essere recuperato.

In vendita fino a giovedì sera alle 19 i biglietti per i tifosi giallorossi che non vogliono mancare al “Barbera”. È possibile acquistarli nelle rivendite autorizzate e online su Vivaticket. L’entusiasmo per la vittoria nel derby porterà circa 1.000 tifosi alla Favorita. Il dato dei tagliandi venduti, fino a pochi minuti fa, era di 960. Ne restano a disposizione meno di 200. Sugli spalti lo spettacolo è garantito.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

4 Commenti

Scrivi un commento