Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, poco spazio per il turnover

Scritto da Ivan Pugliese

Fuori Rolando, Fazio e Katseris, Vivarini non cambia. Circa 2000 biglietti venduti

Dopo l’esordio col Picerno, si riaccendono le luci del “Ceravolo” per ospitare il Latina in questo primo turno infrasettimanale di campionato, terza giornata del torneo di serie C. Il Catanzaro arriva al match a punteggio pieno dopo i due successi su Picerno e Taranto. Il Latina, dopo il largo successo a Foggia (1-3), è stato battuto al “Francioni” dal Pescara (1-2).

I 23 calciatori convocati da Vivarini sono gli stessi di Taranto. Oltre a Rolando e a Fazio, che da stamattina si allena con il gruppo, mancherà il giovane esterno greco Katseris, alle prese con un problema alla caviglia.

Il Catanzaro affronterà la sfida consapevole che bisogna sfruttare al massimo il buon momento. Il tecnico giallorosso, nei due giorni a disposizione per preparare il match, ha provato diverse soluzioni per tenere sulla corda tutto il gruppo. L’undici iniziale potrebbe subire qualche piccola modifica. Vivarini deciderà tutto domani, tenendo conto della condizione atletica dei singoli. Come anticipato in conferenza stampa dal mister, non sembra ancora pronto Pontisso, quindi toccherà ancora a Ghion con Verna e Sounas in mezzo al campo. Davanti difficile pensare che Vivarini rinunci alla coppia Iemmello-Biasci, anche se Curcio scalpita. In difesa qualche chance per Mulè in ottica turnover, mentre Situm, Vandeputte e Tentardini si alterneranno sulle fasce, con i primi due ancora favoriti per partire dal primo minuto.

Di Donato, tecnico del Latina, conosce bene le difficoltà della sfida coi giallorossi e chiede ai suoi la massima attenzione, mettendo un po’ le mani avanti: “È sempre bello poter affrontare una squadra forte, il Catanzaro è forse la squadra più forte del campionato”. Un avvio di campionato da far tremare i polsi ai pontini: Foggia, Pescara e Catanzaro nelle prime tre giornate, finora senza sfigurare. Anzi. Il Latina, che arriverà in Calabria domattina, dovrà rinunciare all’ex Di Livio e al terzino De Santis ancora fermi ai box. Carissoni è squalificato mentre rientrerà  l’attaccante Carletti.

Il dato della vendita dei tagliandi aggiornato alle 19 è di 1996 biglietti staccati che vanno ad aggiungersi ai 2368 abbonati. Sono 24 i tifosi che arriveranno dal Lazio. Prevendite attive anche domani, insieme al botteghino dello stadio che lavorerà fino al calcio d’inizio della partita previsto per le 21.

Autore

Ivan Pugliese

1 Commento

  • Attenti a Carletti, un buon centravanti anche fisicamente con i suoi 1,85 d’altezza. Gli vedrei bene a marcarlo Mulè che non è da meno ed è molto bravo di testa.

Scrivi un commento