Catanzaro News Numeri Giallorossi

Catanzaro-Rende 1-1: le statistiche

26 cross e 15 tiri totali non bastano alle aquile per battere l’ultima in classifica

Primo pareggio nella storia tra Catanzaro e Rende. L’1-1 maturato al “Ceravolo” rappresenta un ulteriore passo indietro nel cammino stagionale delle aquile. Esonerare un allenatore come Gaetano Auteri e mettere nelle mani di un altro tecnico una squadra con il turno infrasettimanale poteva portare con sé dei rischi e così è stato perché mister Grassadonia – come era prevedibile – non è riuscito ad offrire il cambio di passo ed anzi, dopo la sconfitta di Bari, l’US non è andato oltre un pari interno contro l’ultima in classifica. Solamente ora l’ex tecnico di Foggia e Paganese potrà iniziare ad allenare la squadra per una settimana.

LE STATISTICHE

Nei numeri è sembrato, sotto molto aspetti, il Catanzaro di Auteri a partire dai tiri totali: 15-7 per i giallorossi, di cui 8-4 dalla distanza e 7-3 da dentro l’area di rigore. Delle 7 conclusioni ospiti sono inclusi anche i due tentativi da centrocampo effettuati nella ripresa. I biancorossi hanno praticamente portato a casa un pari con il “minimo” sforzo al cospetto di una squadra come il Catanzaro che ha effettuato un possesso palla estenuante.

8-3 i tiri in porta per le aquile; 2-1 dalla distanza e 6-2 dentro l’area di rigore. Le due conclusioni degli ospiti sono nella stessa azione, ovvero quella del momentaneo vantaggio, mentre il tiro da fuori area è da centrocampo.

Il computo dei traversoni è chiaro:26-2 per i giallorossi che non sono riusciti mai a capitalizzare; 12-2 dalla destra; 14-0 dall’out mancino.

8-2 il conto dei corner con una chance capitata a Kanoute nel primo tempo su angolo di Maita.

13-15 le punizioni, mentre 3 sono i gialli sventolati alle aquile, 4 al Rende.

1-2 il computo degli offsides. Nessun calcio di rigore ed espulsioni.

Autore

Ferdinando Capicotto

18 Commenti

  • LETTERA Al Presidente U.S. CATANZARO
    Ing NOTO
    Il momento attuale della squadra IMPONE una presa d’atto e decisioni ponderate in merito a :
    1) PROMOZIONE DIRETTA IN SERIE B
    2) RIPROGRAMMAZIONE – DA SUBITO – squadra campionato 2020/2021
    La presa d’atto e’ che I giocatori presi quest’anno NON SONO ADATTI AL MODULO DI GIOCO CHE SI ERA SCELTO – prova I risultati ottenuti –
    La campagna acquisti si e’ rivelata sbagliata, con l’aggravante che rispetto all’anno scorso ci siamo privati di giocatori importanti ( IULIANO , D’URSI).
    SOSTENERE oggi, ancora, la tesi della promozione in serie B e’ deleteria, in particolare per I tifosi che credono nel Presidente Noto.
    In passato, troppi, tanti altri predecessori, promettevano traguardi che puntualmente naufragavano.
    Il motivo ?
    Il budget economico, la cifra in soldoni da spendere per comporre una rosa completa con giocatori di prima fascia adatti a ricoprire I ruoli nei vari reparti di gioco.
    Ora e’ meglio chiarire questo punto che e’ assolutamente nevralgico.
    I soldi che la SUA proprieta’ decide di utilizzare per allestire una rosa di squadra competitiva, e’ considerata per il suo gruppo, una spesa e pertanto rimodulabile al momento degli acquisti e scelta dei calciatori. un po’ come si fa con gli acquisti alimentari-Lei Presidente questa parte la conosce bene – prendere il giocatore che costa meno a parita’ di ruolo, il biscotto a marchio COOP anziche ‘ il biscotto BARILLA , e’ sempre biscotto ma costa meno, quindi e’ sempre un terzino ma costa meno, OPPURE, DOVREBBE ESSERE IN SERIE C DOVE SIAMO NOI ATTUALMENTE UN INVESTIMENTO ?
    ( CHE AL MOMENTO CREA UN ESBORSO , MA UNA VOLTA IN SERIE B, CONTANDO SUI CONTRIBUTI DELLA LEGA, DIRITTI TV, SPONSOR MAGGIORI – usiamo le parole dette da Lei in una intervista poco prima di diventare Presidente dell’U.S. ” IL CALCIO CONVIENE AI MASSIMI LIVELLI DELLA SERIE B E IN SERIE A”)
    SIA CHIARO SU QUESTO PUNTO.
    Come dobbiamo intendere noi tifosi il ricorso ad aiuti economici che abbiamo visto quest’estate da parte sua, allo stesso modo di tutti I SUOI predecessori?
    Lei e’ considerato il piu ‘ ricco di Catanzaro, e sapere che anche I ricchi sono costretti ad avere aiuti ed a battere cassa, non ci fa sperare bene.
    Tutto quanto fin’ora sulla presa d’atto.
    Passiamo alla RIPROGRAMMAZIONE campionato 2020/2021
    Ci permettiamo di darle un suggerimento CHE DEVE VALUTARE CON GRANDE ATTENZIONE.
    LE FACCIAMO IL NOME DEL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO .
    LEI PARLANDO DI LOGIUDICE LO HA DEFINITO IL NUMERO 1.
    BENE, NOI OGGI LE PARLIAMO DEL NUMERO 2 come Direttire Sportivo, un tale FRANCO CERAVOLO di CIRO’ Marina, calabrese come noi grande appossionato del Catanzaro.
    FRANCO CERAVOLO cito solo alcuni dei club in cui ha operato ( JUVENTUS – ROMA – NAPOLI – PALERMO – SIENA- CROTONE – LIVORNO ecc. con scoperte di calciatori come CHIELLINI Giorgio, PERROTTA- ZAMBROTTA- MARCHISIO- BRIGHI – TREZEGUET- HENRY citiamo gente scoperta da Lui CAMPIONI DEL MONDO (GERMANIA 2006)
    Ma proprio a CATANZARO HA DIMOSTRATO ANNI ADDIETRO DI ALLESTIRE UNA SQUADRA ALTAMENTE COMPETITIVA fatta di giocatori sconosciuti, ma con un budget economico ridicolo, riusciva ad ottenere risultati straordinari SUL CAMPO , IN TERMINI DI VITTORIE, GOAL FATTI E POCHI GOAL SUBITI, e addirittura raggiungendo la Finale PLAYOFF in serie C2 al suo 1° ANNO , in una società quella del presidente Aiello, miserabile e squattrinata, capace però di creare un gruppo valido poi ceduto alla Nocerina che in seguito vincerà 2 campionati consecutivi approdando in serie B.
    Il gruppo era quello del Catanzaro e costruito da FRANCO CERAVOLO.
    Poteva esserci il Catanzaro in quel campionato di serie B ed invece la mancanza di proprietà ci porto’ “TRIBUNA GIANNA” società sgangherata e squattrinata dove riuscimmo a salvarci anche da ultimi grazie alla retrocessione del Pomezia per un illecito sportivo.
    ORA alla luce di quanto detto, crediamo di fare naturalmente cosa gradita , dicendole che se uno come Aiello è stato capace di portare a Catanzaro Franco CERAVOLO IN UN MOMENTO DI GRAVI DIFFICOLTA’ ECONOMICHE, sarà molto più facile per Lei riportarlo a Catanzaro con la società attuale che gode di prestigio in questo momento.
    E’ il Direttore Sportivo GIUSTO.
    CONOSCE L’AMBIENTE di CATANZARO ma soprattutto ha quei contatti PRIVILEGIATI CON I
    Club dove avrebbe “PORTE APERTE” e fare buoni affari, anche e soprattutto per le sue tasche, senza svenarsi.
    NON PERDA TEMPO PRESIDENTE :
    “VOGLIAMO FRANCO CERAVOLO COME NUOVO DIRETTORE SPORTIVO,”
    GRAZIE dell’attenzione.
    In bocca al lupo e Forza Catanzaro

  • A TUTTI I COMMENTATORI E TIFOSI DELL’U.S. FATE GIRARE LA LETTERA.
    DIAMO UNA MANO.
    E ‘ L’UNICA COSA CHE CI RESTA DA FARE.
    BASTA PRESE IN GIRO .
    È’ IL MOMENTO DI FARCI SENTIRE E DI AVERE UN’UNICA VOCE.
    RICORDIAMOCI CHE NOI SIAMO IL CATANZARO.

  • Taco cocciobello69 alias Francesco e Nicola58 tifoso della scorReggina … ma falla finita sta farsa e vai via da qua.. nanna telo di nuovo x l’ennesima volta sto scemo del villaggio..
    grazie

  • Bannate sto cicciobello69 cache nn altro e’ che Francesco o Nicola58 gia entrambi bannati.. e’ sempre lui il reggitano che ci sta portando sfiga da quando viene a rompere le palle qua a casa nostra. Notate che scrive sempre nello stesso modo .. ora però vuole Auteri e non nomina più tanto la Sua scorReggina .. tanto e’ sgamato di nuovo .. lol

  • Fra i tanti un APPELLO vorrei farlo anch’io: SMETTETELA DI CRITICARE IN CERTI CASI IN MODO ALQUANTO GRAVE LA SOCIETA’ E IL SUO PRESIDENTE NOTO. Ricordatevi da dove ci ha salvato. Errori di scelte di tecnici nell’organigramma societario possono anche accadere ed è cosa che può capitare a chiunque, siamo esseri umani, ma il Presidente va difeso, perchè E’ L’UNICA CERTEZZA CHE OGGI ABBIAMO.
    Ricordatevi che mentre scrivo ci sono 2-3 società, Avellino compreso, che stanno rischiando il campionato. Parliamo di calcio, scelte e opinioni tecniche, ma lasciate in pace la Presidenza, usate pacatezza nei commenti senza offendere nessuno, anche fra di noi che scriviamo sul web, prima che si ritorni al medio evo.

    • Salve a tutti tifosi e non, mi trovo in accordo con la proposta di Verzino Giallorossa poiché è una lettera accorata da parte di un TIFOSO Educato e corretto, ed in parte anche con Corner53 un conto è criticare l’operato di una persona o società, altra cosa è inveire sulla persona e sull’integrita della stessa. Io nn difendo, in questo caso nessuno, mi limito solo. A dire ke, il. Presidente, in quanto tale, dovrebbe evitare di espsorsi con false dichiarazioni ke inneggiano a progetti, oggi, poco credibili, poiché io tifoso che pago il biglietto puntualmente da 32 anni, mi sento MOLTO PRESO X IL CULO, se le cose nn vanno come tu mi assicuri, per cui ti tieni le lodi di tutti e le critiche (se sono costruttive è meglio) di sì sente in diritto di farle. Da sempre il tifoso ha una parola da dire, sopratutto a Catanzaro, sennò ci tenevamo Cosentino. IL PRESIDENTE NON È DIO. Ciò nn toglie, ke si può fare di un mezzo di comunicazione come un forum, una discussione seria e pertinente senza offendere chiunque. Quindi per chi avesse qualcosa da dire, lo faccia cosciente ke la Parola è un’arma tagliente e spesso può fare male. Nel rispetto di tutti Forza CATANZARO

  • Questa cosa che i tifosi debbano scegliere la dirigenza io non la capisco.
    Questa non è una democrazia, c’è un presidente che spende letteralmente milioni di euro con pochi o nulli ritorni. Appoggiamolo senza se e senza ma!

    Lo Giudice è lo stesso dello scorso anno. Il fatto che un DS come Ceravolo possa aver fatto bene, non vuol dire che a Catanzaro di nuovo farebbe altrettanto.

    E’ evidente che Noto si fida di Lo Giudice, ed essendo un imprenditore ad altissimo livello, con quale competenza gli si dice quello che deve o non deve fare?

    Sono certo solo di una cosa, appoggiamo questa presidenza senza chiedere cose dell’altro mondo, perché se lascia Noto, dopo c’è solo il baratro del fallimento

  • La Nocerina anni fa è scomparsa dal calcio per colpa di chi diceva di amarla ovvero i propri tifosi più esagitati. Oggi, vari anni dopo, e’ tornata in serie D dove vivacchia. Molti di quelli che dicevano bravi a quei tifosi in realtà pensavano ‘bravi coglioni’ vi siete autodistrutti.
    Oggi non vorrei che il ‘bravi coglioni’ ce li ritroviamo a CZ

  • A CZ siamo capaci di distruggere tutto . In qst momento Catanzaro è una città di lega pro , la B è un di più… Questa ricerca ossessionata a salire di categoria figlia di annate passate memorabili purtroppo è uno dei nostri tanti prv , insieme ad allenatori incapaci , ds inguardabili , errori societari e quanto altro . Io credo in Noto , nn penso voglia il male del cz e nn penso voglia perderci soldi , penso ke nn ne capisca molto e quindi si circonda d gente poco capace quello si, spero si faccia consigliare meglio , spero a sto punto di fare una stagione dignitosa entrare ai playoff e giocarmela con un po’ di fortuna con mister Auteri e al max una ventina di giocatori al seguito … Oltre ke i 10000 sugli spalti

  • La squadra di calcio di qualsiasi categoria sia, ha ragione di essere perché rappresenta citta’ , comprensori, regioni, ed in certi casi vedi Juventus, anche l’italia, “la sig.ra d’Italia” ed ha la capacita’ di entrare in vari ambiti, SPORTIVO, ECONOMICO, SOCIALE , ma aggiungiamo anche esistenziale, quasi RELIGIONE per alcuni e ragione di vita.
    La società di calcio ha certamente dei referenti con cariche ed incarichi in virtù della loro partecipazione economica (quote societarie).
    MA IL TIFOSO NON È UN SOGGETTO PASSIVO ED INUTILE O PEGGIO ININFLUENTE, anzi i TIFOSI SONO LA RICCHEZZA PIÙ GRANDE DI QUALSIASI SOCIETÀ DI CALCIO.
    PIÙ GRANDE È IL BACINO D’UTENZA DEI TIFOSI, PIU’ LA SOCIETÀ CRESCE DIVENTANDO POTENTE IN TERMINI ECONOMICI PERCHÉ INCASSA DI PIÙ.
    SENZA FARE ESEMPI ASTRATTI E POCO ATTINENTI VEDIAMO LA SOCIETÀ DEL CROTONE.
    HA MILITATO PER DECENNI IN CAMPIONATI MINORI CON QUALCHE ANNO DI SERIE C.
    IL LORO STADIO (3 GRADONI A FERRO DI CAVALLO ATTORNO AL TERRENO DI GIOCO SENZA UNA CURVA) conteneva max 3.000 spettatori.
    OGGI CROTONE NAVIGA TRA LA SERIE B E LA SERIE A attira fino a 15.000 spettatori HA QUINTUPLICATO la presenza spettatori ed ha un impianto calcistico dove si disputano gare di serie A tutto questo frutto di investimenti che alla fine portano risultati.
    Solo per fare un esempio nella gara di campionato di serie A tra Crotone e Juventus di 2 anni fa l’incasso del Crotone è stato di 850.000 € , quasi un milione di €uro solo per 1 partita.
    Di contro CATANZARO nella stagione 1981 /1982 nell’ultima giornata di campionato di serie A Catanzaro – Juventus riusciva a portare allo stadio ben 38.000 spettatori (in quell’occasione la Juve si aggiudicò lo scudetto).
    ORA la capienza del Ceravolo è di 12.500 si é ridotta, perché ormai stagna in serie C da 30 anni e la gente si allontana sempre più.
    Eppure stagione 2003-2004 campionato di serie C gestione POGGI-PARENTE-PRINCI con una squadra competitiva che poi vince il girone andando in serie B la media spettatori è stata di 18.000 spettatori e media incassi 300.000€ a partita.
    Quindi il TIFOSO è l’anima di una società di calcio senza di lui nessun imprenditore anche pazzo impiegherebbe un solo cent per gestire una squadra.
    ORA ascoltare commenti in cui si vuole far presente ad una dirigenza che quando si scelgono dei numeri 1 come Direttori Sportivi, sarebbe utile ed oppurtuno forse valutare altre possibilità forse anche perché i numeri 2 o 3 hanno capacita, conoscenze e competenze migliori, be’ crediamo di non commettere qualche grave torto a qualcosa o a qualcuno.
    Quello che oggi ci preoccupa molto e’ che purtroppo si vede in troppa gente “seguaci del Catanzaro” e’ lo smarrimento di quella precisa identità che un tempo con orgoglio si manifestava, “NOI SIAMO IL CATANZARO ” che cosa vuol dire? cantare la canzonetta nella curva ?
    DOV’È L’ANIMA DEL TIFOSO PENSANTE ?
    Se anche questa è stata estirpata, be’ allora vi diciamo che il FUTURO È FINITO e NON CI SARÀ PIÙ NESSUNA SPERANZA.
    BASTA delegare a scatola chiusa, che cos’ è prendere o lasciare? stanno così le cose?
    È il tempo che qui la tifoseria si riunisca e indica un incontro fra tutti i tifosi e si lavori tutt,’insieme a stabilire 3 cose da chiedere alla società :
    1. RAPPRESENTANTE TIFOSI NELLA DIRIGENZA DELL’U.S.
    2. LA SCELTA DEL D.S. DEVE ESSERE CONCORDATA ANCHE CON LA TIFOSERIA
    3.OBIETTIVI CHIARI
    Basta stare FUORI, basta stare a GUARDARE VEDERE E NON TOCCARE.
    VOGLIAMO CONTARE.
    SI È CAPACI DI FARE QUESTO?

  • Con rammarico, notiamo che un ns. importante commento NON È STATO PUBBLICATO.
    CE NE DISPIACE.
    SE IN QUESTO SITO SI PRATICA LA CENSURA, ALLORA È INUTILE PARTECIPARE.
    ABBIAMO CREDUTO CHE IN QUESTO SITO SI POTESSERO ESPRIMERE DELLE OPINIONI IN ASSOLUTA LIBERTÀ DI PENSIERO MA SENZA OFFENDERE NESSUNO, COM’ È SEMPRE STATO DA PARTE NOSTRA.
    LE OFFESE GRATUITE , INVECE, LE LASCIAMO A WALTER, COSÌ AVRA’ QUALCOSA DA SCRIVERE.
    UN SALUTO CALOROSO A TUTTI I TIFOSI DEL CATANZARO.
    Da questo momento ABBANDONIAMO .NET
    FINCHÉ MORTE NON CI SEPARI.
    FORZA CATANZARO

  • e no Verzino! e perché Mo scappi via .. qoesto spazio non è mica privato .. e’ area pubblica di tutti i tifosi veri come te . Certo non come Ciccio bello 69 che si prende gioco di tutti camuffandosi da aquila amaranto….

Scrivi un commento