Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, ripresi gli allenamenti verso il Taranto

Scritto da Ivan Pugliese

Tutti i calciatori sono a disposizione di mister Vivarini in vista della sfida di sabato alle 17:30 con i pugliesi di Capuano

Dopo nove giorni di riposo per la pausa natalizia, il Catanzaro di mister Vivarini si è ritrovato ieri al Poligiovino per la ripresa degli allenamenti. Sabato prossimo al “Ceravolo” arriverà il Taranto. La partita è in in programma alle ore 17:30 e sarà valida per la seconda giornata di ritorno del torneo di serie C. Girone di ritorno che è iniziato con la trasferta di Picerno e che si concluderà per il giallorossi a Potenza il 23 aprile.

A parte Mulè, che si trasferirà al Monopoli dell’ex Ds Pelliccioni, tutti i calciatori si sono presentati alla ripresa avvenuta ieri. Iemmello non si è allenato per un problema intestinale, mentre Situm e Rolando, che a Picerno ha giocato uno scampolo di partita, sono regolarmente a disposizione di Vivarini. Il definitivo recupero del croato sarà valutato di comune accordo con calciatore e staff medico. Per la sfida col Taranto rientrerà capitan Martinelli che a Picerno non aveva giocato per squalifica. La settimana prevede una tabella di marcia con doppia seduta oggi, due sedute singole mercoledì e giovedì, la rifinitura prevista venerdì. Gli allenamenti, salvo cambiamenti di programma, si svolgeranno tutte al Poligiovino.

Sul fronte mercato, con la cessione di Mulé, è ipotizzabile un rinforzo per il pacchetto arretrato per compensare la partenza dell’ex juventino. Non è escluso che nella rosa della prima squadra possa essere inserito a pieno regime il giovane Megna che si è ben comportato nelle sfide di coppa quando è stato chiamato in causa. Per quanto riguarda altri movimenti, al momento poco da segnalare tranne l’interesse per il giovane centrocampista del Picerno Rachid Kouda che si è distinto in questo girone d’andata.

L’avversario di sabato prossimo dei giallorossi non sarà lo stesso Taranto battuto all’andata allo Jacovone con un secco 0-3. L’allenatore dell’epoca Di Costanzo venne esonerato insieme al Ds Dionisio, proprio dopo la sconfitta interna con il Catanzaro. Nella città jonica sono arrivati Eziolino Capuano come allenatore e Luca Evangelisti in qualità di Ds. Al tecnico di Pescopagano è bastato poco più di un mese per trasformare il Taranto. Infatti, dopo un inizio balbettante, i pugliesi si sono rimessi in carreggiata fornendo ottime prestazioni. Il Taranto è imbattuto da cinque partite consecutive, una serie positiva iniziata con il 2 a 2 interno con il Crotone e continuata con la sorprendente e meritata vittoria di Pescara. La vittoria di misura in casa con il Monterosi e quella esterna a Messina (1-2) gli altri risultati ottenuti prima della sosta, quando il Taranto ha pareggiato 0-0 fra le mura amiche contro il Monopoli di Pancaro.

Attualmente il Taranto occupa l’undicesima posizione con 27 punti. Vista la classifica corta è a un tiro di schioppo dai play off e a +6 sulla zona calda dei play out. Per la sfida di sabato, nel suo 3-5-2, Capuano dovrà a fare a meno sulla mediana di Labriola squalificato. Probabile l’inserimento al suo posto del play basso Provenzano. Il Taranto forse avrà anche l’attaccante Simone Rossetti che, entro mercoledì, potrebbe lasciare il Renate e aggregarsi agli ordini di Capuano. L’unico ex della partita è l’attaccante Saveriano Infantino, ai margini del progetto di Capuano e dato in partenza.

I biglietti per assistere alla sfida Catanzaro-Taranto saranno messi in vendita mercoledì pomeriggio dalle 14, anche on line sul circuito GO2. Per quanto riguarda i tagliandi destinati agli ospiti, si dovrà attendere la riunione del Gos, dopo la pronuncia dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. L’Osservatorio, per questa sfida “caratterizzata da profili di rischio”, ha consigliato la vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Taranto esclusivamente per il settore ospiti, il rafforzamento dei servizi di stewarding e delle attività di prefiltraggio e filtraggio.

Autore

Ivan Pugliese

6 Commenti

  • NE ABBIAMO SEMPRE QUALCUNO CHE NON STA BENE : SEMBRANO FATTI DI PASTAFROLLA . PER UN PROBLEMA ALLA SPALLA , RIMEDIATO IN ALLENAMENTO , RIPETO IN ALLENAMENTO , SITUM E’ FUORI DA UN MESE E NON SAPPIAMO QUANDO SARA’ DISPONIBILE . UN ALTRO HA LA CAGARELLA . MI VIENE IL SOSPETTO CHE CI MARCINO , MENO GIOCANO PIU’ ALLUNGANO LA LORO CARRIERA . INTANTO PERO’ NOTO LI PAGA PROFUMATAMENTE . NON SARA’ IL CASO DI IEMMELLO MA DI SITUM HO IL SOSPETTO COME L’ HO SEMPRE AVUTO SU ROLANDO , IL LUNGO DEGENTE , CHE IN 2 ANNI HA FATTO 4 PARTITE .

  • SONO PREOCCUPATO : NONOSTANTE I RECORD I LURIDI ZINGARI LI ABBAIAMO SEMPRE ATTACCATI AL CULO . CE LA STANNO SUCANDO ALLA GRANDE , TUTTI ASPETTANO UN NOSTRO PASSO FALSO . IL NOSTO OBBIETTIVO E’ GLI ALTRI SI RINFORZANO CON QUELLA CAROGNA DI D’ URSI CHE HA MANGIATO NEL NOSTRO PIATTO MENTRE NOI CEDIAMO MULE’ TRA L’ALTRO AD UNA SOCIETA’ NEMICA CHE CI HA SEMPRE ROTTO I COGLIONI , RICORDARSI DELL’ ALLEANZA CON IL BARI . MULE’ VOLEVA GIOCARE ? TANTO PIACERE , NON POSSIAMO GUARDARE TUTTI STI CAZZI E FARE BENEFICIENZA . IL NOSTRO OBBIETTIVO E’ UNO SOLO E NON POSSIAMO ACCONTENTARE TUTTI . MULE’ DOVEVA RESTARE .

  • Senza parcheggi, il catanzarese non va allo stadio
    Lo si vede già dalla vita quotidiana (posta, spesa etc..) figuriamoci di domenica per venire allo stadio
    Presidente fai qualcosa

Scrivi un commento