LIVE

Catanzaro-Siracusa 3-1: la diretta (finale)

Catanzaro Siracusa
Scritto da Francesco Panza

Giannone e Fischnaller concretizzano la supremazia dei GialloRossi

CATANZARO-SIRACUSA: SECONDO TEMPO

45’+5′ – Finita. Il Catanzaro controlla l’ultima sfuriata del Siracusa e si porta a casa una vittoria meritata, mai in discussione, e si congeda nel modo migliore dal Ceravolo per questo 2018.

39 – Cambio Catanzaro, fuori Signorini dentro Lame, per lui esordio stagionale

36′ – Fuori Del Col, Di Sabatino e Palermo dentro Giacomo Fricano, Giovanni Fricano e Rizzo

30′ – Nonostante il Siracusa provi ad affacciarsi dalle parti di Furlan, il Catanzaro controllo senza patemi la gara facilitato dal vento che ora soffia forte.

23′ – Auteri ne manda in campo quattro. Fuori Maita, D’Ursi, Fischnaller, Giannone dentro Eklu, Ciccone, Kanoute, Repossi

20′ – Giannone ci prova su calcio di punizione dal limite, conclusione alta sulla traversa.

18′ – Il Siracusa effettua un’altra sostituzione: fuori Franco dentro Russini.

13′ – Arriva il gol del Siracusa. Celiento perde l’uomo e consente a Tiscione di superare Furlan in uscita e depositare in rete. Ingenuità del difensore giallorosso.

7′ – Il Catanzaro cala il tris. Furlan vede lo scatto in profondità di Fischnaller e lo lancia sulla corsa con un rinvio millimetrico. Il numero 21 delle Aquile è abile a rubare il tempo al difensore e e metterla dentro con un destro preciso.

7′ – GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL FISCHNALLERRRRRRRRRRRRR

5′ – Punizione battuta da posizione defilata da Giannone, conclusione diretta sul primo palo con Messina che mette in angolo con i piedi. Sull’azione seguente il Catanzaro va in gol ma l’assistente sbandiera il fuorigioco.

1′ – Iniziata la ripresa. Il Siracusa effettua subito un cambio. Fuori Tuninetti dentro Mustacciolo.

 

CATANZARO-SIRACUSA: SINTESI PRIMO TEMPO

Buon primo tempo del Catanzaro che inizia con il piede giusto contro un modesto Siracusa. I ragazzi di Mister Auteri creano subito un’occasione con D’Ursi che si presenta palla al piede davanti al portiere avversario ma il tiro viene rimpallato. Successivamente e’ il Siracusa che in contropiede ha una buona occasione con Catania che dalla distanza impagna Furlan che fa buona guardia.

Il gol al 17′ e’ confezionato dalla ditta D’Ursi-Giannone, con il primo che dalla sinistra si accentra e lascia partire un missile a giro su cui il portiere avversario puo’ solo mettere i guantoni, sulla respinta e’ pronto Giannone a ribadire in rete di testa.

Meritato vantaggio dei padroni di casa e Siracusa che prova a reagire, mentre le Aquile controllano agevolmente e ripartono. Al 40′ il raddoppio di Fischnaller che arriva a pochi metri dalla porta dopo una sequenza di scambi in area tutti di prima, il tocco in diagonale dell’attaccante GialloRosso e’ delizioso.

Red 

 

 

CATANZARO-SIRACUSA: PRIMO TEMPO

45’+1′ – Il Catanzaro chiude in vantaggio di due gol la prima frazione di gioco. Le reti di Giannone e Fischnaller fissano momentaneamente il risultato sul 2-0 ma al di là dei gol il Catanbzaro ha dimostrato una superiorità assoluta in ogni zona del campo affondando il colpo ogni volta che lo ha voluto.

40′ – Un gol da manuale del calcio. Scambio nello stretto fra Maita e Iuliano e Fischnaller è lanciato in area e lì con un destro di precisione trafigge senza scampo Messina.

40′ – GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL FISCHNALLERRRRRRRRRRRRR

35′ – Bella progressione offensiva del Catanzaro con D’Ursi che rincorre un pallone destinato a terminare in fallo laterale e lo rimette al centro per Fischnaller che prova il destro al volo. Conclusione che termina alta ma dagli spalti piovono applausi.

30′ – Pochi spunti di cronaca in questa fase. Giallorossi che continuano a controllare agevolmente l’incontro e negli ultimi minuti hanno provato ad aggirare la difesa aretusea agendo sulle fasce.

23′ – Dopo il vantaggio il Catanzaro ha leggermente calato i ritmi ma la gara resta ancora saldamente in controllo delle Aquile. Siracusa finora molto impreciso nella trasmissione del pallone, questo ha favorito molto il compito in fase difensiva delle Aquile.

17′ – Il Catanzaro mette a frutto la grande mole di gioco del primo quarto d’ora. Tiro di destro dal limite, Messina respinge debolmente con i pugni e Giannone di testa deposita comodamente in rete per il meritato vantaggio.

17′ – GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL GIANNONEEEEEEEEE

13′ – Ritmi leggermente più bassi anche a causa del forte vento che in questo momento si è alzato sul Ceravolo.

10′ – Primo tentativo del Siracusa. Ci prova Catania dalla distanza con un destro che impegna Furlan alla parata in tuffo.

5′ – Monologo dei giallorossi. Ospiti arroccati in difesa nel tentativo di arginare un Catanzaro arrembante che è andato vicino al gol con una progressione centrale di D’Ursi, fermato in uscita dal portiere Messina.

1′ – Dopo un toccante minuto di silenzio per ricordare le vittime della strada che hanno perso la vita nell’ultima settimana in provincia di Catanzaro, è iniziata la gara con il Catanzaro subito in proiezione offensiva. Favalli imbeccato in area ha provato il sinistro sul secondo palo da posizione impossibile. Pallone fuori.

CATANZARO-SIRACUSA: LE FORMAZIONI

Catanzaro:

Siracusa:

Autore

Francesco Panza

5 Commenti

  • Fortissimi non ce n’è per nessuno. … Il Matera oggi era in sciopero per gli stipendi non pagati mentre con noi ha giocato alla morte. …

  • Formidabili, però per vincere con queste conduzione arbitrali dobbiamo sempre fare tre gol per essere sicuri di vincere, facevano falli i siracusani niente ammonizioni, gli stessi falli dei nostri ammonizioni a pioggia, se continuano così prima o poi quasi tutti dovranno stare fermi un turno con danno enorme all’economia della squadra con molti vantaggi per gli altri anche così si falsano i campionati si vede che come sempre non è il nostro turno a meno che non facciamo 4 gol a partita alla faccia di chi ci vuole male

Scrivi un commento