Catanzaro News In primo piano La Striscia

Chiusa la campagna abbonamenti, domani stop al mercato

Scritto da Ivan Pugliese

Sottoscritte 2357 tessere. Magalini a Milano per le ultime trattative mentre la squadra ha ripreso gli allenamenti

Dopo la presentazione di ieri sera a Giovino, il Catanzaro ha ripreso la preparazione in vista della sfida di domenica prossima con la consueta tabella di marcia. L’esordio in campionato avverrà sotto la luce dei riflettori del “Ceravolo”, alle ore 20:30. Il primo avversario sarà il Picerno di mister Longo.

Mister Vivarini, alla ripresa degli allenamenti, ha dato seguito alle sue dichiarazioni post-partita al termine della deludente amichevole con il Gubbio e chiesto massima concentrazione alla squadra. Non sono più ammessi cali di tensione, anche perché da domenica si giocherà per i tre punti. Tutti gli avversari, a cominciare dal Picerno, affronteranno i giallorossi favoriti per la vittoria finale, triplicando le forze.

C’è una nota positiva in questi giorni che hanno aperto la settimana. L’infermeria si sta lentamente svuotando. Pontisso e Cinelli da due giorni hanno ripreso ad allenarsi col gruppo, anche se sarà difficile vederli domenica nell’undici iniziale. Alla comitiva si è aggregato anche l’ultimo arrivato Situm che ieri sera ha avuto il suo primo bagno di folla a Giovino e oggi è stato impegnato per la prima volta con la casacca giallorossa.

Restano fuori Rolando e Fazio, che sta seguendo un percorso specifico di riabilitazione fuori città dopo l’intervento al ginocchio. Anche Fulignati si è regolarmente allenato, svolgendo gli esercizi con il suo collega Sala sotto la direzione dell’allenatore dei portieri Zambardi.

Per domenica, oltre agli infortunati, sicure le assenze degli squalificati Martinelli e Scognamillo. In difesa, il terzetto obbligato è stato provato anche oggi al “Mirko Gullì” nella partitella a campo ridotto. Brighenti giocherà centrale con Mulè a destra e Gatti a sinistra. Per il resto la formazione dovrebbe ricalcare quella vista inizialmente nell’amichevole persa con il Gubbio, con i greci Katseris e Sounas sul centro-destra, Verna e Vandeputte sul centro-sinistra e Ghion in regia. Iemmello e Biasci partiranno titolari davanti. Per decidere la formazione, Vivarini avrà comunque ancora tre giorni, compresa la rifinitura di sabato.

Mancano poco più di 24 ore, invece, alla chiusura della sessione estiva di calciomercato, prevista per domani sera alle 20. Il DS  Magalini è a Milano. Si lavora soprattutto al mercato in uscita, da cui dipendono anche possibili colpi in ingresso. Ufficializzata oggi la cessione in prestito per un anno di Alessio Pipicella al Ravenna (serie D).

Nel pomeriggio si è chiusa ufficialmente la campagna abbonamenti. Sono 2.357 le tessere sottoscritte complessivamente dai tifosi giallorossi. Un ottimo risultato visto il dato storico degli abbonati a Catanzaro, molto vicino anche alle aspettative del presidente Floriano Noto. Da domani in vendita i biglietti per Catanzaro-Picerno, in attesa di conoscere prezzi e modalità di vendita nelle prevendite autorizzate e ai botteghini dello stadio.

Autore

Ivan Pugliese

5 Commenti

  • 2500 tessere dopo una campagna acquisti dj questo tipo? Ma come si fa? Poi abbiamo il coraggio di criticare anche Noto. Oppure come fa tal stranieronellanotte di chiedere uno stadio nuovovda 40 mila posti

  • Gestione manageriale da squadra di paese.
    Perché mai bisogna chiudere la campagna abbonamenti prima dell’inizio della stagione? Perché non posso sottoscrivere l’abbonamento a novembre ?? Perché non ho la possibilità di dilazionare il costo dell’abbonamento ?? Perché i fuori sede non hanno uno sconto sul costo dell’abbonamento? Perché cazzo non danno dei gadget per chi sottoscrive l’abbonamento o che ne so, una scontistica sul materiale della società (magliette, sciarpe etc.)…

  • Noto sperava almeno in 2000 abbonamenti 2357 non sono pochi per una città di 90.000 abitanti che milita in serie C.
    Poi lo stadio non è tutto coperto e ci sono altri problemi, il Catanzaro comunque è sempre tra le squadre più seguite in serie C.
    Grazie presidente ❤️💛

Scrivi un commento