Catanzaro News Dalla Redazione

Generazione CZ: arriva il canale Twitch di Puntonet

Generazione Cz
Scritto da Redazione

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo format interamente dedicato ai più giovani

La storia di UsCatanzaro.net coincide con quella dell’ultimo ventennio a tinte giallorosse. Nati come portale online nel 2002, divenuti testata giornalistica nel 2003, passando per gli innumerevoli contenuti audio e video su Youtube, Facebook e Twitter dal 2010 ad oggi, la nostra redazione ha da sempre avuto l’evoluzione e la sperimentazione all’interno del proprio DNA.

Proprio per questo, nel ventennale della nostra testata, abbiamo deciso di tuffarci in una nuova avventura all’insegna dell’innovazione. L’obiettivo è quello di rivolgerci e coinvolgere il futuro dei nostri colori, della nostra squadra e dell’intera città: i giovani.

Tutto si svolgerà su Twitch, lo spazio streaming digitale per eccellenza negli ultimi anni.

Che cosa sono “Generazione CZ” e “Twitch”?

Generazione CZ è il canale ufficiale targato Uscatanzaro.net trasmesso su Twitch. Proprietà del colosso Amazon, si tratta della più importante piattaforma di live streaming presente su Internet.

I contenuti realizzati su Twitch sono esclusivamente in diretta, il che rende l’esperienza estremamente interattiva e coinvolgente, creando una vera e propria interconnessione tra gli utenti ed i creatori. Una volta terminata la diretta, il contenuto video resta fruibile sulla piattaforma per 60 giorni prima di essere eliminato.

Per partecipare alla diretta basta connettersi sul sito Twitch.tv e cercare il canale Generazione CZ, il quale si presenterà in homepage una volta effettuata l’iscrizione dal browser del vostro PC (link diretto al canale > https://www.twitch.tv/generazionecz), oppure scaricare l’applicazione sul vostro smartphone.

La live è dotata di una chat che gli utenti possono utilizzare per esprimere la propria opinione, dare consigli, reagire a ciò che avviene, interagire ai sondaggi e creare nuove amicizie, esattamente ciò che avviene da anni nel nostro Forum, ma in tempo reale.

Oltre a questo, gli utenti hanno la possibilità di iscriversi al canale ed in seguito abbonarsi, ottenendo l’accesso ad una serie di contenuti esclusivi tra cui badge personalizzati, emoticon uniche ed eventi speciali organizzati dalla nostra Redazione.

Perché Generazione CZ?

L’essenza di questo progetto è racchiusa nel suo nome.

  • Generazione Z: Con il termine Generazione Z (o Centennials, Digitarians, Gen Z, iGen, Plurals, Post-Millennials, Zoomers) ci si riferisce alla generazione dei nati tra il 1997 ed il 2012. [1]
  • CZ: Sigla della nostra città, Catanzaro.

La generazione di Internet, della tecnologia, dei social media e dei cellulari, ma soprattutto della Serie C e della corsa matta e disperata verso una promozione che tarda ad arrivare, si unisce con la sigla della nostra città.

Una generazione calcisticamente poco fortunata, ma legata ai colori giallorossi da una passione senza fine. Questi ragazzi vivono nel solco dei racconti, del mito dei calci d’angolo di Palanca e della Serie A.

Ricordi impolverati e offuscati da stagioni poco esaltanti e delusioni cocenti, sommate ad un ambiente che spesso ha fatto poco per avvicinare i più giovani al Catanzaro.

Coltivare questo amore tra le nuove generazioni è fondamentale perché ha il sapore del futuro. L’obiettivo di Generazione CZ è proprio questo: proporre contenuti che parlino ad un generazione storicamente poco considerata.

Dal ritorno di Pausa Caffè, l’ora infrasettimanale dedicata allo scambio di opinioni sul calcio giocato, passando dal gaming con una carriera interattiva su Football Manager, fino agli approfondimenti sulle giovanili.

Il tutto con lo scopo di attrarre nuovamente il pubblico più giovane verso i colori giallorossi e favorire uno scambio di valori con i tifosi di vecchia data. A condurla, il nostro “Gen Z” Emanuele Panza. Ad arricchirla, l’intera redazione, tanti ospiti e soprattutto voi tifosi.

Radicata nei racconti ma viva nel presente di una promozione da conquistare sul campo e con un occhio verso il futuro dello streaming. Tutto questo è Generazione CZ.

Una trasmissione fatta da giovani in cerca di gloria.

[1]: Wikipedia – Generazione Z

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • Veramente complimenti. Bellissima iniziativa che può portare tanti ragazzi ad appassionarsi ai nostri splendidi colori, speriamo che la squadra faccia il resto. Sempre forza il Magico!

Scrivi un commento