Catanzaro News In primo piano La Striscia

Noto: «Migliorare il secondo posto»

Scritto da Ivan Pugliese

Bagno di folla sulla spiaggia di Giovino per il nuovo Catanzaro. Sul palco anche l’ultimo acquisto Situm

Presentazione in grande stile per il Catanzaro 2022-2023 nella meravigliosa cornice della spiaggia di Giovino. Nel quartiere marinaro è andato in scena il primo bagno di folla della nuova stagione. Cori festosi dei tanti tifosi accorsi per il saluto alla squadra. La sconfitta nell’ultima e unica amichevole vera del precampionato contro il Gubbio sembra ormai in soffitta. Testa al campionato sia per i calciatori sia per i tifosi. Domenica sera al “Ceravolo” arriva il Picerno e si comincerà a fare sul serio.

UsCatanzaro.net ha raccontato in diretta la presentazione sul suo canale Facebook che potete rivedere qui. Sul palco allestito dalla società davanti al mar Jonio, la voce catanzarese di Eleven Sports Matteo Pirritano, ha presentato società, staff medico, staff tecnico e squadra con l’aiuto delle due cantanti Raffaella Capria e Anna Faragò. Mister Vivarini e i calciatori hanno sfilato in una passerella aperta dal presidente Floriano Noto. Il presidente ha chiaramente detto che l’obiettivo stagionale è «migliorare il secondo posto» e che la «prossima festa la organizzeremo noi». Chiaro il riferimento all’auspicata vittoria del campionato e al black-out che ha fermato per oltre un’ora l’evento, lasciando al buio la folla accorsa in massa.

Assenti alla kermesse, ma ricordati dal palco, Rolando e Fazio fuori città per i noti guai fisici. All’applausometro i calciatori più acclamati sono stati capitan Martinelli, Vandeputte, Iemmello e il neo acquisto Situm, arrivato in città per firmare il contratto biennale che lo legherà alla società giallorossa. Risolti i problemi tecnici, l’evento è proseguito. Sul palco anche il sindaco Nicola Fiorita che ha salutato la squadra con un’unica esclamazione: «Fateci sognare». Cabarettisti, musicisti, deejay hanno allietato i presenti prima e dopo la presentazione.

Sul palco, passerella anche per le tre maglie giallorosse della nuova stagione (rossa la prima, bianca la seconda, blu la terza), con l’annuncio che da ottobre ci sarà lo store dell’US in centro città. Oggi sulla spiaggia di Giovino la società ha dato la possibilità di aderire alla campagna abbonamenti, in chiusura domani. I botteghini saranno aperti allo stadio dalle 10 alle 15. Le tessere staccate sono 2.200. Domani sera avremo il dato definitivo di una campagna abbonamenti comunque positiva per gli standard storici del Catanzaro.

Mancano due giorni anche alla chiusura del calciomercato. Con l’arrivo di Situm il Catanzaro sistema un altro tassello, quello della fascia destra, visti i cronici problemi fisici di Rolando. Il croato può ricoprire tutti i ruoli sulla fascia, ma ha attitudini decisamente offensive. In uscita Bearzotti. Cianci e Cinelli alla fine potrebbero restare ma non sono esclusi movimenti dell’ultima ora. Il DS Magalini sta lavorando alacremente, specie in uscita, ed era tra gli assenti alla festa di Giovino.

Da domani inizia il conto alla rovescia in vista del Picerno. Vivarini dovrà fare la conta degli assenti, viste le squalifiche di Martinelli e Scognamillo e i tanti problemi fisici che stanno attanagliando la rosa giallorossa.

Autore

Ivan Pugliese

2 Commenti

  • LA SCORSA ESTATE AVEVO SCRITTO DI LASCIARE PERDERE ROLANDO PERENNEMENTE ROTTO E CIANCI .A QUESTO EMERITO CESSO SONO STATI DIETRO TUTTA L’ ESTATE PER POI ELARGIRE AD ENTRAMBI UNO STIPENDIO DA FAVOLA . MA IN SOCIETA’ HANNO AVUTO GLI OCCHI FODERATI DI PROSCIUTTO ? SI PUO’ SBAGLIARE UN ACQUISTO MA DI QUESTI 2 LO SAPEVANO ANCHE I BIMBI DELL’ASILO.

Scrivi un commento