Vinto il derby con il Rende alla prima del 2019, il Catanzaro deve subito pensare ad un’altra sfida interregionale. Le aquile, infatti, fra due giorni faranno visita alla Vibonese al “Razza”. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate in quello stadio, i giallorossi hanno conquistato una insperata – per certi versi – salvezza ai playout. Quell’1-1 firmato Basrak e Bubas sommato al 3-2 dell’andata in favore dell’US, condannò i rossoblu alla retrocessione nei dilettanti.
Nella gara del “Ceravolo” dello scorso 25 settembre gli uomini di mister Auteri si imposero 2-0 grazie ai gol di Fischnaller (che si sbloccò in campionato) al 7’ ed una punizione magistrale di Ciccone al 90’.
CATANZARO DEVASTANTE CONTRO IL RENDE
Quello ammirato ieri contro i biancorossi è stato un Catanzaro devastante e se il punteggio fosse stato tennistico non ci sarebbe stato nulla da obiettare. Si sfidavano due squadre distanziate da soli 3 punti, eppure il divario è sembrato ben più ampio. La fascia destra giallorossa con l’asse Celiento-Statella-Kanoute ha fatto la differenza con un Fischnaller che è riuscito a rendere facili anche le giocate più complicate come nell’occasione del primo gol.
Quello che il Catanzaro non deve assolutamente pensare è sentirsi arrivato. La Vibonese è una buonissima compagine e dà filo da torcere a chiunque. Ieri ha perso con il Trapani e proprio come le aquile ha dovuto subire la rimonta dei siciliani. In dieci incontri casalinghi, i rossoblu hanno conquistato 23 punti ed hanno perso una sola volta, contro Evacuo e compagni alla prima giornata di campionato. Da allora sette vittorie e due pareggi. Persino la Juve Stabia ha rischiato grosso al “Razza” pareggiando con Carlini al 96’ la perfetta punizione di Franchino al 92’. I calabresi sono terzi nella speciale classifica dei match casalinghi. Insomma, la classica gara da affrontare con il coltello fra i denti e la soglia dell’attenzione ai massimi livelli.
TORNA AUTERI IN PANCHINA
Mister Auteri, dopo aver scontato le due giornate di squalifica, tornerà a dirigere l’orchestra giallorossa dalla panchina. Rientrerà anche Maita, mentre Eklu dovrà scontare ancora un turno. Appiedato dal Giudice Sportivo il capitano Figliomeni. Lì dietro, invece, scalpita Pambianchi per il rientro. Il difensore non gioca proprio dal match di andata. Con l’ammonizione ricevuta con il Rende, Ciccone è entrato in diffida e si aggiunge così a Celiento.
Non sembrano destare preoccupazioni le condizioni di Kanoute, uscito al 53’ dell’incontro con i biancorossi. Per lui solo un affaticamento muscolare. Da valutare comunque il suo impiego nella gara del “Razza”.
INFANTINO AL TERAMO. SI LIBERA POSTO OVER
In giornata è arrivato il trasferimento ufficiale di Infantino al Teramo a titolo definitivo. Il contratto dell’ormai ex attaccante giallorosso scadeva a giugno e come dichiarato dal presidente Noto, la società calabrese non avrebbe rinnovato. Che l’avventura dell’ex Matera con le aquile fosse giunta al capolinea si era percepito da tempo. Il centravanti chiude la sua esperienza calabrese con soli sette gol in trentuno presenze. Questa stagione 184 minuti divisi in cinque partite con i giallorossi ed una rete per Infantino. Pesantissimo il suo colpo di testa che ha deciso il derby con la Reggina all’81’.
Con la cessione dell’attaccante si libera un posto nella casella over nella rosa giallorossa. In questo senso la pista che conduce a Casoli si fa sempre più viva e concreta. Probabile che la società del presidente Noto provi a portare il giocatore del Gubbio a vestire la maglia delle aquile prima della fine di questa sessione di mercato.
VIBONESE-CATANZARO: BIGLIETTI DEL SETTORE OSPITE ESAURITI
In merito alla gara Vibonese-Catanzaro, si comunica che i 732 biglietti riservati al Settore Ospiti sono andati esauriti. Sono disponibili i tagliandi del settore Tribuna acquistabili a Vibo Valentia in prevendita e, salvo esaurimento scorte, prima della partita al botteghino.
CAMBIA L’ORARIO DELLA GARA DI COPPA CONTRO IL CATANIA
La Lega, vista la richiesta avanzata dalla società Catanzaro, in relazione ad esigenze organizzative, a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, ha disposto che la gara indicata in oggetto mercoledì 30 gennaio 2019 al “Massimino” di Catania contro i rossoazzurri del secondo turno di Coppa Italia Serie C, abbia inizio alle 16:30 anziché alle 20:30.
Esatto assolutamente non bisogna sottovalutare gli amici della Vibo.
Qualcuno sa perché hanno sostituito Giannone?
Il vice Cassia ha detto scelta tecnica
Proprio così, partita molto insidiosa. Il Trapani ha faticato non poco in casa contro la Vibonese nell’ultima di campionato strappando solo all’82’ i tre punti.
Credo che gli sia stata data un’opportunità che non ha saputo cogliere, anche se bravo, la superficialità con cui è entrarto in campo vuol dire tanto per una sua cessione. De risio e favalli secondo me potrebbero essere ceduti, hanno dato poco o niente in questo scorcio di campionato in termini di prestazioni. Forza giallorossi a Vibo sarà dura, non abbassate la guardia, ogni partita date qualche cosa di più, dobbiamo lottare anche contro una federazione che stravolge le regole del buon senso ma principalmente quelle dell’etica sportiva.
criscitiello lo sponsor ufficiale di gravina ghirelli e company si è rifatto vivo, farebbe meglio a criticarsi più che a criticare gli altri, che spiegasse come mai i suoi amici hanno fatto iscrivere squadre che non hanno un campo su cui giocare e debiti insoluti e quantaltro e si sono riiscritte regole per rogolarizzare la loro posizione e per non parlare del matera che continuerà a regalare punti a tutti tranne che a noi e lo si è visto. I voti erano importanti per farsi eleggere a discapito della legalità e del rispetto delle società che con sacrifici non hanno un solo debito verso chiunque. (dichiarazioni lette su tuttolegapro)