Catanzaro News La Striscia

Contro il Pisa senza Situm e Donnarumma

Scritto da Redazione

In dubbio anche Biasci. A centrocampo potrebbe rientrare Verna. Previsti circa 9000 spettatori

Con sette partite al sabato e tre la domenica, nelle prossime 48 ore andrà in scena la sedicesima giornata del torneo di serie B con il Catanzaro che sarà impegnato domani alle 16.15 al “Ceravolo” contro il Pisa.

Dopo la rifinitura odierna che ha concluso il programma settimanale, mister Vivarini ha diramato le convocazioni. Sono ventitrè i calciatori inseriti nella lista e spiccano ancora le assenze di Situm e Donnarumma. Il primo dopo lo stop per l’infortunio subito con il Parma, è rientrato a Venezia ma successivamente ha accusato un fastidio muscolare e si è deciso ancora una volta di non rischiarlo. L’attaccante invece ha un problema al polpaccio causato probabilmente dal continuo cambio di terreno per gli allenamenti che il Catanzaro ha dovuto affrontare in quest’ultimo periodo.

La formazione titolare che scenderà in campo potrebbe essere la stessa di Palermo anche se non sono escluse sorprese, come il rientro dell’ex Verna (dal 2015 al 2017 ha militato nel Pisa, ndr) e il cambio della coppia d’attacco, perché anche Biasci è reduce da qualche lieve acciacco. La squadra giallorossa dopo la rifinituranè da oggi in ritiro nei pressi di una struttura alle porte della città.

Il Pisa di Aquilani da stasera è in Calabria. Il tecnico pisano che nelle ultime dieci partite ha vinto solo due volte,1 ha dichiarato sul Catanzaro quanto segue:  “E’ una squadra che ha un modo di giocare molto chiaro. Hanno una identità ben precisa, mi piace e gli faccio i complimenti perché oltre a fare punti giocano un calcio propositivo.” Su come intende affrontare la partita ha detto “Con la Cremonese abbiamo fatto una buona partita, si sono visti miglioramenti nel gioco senza palla. Volevamo determinare anche in fase difensiva, forse è mancato un po’ di controllo in più del gioco, ma se abbineremo le due cose saremo un pezzo avanti. Possiamo fare tanto”

Ventiquattro i calciatori convocati per la sfida di Catanzaro. Fra questi figura l’ex centrocampista del Catanzaro Marius Marin, in prestito per una stagione dal Sassuolo e  proprio nel Catanzaro si è lanciato da giovanissimo nella stagione di serie C 2017/2018 collezionando 27 presenze e tante buone prestazioni. Gli indisponibili sono Torregrossa e Calabresi mentre sono da monitorare le condizioni di Valoti, convocato nonostante una leggera influenza.

Per domani l’apertura dello stadio è prevista alle ore 14. Come sempre tre ore prima sarà attivata la “Zona Giallorossa” che prevede la chiusura delle strade adiacenti allo stadio. Il Comune nell’area del Musofalo e ne quartiere Sant’Antonio ha previsto le aree parcheggio con le apposite navette che raggiungeranno  a partire dalle 13,30 e a conclusione della partita.

Il ritardo della vendita online ha leggermente frenato la prevendita per la sfida di domani. Alle ore 19 si registrano in totale 8496 spettatori compresi abbonati e 170 tifosi provenienti da Pisa che si sistemeranno nel settore ospiti. I tagliandi possono essere acquistati sino a domani prima del fischio d’inizio in biglietteria e presso le prevendite autorizzate.

Da segnalare, infine, la dura presa di posizione del club giallorosso nei confronti di quei tifosi che in occasione delle ultime gare interne hanno causato con il loro atteggiamento una serie di pesanti ammende erogata al Catanzaro dal Giudice Sportivo. Di seguito la nota del club di Via Gioacchino da Fiore.

E’ stato respinto il ricorso presentato dall’US Catanzaro contro la decisione del Giudice sportivo che, dopo la gara disputata contro il Cosenza, ha comminato alla società un’ammenda di 15mila euro per il comportamento inadeguato tenuto da nostri tifosi ospitati, in particolare, nel settore “Distinti”. Si tratta di una sanzione economica rilevante alla quale si è aggiunta anche quella, di 8mila euro, successiva alla partita di Palermo. Sanzioni che mortificano gli sforzi fatti dal sodalizio giallorosso e che comporteranno l’assunzione di provvedimenti, anche drastici, nei confronti di quei tifosi autori di simili e deprecabili episodi. Nello specifico, si sta provvedendo a visionare le telecamere di sicurezza posizionate all’interno dell’impianto, con l’intento di identificare i protagonisti di una condotta tale da essere segnalata al Giudice sportivo dagli ispettori della Procura federale presenti al “Ceravolo”. Successivamente, per queste persone, sarà chiesto un provvedimento di daspo. La dirigenza dell’US Catanzaro si augura che fatti del genere non si ripetano più sia per evitare il considerevole esborso economico, sia per non macchiare l’immagine di una tifoseria apprezzata, in tutta Italia, proprio per la sua compostezza.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento