Rassegna stampa

Crotone, il settimo sigillo di Porchia

«Ho già segnato sei gol, mi piacerebbe firmare quello decisivo nel derby»
«Speriamo che prevalga la correttezza.
Da tanto tempo non giochiamo in uno stadio pieno, che stimolo»
da Gazzetta dello Sport

CROTONE Sale l’attesa per il derby di domenica prossima, al punto che i botteghini che stanno effettuando la prevendita dei biglietti, sono stati presi d’assalto fin dalle prime ore della mattina. Uno spettacolo che nessuno vuole perdersi, anche a giudicare dalle dichiarazioni di Sandro Porchia, capitano rossoblù, al quarto anno con la maglia del Crotone.
« L’attesa è davvero tanta, se è vero che i biglietti sono quasi del tutto esauriti.
Speriamo comunque che sia una partita nella quale trionfi la correttezza a cominciare dagli spalti a finire al rettangolo di gioco di Porchia, che non si nasconde però ai propri doveri.
« É pur vero che noi dovremo dare il maggior esempio ed essere i maggiori responsabili. Figuriamoci io che sono il capitano… » Secondo lei qual è il reparto che brilla maggiormente nel Catanzaro? « Dico senza ombra di dubbio centrocampo e attacco.
Non per nulla hanno un cannoniere che tutti invidiano. Certo è una compagine che merita il massimo rispetto, però è altrettanto vero che noi siamo consapevoli delle nostre potenzialità, anche se domenica abbiamo dovuto accusare una inaspettata battuta d’arresto. Abbiamo capito dove si è sbagliato e di sicuro non rifaremo lo stesso errore domenica nel derby. Sappiamo di dover affrontare una squadra granitica che non ci regalerà niente per cui ce la giocheremo ad armi pari » .
La febbre da derby continua a salire, ma vi immaginate già che aria si respirerà domenica prossima? «Rivedere lo stadio pieno fino all’inverosimile non può essere che un piacere.
L’emozione sicuramente sarà tantissima, anche perché è da molto che non giochiamo davanti a tanto pubblico in casa nostra.
Speriamo di poter dare tanta gioia ai nostri tifosi e mandarli a casa con una bella vittoria».
Il valore di questo derby si limita solo ai tre punti oppure avrà riflessi in prospettiva? «Una nostra vittoria ci proietterà per 24 ore primi in classifica e non sarebbe male. Dopo avremo un’altra gara in casa e questo non è poco. Potrebbe essere il viatico per un finale di campionato trionfale per i nostri colori anche se bisogna pensare sempre e comunque gara dopo gara» .
Lei, dopo Tarantino, è il calciatore che ha segnato più reti e al Catanzaro due, entrambe su rigore, uno in Coppa ad agosto e l’altro nel derby d’andata.
«Sei reti in campionato e a dieci gare dalla fine per un difensore è un bel bottino. Spero che domenica possa finire come all’andata ma invertendo il risultato, e mi piacerebbe tanto segnare il settimo gol. Magari quello decisivo.
Chiedo tropp» ? Cosa si sente di dire alla sua tifoseria? «Se mi è permesso l’appello lo lancerei ad entrambe le tifoserie.
Da calabrese dico di vivere questo derby con la massima serenità, senza acrimonia e senza perdere di vista i reali valori che riveste una partita di calcio. Ai nostri tifosi dico di sostenerci per tutti i 90 minuti così come hanno sempre fatto.
Noi ricambieremo con gli interessi» .

Luigi Saporito

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento