Interviste video

De Risio: «Con Auteri si lavora molto. C’è voglia di lottare per il vertice» [VIDEO]

Redazione
Scritto da Redazione

Le prime parole in conferenza stampa del centrocampista tornato in giallorosso a distanza di cinque anni

Cinque anni dopo, Carlo De Risio torna a vestire la casacca giallorossa. Il centrocampista ha parlato ai microfoni della stampa nel corso del primo incontro ufficiale dal suo acquisto.

È un calciatore diverso rispetto a quello visto nella stagione 2012-2013. «Sono maturato, grazie anche alle esperienze nelle varie piazze».

Pochi gol sin qui in carriera. «Devo migliorare e ho già visto che con il mister c’è molta possibilità di arrivare al tiro».

Mister Auteri, un tecnico che pretende. «Non ero mai stato allenato da lui, ma ne ho sempre sentito parlare bene. Gli allenamenti sono intensi, si lavora molto e sono convinto che raccoglieremo i giusti frutti».

Non ci ha pensato molto prima di rivestire la maglia delle Aquile. «Dopo la sentenza dell’Avellino ho trascorso una settimana a casa ho accettato il progetto della società e la voglia di effettuare un campionato di vertice. Ricomincio da qui per dare soddisfazioni alla piazza che lo merita».

Riguardo la condizione fisica, il centrocampista deve recuperare. «Sono un po’ dietro rispetto ai miei compagni perché hanno già fatto un mese intenso di preparazione».

Il Girone C? Complicato. «Al di là dei ripescaggi, sarà un campionato difficile. Non è mai facile vincere con qualsiasi squadra».

(Conferenza stampa di Carlo De Risio – 22 agosto 2018)

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

5 Commenti

Lascia un commento