E’ la Ternana dei tempi migliori

Nell’anticipo della XVIII giornata gli umbri si impongono anche sul Rimini per 2-1

Sembra tornata la squadra dello scorso anno, quella che sfiorò i play-off in B con i gol del trascinatore Frick: la Ternana centra il 6° risultato utile consecutivo battendo un Rimini in salute.
Protagonista della serata è il capitano Jimenez, autore di un gol e un assist e di pregevolissimi colpi del suo repertorio che hanno segnato la gara portando nuova linfa alla squadra di Brini, già rinvigorita dai due recenti successi esterni di Catanzaro e Bologna.
La gara – Primo tempo poco vivace con pochissime conclusioni da entrambe le parti fino al 41′, quando il cileno Jimenez viene atterrato al limte dell’area di rigore e trafigge Dei con una punizione rasoterra.
Nella seconda frazione gli umbri diventano ancora più incisivi con l’ingresso in campo della punta Dionigi che permette a Frick di svariare sulle fasce. Ed è proprio il neo-entrato rossoverde che raddoppia appoggiando la palla in rete dopo una splendida azione di Jimenez che gli serve la palla su un piatto d’argento.
Acori opta diversi cambi che svegliano parzialmente la sua squadra: all 87′ il biancorosso Trotta con un tocco sporco di coscia tenta di riaprire la partita siglando il 2-1, ma i romagnoli non riescono a ribaltare il risultato, restando così inchiodati a quota 23, mentre i tre punti permettono ai padroni di casa di arrivare a 18 punti, a un solo punto dal Vicenza.

Valerio Cacciola

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento