Catanzaro News La Striscia

E’ tornato Andrea Ghion

Scritto da Redazione

Sabato alle 14,30 test congiunto contro il Sambiase al Ceravolo

Andrea Ghion è finalmente tornato a Catanzaro. Il talentuoso centrocampista giallorosso, dopo aver subito un serio infortunio muscolare durante la pausa natalizia, ha ripreso gli allenamenti con la squadra da oggi. Ghion ha disputato la sua ultima partita il 26 dicembre a Reggio Emilia contro la Reggiana, entrando in campo all’inizio della ripresa al posto di Verna. Dopo quella partita al Mapei, il calciatore ha saltato ben undici incontri. Per questo motivo, dopo aver ricevuto cure specifiche presso un centro specializzato a Cesena insieme al preparatore Del Fosco, lo staff medico seguirà Ghion con un programma personalizzato per garantire un recupero definitivo nel minor tempo possibile, focalizzandosi soprattutto sul ritmo di gioco e sulla sua riabilitazione per tornare presto disponibile per essere schierato in campo.

Presso il Centro Sportivo di Giovino, oggi Vivarini ha ritrovato tutta la sua squadra, ad eccezione dei nazionali Ambrosino e D’Andrea. Il primo sarà impegnato al “Dino Manuzzi” di Cesena (venerdì 22) e successivamente al “Paolo Mazza” di Ferrara (martedì 26) per il doppio impegno della Nazionale Under 21, valido per le qualificazioni a Euro 2025. Entrambe le partite avranno inizio alle 18:15, con trasmissione in diretta su Rai 2.

Il secondo, invece, giocherà nell’Under 20 guidata da Alberto Bollini, nell’ambito dell’Elite League che riprende da Targoviste (Romania), con la possibilità di aggiudicarsi il torneo. La partita si disputerà giovedì 21 marzo alle ore 18:00.

Con la sosta programmata in questi giorni, la squadra lavorerà sia sul recupero atletico che sulla correzione delle eventuali lacune tecniche e tattiche, in vista del rush finale del torneo.

Sabato prossimo, contro il Sambiase (in un test congiunto) il Catanzaro giocherà alle ore 14:30 allo stadio Ceravolo. I giallorossi affronteranno il Sambiase, squadra in vetta al proprio girone del campionato di Eccellenza. Saranno aperti i settori Tribuna “Cuteri – Ovest” (per i tifosi di casa) e Tribuna Est (per i tifosi ospiti). L’ingresso sarà gratuito.

Nella settimana successiva, la squadra inizierà a pensare alla sfida contro la capolista Parma, in programma al Tardini alle ore 15 il giorno di Pasquetta. Il team guidato da mister Pecchia affronterà il Lugano in amichevole venerdì a Collecchio alle ore 11. Ben sette nazionali saranno assenti nel Parma durante la pausa, confermando la qualità della squadra crociata.

Per quanto riguarda l’apertura della vendita dei biglietti per la partita Parma-Catanzaro, siamo in attesa della determinazione dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, affinché la società gialloblu possa aprire la vendita, che avverrà attraverso il circuito Ticketone.

 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento