Catanzaro News Dalla Redazione In primo piano

Feralpisalò – Catanzaro 3-0

Scritto da Tony Marchese

Gara incolore delle Aquile che vengono punite oltre i manifesti demeriti

Partita che si mette subito male per le Aquile che già’ al 5′ vanno sotto sul tiro da fuori area di Koufalidis. La reazione dei GialloRossi si concretizza in un paio di buone occasioni prodotte nel primo tempo, tra cui i tiri di Iemmello che da pochi metri spara alto, di Vandeputte su cui salva Pizzignacco e nel finale con nel finale di tempo la controversa azione di Biasci che viene atterrato in area ma l’arbitro ed il VAR lasciano correre. La Feralpisalò e’ comunque sempre presente e, pur lasciando il possesso palla ai GialloRossi, chiude tutti gli spazi rendendosi pericolosa in ripartenza.

Nella ripresa e’ il Catanzaro a spingere forte, costruisce diverse buone occasioni fino al 60′ quando Compagnon s’invola in contropiede sulla destra, affronta Brighenti nell’uno contro uno e dopo una serie di finte infila con un rasoterra sul primo palo Fulignati. A questo punto le Aquile accusano il colpo e smettono di produrre azioni pericolose. Mister Vivarini ricorre ai cambi, ma nonostante tutto l’andamento della gara non cambia, il Catanzaro ha il possesso della palla, palleggia a centrocampo ma non riesce a verticalizzare, per mancanza di spazi molto ben chiusi dai lombardi, per il poco movimento di attaccanti e centrocampisti, per l’atteggiamento compassato di troppi elementi della squadra. Nel finale di gara (90+8) La Mantia realizza un calcio di rigore assegnato dal signor Ayroldi per atterramento dello stesso attaccante da parte di Fulignati in uscita disperata.

E’ proprio l’atteggiamento della squadra il campanello d’allarme più’ forte. Nelle ultime 5 partite il Catanzaro ha conquistato solo 3 punti, con il derelitto Lecco da cui ha comunque subito tre reti, come ha oggi subisce tre reti dall’ultima in classifica. Riteniamo a questo punto che un’intervento della Società’ sia necessario per ribadire quali siano le priorità’ e gli obiettivi stagionali. Alcune dichiarazioni improvvide, che ritenevano doveroso il conseguimento di risultati superiori ad una semplice salvezza, oggi sembrano totalmente fuori luogo. Inoltre le voci di mercato forse contribuiscono a destabilizzare un gruppo che evidentemente ha perso fiducia e riferimenti.

Con questa sconfitta, in attesa che terminino le partita del 21′ turno, il Catanzaro rimane a 33 punti in classifica scivolando in settima posizione. Per la Feralpisalò una boccata d’ossigeno per una salvezza che ad oggi, vista la permanente ultima posizione di classifica, sembra difficilissima da raggiungere.

TM

Autore

Tony Marchese

3 Commenti

  • Probabilmente le chiacchiere da mercato hanno rimbecillito qualcuno. Non si capisce ad esempio se Katseris sia stato già venduto con decorrenza immediata o lo si sia preservato per la partita col Palermo. Fatto sta che l’ennesima sconfitta su campi stretti forse è peggiore di quella col Parma. Nessuna sufficienza , con i pezzi pregiati particolarmente incolori. Vandeputte che soffre i campi stretti si è anche beccato una ammonizione inutile. Salverei il solo Scogliamillo che al solito ha fatto il possibile, forse era in palla anche Oliveri. Adesso ci sarà capire se Vivarini utilizzerà subito Antonini o gli farà fare la gavetta dietro Brighenti e Krastev. Morale della favola o si ritrova la verve di cui disponiamo, e la serenità o ci possiamo considerare in lotta per la retrocessione

  • Diceva un vecchio e saggio ns statista: a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca. Bah! Vogliamo pensare male? Oggi, a parte la ns stupida leziosita'( ma quando impariamo a tirare da lontano?) abbiamo sbagliato passaggi da 1 metro. Sembravano fatti apposta certi errori. Peccato per coloro che hanno macinato migliaia di km. La Feralpi è un’ottima squadra di serie D. Ma noi non abbiamo giocato; o non abbiamo voluto? Bah! Forse il ns vecchio, grande statista aveva ragione. Quello che mi brucia è che, come ho sostenuto dall’inizio, il Cosenza farà i play off e li vincerà anche. È una squadra forte, compatta, dura, Se ne ha scivolati 4 al Venezia, vuol dire che a noi ne scivolera’ 8. Però, come dicevo, è come credo, oggi tutto è stato strano. Buona seratal

Scrivi un commento