Catanzaro News Interviste audio

Franco Colomba a NetClub: «Grassadonia è l’uomo giusto per il Catanzaro»

Franco Colomba
Redazione
Scritto da Redazione

Grassadonia, il calcio di una volta e i trascorsi alla Reggina. Franco Colomba in esclusiva ai microfoni di NetClub, il programma di DB Radio

A fornire la chiave di lettura sul percorso fin qui condotto da Gianluca Grassadonia, colui che ha contribuito a farlo consacrare sul palcoscenico della A da calciatore della Salernitana, nel 1995: Franco Colomba, ospite di NetClub su DB Radio questo pomeriggio.

Svelando curiosità inedite sul Grassadonia difensore, l’esperto tecnico ammette: “E’ un ragazzo intelligente, insieme a Mark Iuliano costituiva la coppia che guidava la difesa! Non mi meraviglia che abbia fatto l’allenatore. Sono contento che sia approdato a Catanzaro – sottolinea Colomba ai microfoni di Matteo Pirritano e Francesco Panza – in un contesto che punta a tornare quantomeno tra le big di B e poi, in prospettiva, avere programmi ambiziosi. Riuscire a centrare i playoff e giocarsela fino all’ultimo è l’obiettivo per cui la sua squadra può lottare e Gianluca è l’uomo giusto”.

Inevitabile una considerazionesulla Reggina – attuale capolista indiscussa del torneo – di cui è stato timoniere in passato, facendo approdare gli Amaranto in  A: “La Reggina ha manifestato l’intenzione di salire concretamente, con una società che ha dimostrato capacità economiche e tecniche per poterci arrivare. Reggio Calabria, al pari di Catanzaro, mira a tornare in alto e credo sia l’anno buono”.

Proclamandosi pronto a nuovi stimoli da allenatore (“Quest’anno mi sono state proposte delle situazioni, dopo l’esperienza di Livorno, ma se non si dispone delle risorseadeguate è inutile sposare progetti”) Franco Colomba ha aperto l’album dei ricordi, portando le pagine indietro di quarant’anni, ricordando un 4-1 con cui il Bologna (di cui era numero 10) s’impose sull’US nel novembre 1979: “Quelli erano anni buoni per tutti! Il Catanzaro stava facendo il suo ruolo in massima serie molto dignitosamente”.

Portando sempre con sé la Calabria nel cuore, quindi, immancabile la precisazione su un suo eventuale accostamento alla panchina giallorossa, in passato: “Tempo fa mi è giunta una voce, ma nulla di concreto, non si è andati oltre il ‘pour parler’, nulla di che”.

(L’intervento del tecnico Franco Colomba)

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

7 Commenti

Lascia un commento