GIRO D’ITALIA – Tra le tante attrattive anche lo spettacolo di Battaglia e Misef

La IV tappa del 91° Giro d’Italia che arriverà sul lungomare di Catanzaro rappresenta, non solo un evento sportivo e mediatico, ma anche un momento di festa. Diverse sono state le iniziative collaterali alla gara ciclistica: “Vetrine in Rosa”, “Bici scuola”, il “Museo dei Campionissimi” ecc. Così, per festeggiare questo momento importante per la città Capoluogo e per la Calabria intera, dopo la premiazione degli atleti che avverrà presumibilmente tra le 17:30 e le 18:00, in serata per concludere degnamente questa bellissima giornata di sport ci sarà uno spettacolo di cabaret.

Mattatori del palco allestito nei pressi del lungomare cittadino saranno il celebre duo comico Miseferi e Battaglia. Artisti calabresi della Compagnia del BAGAGLINO di cui fa parte da 18 anni e con la quale hanno ottenuto il Telegatto 2007 per i “20 anni in TV” della Compagnia. Sono stati tra i protagonisti di “Creme Caramel” e ultimamente “Gabbia di matti!”.

Giacomo Battaglia & Gigi Miseferi, sul lungomare di Catanzaro daranno vita a uno spettacolo di cabaret divertente e coinvolgente, dal ritmo elevato che ironizza sull’attualità, dalla politica agli usi e costumi di noi Italiani vittime dell’Euro, l’uso spropositato del cellulare, sulla sempre più complicata lingua Italiana passando per le disavventure degli automobilisti alle prese con i disservizi delle autostrade.

Esilarante il racconto dell’eventuale ritorno di Gesù sulla terra condizionato dalla TV e dalla tecnologia. Battaglia & Miseferi ironizzeranno anche sulla Mafia presentando “in anteprima” le trasmissioni, il sito web e il nuovo canale satellitare di “Cosa nostra” che il Duo immagina tecnologicamente evoluta. La loro satira colpirà anche tutto ciò che ha a che fare il mondo della TV, dai Telequiz al Meteo. All’interno dello spettacolo non mancheranno le loro storiche imitazioni di Bruno Vespa e di Maurizio Mosca.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento