La Striscia

Chiusura dei lavori

Ed ora, cosa accadra?

E’ calato ieri il sipario (foto) sulla travagliata stagione dell’Fc Catanzaro.
I giallorossi di Mister Cuttone hanno effettuato ieri l’ultima sgambatura in una partitella a ranghi misti dove hanno parecipato alcuni giovani provenienti da squadre dilettantistiche e segnalati dagli osservatori che operano nell’ambito dell’Fc.
Nei prossimi giorni altre selezioni verranno effettuate allo scopo di riuscire ad individuare qualche giovane utile alla causa.
Il fatto che la lega, ma anche il parere degli esperti consultati, ha fissato ufficialmente le date delle code di campionato, ha oramai tranquillizzato la società condotta da Pasquale Bove e Giuseppe Soluri.
Nel frattempo comincia ad arrivare qualche notizia positiva.
I lavori per l’adeguamento dello stadio Nicola Ceravolo sembrano essersi sbloccati.
Bisogna però tenere conto delle lungaggini burocratiche ed il rischio che l’agibilità non sia possibile ottenerla per la prima di campionato è dietro l’angolo.
La società attuale in questa fase è impegnata su più fronti; prima di ogni cosa nel lavorare con tutti i tesserati al fine di ottenere le liberatorie per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C2, allo stesso tempo i dirigenti (stando alle loro dichiarazioni degli ultimi giorni) si stanno impegnando per riuscire a trovare qualcuno disposto a rilevare o ad entrare in società.
Dopo giorni di silenzio è di ieri la notizia uscita su un quotidiano locale di una trattativa annunciata dal calciatore calabrese Giampà, trattativa che il massimo dirigente giallorosso oggi non ha smentito.
Non sappiamo quanto ci sia di vero in questi ultimi eventi, l’augurio che possiamo fare è che se c’è qualcosa di concreto e se esiste un minimo spiraglio che possa risollevare le sorti di una società attuale che poco potrà garantire ai tifosi giallorossi, entrambi le parti decidano sul da farsi al più presto e soprattutto senza l’intrusione di nessuno, in particolare dei non addetti ai lavori.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento