Catanzaro News

Grassadonia: «Nulla da rimproverare alla squadra» [VIDEO]

Le parole del tecnico alla vigilia della sfida interna con il Picerno

Ultima partite del girone d’andata per il Catanzaro che affronterà, al “Ceravolo” il Picerno. Mister Grassadonia ha incontrato la stampa. Ecco le sue parole.

<<Il Picerno arriva da cinque sconfitte consecutive in trasferta. Hanno dato filo da torcere a chiunque. Sono una compagine con calciatori esperti, fisica e con buona organizzazione di gioco. Sarà una partita difficile.

Giacomarro propone un calcio propositivo. Hanno una buona manovra. Verranno a giocarsi la gara. Cercano di essere pericolosi.

Faccio fatica a capire questa negatività attorno al Catanzaro. Mi amareggia da una parte perché mi rendo conto che questa è una piazza con propositivi diversi ma bisogna capire la realtà. Io non rimprovero nulla alla mia compagine. Occorre capire il decorso del campionato, le problematiche che non sta a me capire.

Noi siamo in zona playoff e con una classifica corta. È un torneo che va giocato con estrema concentrazione. Non esistono gare semplici. Se vogliamo essere forzatamente pessimisti capisco il “giochino” ma non sono d’accordo.

 Ho il piacere di allenare questa squadra da 50 giorni. Per vincere non è semplice, occorre programmare partendo dalle strutture. Se piove tre giorni siamo in difficoltà. Bisogna creare i presupposti per vincere e qui non ci sono. Catanzaro deve pensare a giocarsi il campionato per arrivare ai playoff.

La Ternana l’anno scorso spendeva tanto e si è salvata all’ultima giornata. Questa squadra andrebbe aiutata, la società supportata. Non vedo la volontà di accompagnare il Catanzaro.

Bisognerebbe remare dalla stessa parte. Io sono subentrato prima e non dopo Bari e mi prendo le responsabilità. Se si critica ad ogni situazione si pensa che il Catanzaro vinca ogni partita non si arriva da nessuna parte. L’entusiasmo di questa piazza è quello manifestato a Vibo Valentia. Ci sono sei mesi da giocare con campionato e Coppa Italia che aprirebbe scenari interessanti.

La squadra non è contenta. Sappiamo che dobbiamo e possiamo fare di più. Ci mancano i punti del “Razza”. Questa negatività i ragazzi la subiscono. La visita del presidente in settimana mi ha fatto piacere. I calciatori devono ritrovare la libertà mentale.

Domani abbiamo una gara importante che dobbiamo assolutamente portare a casa chiudendo il girone d’andata a 29 punti e l’anno scorso si chiuse a 31. La Coppa Italia è diventata una competizione importante per noi.

Abbiamo ancora oggi per valutare il modulo. Abbiamo delle defezioni come Celiento, Pinna, Urso – che non ha dei problemi muscolari ma di altri tipo –  De Risio, Nicastro. Le scelte di domani non saranno funzionali per mercoledì>>.

Autore

Ferdinando Capicotto

12 Commenti

  • Cosa bisogna sentire: “faccio fatica a capire cos’e’ questa negativita’ intorno al Catanzaro”
    GRASSADONIA, per cortesia levati dalle palle.
    Non sei stato capace di vincere in casa neanche con l’ultima in classifica.
    Hai una media punti da retrocessione con 1.25 punti a partita.
    NON SAI CHE PESCI PRENDERE, e lo vediamo sia dai moduli che adotti e che continuamente cambi 352- 443- 4312- che dai giocatori che utilizzi.
    Sei stato chiamato e tu hai acettato per puntare al 1° posto, e grazie a te ora dal primo posto siamo a soli 21 punti di distacco (e non e’ ancora concluso il girone d’andata).
    RICORDATI CHE STAI ALLENANDO IL CATANZARO E NON LA PAGANESE.
    SE SEI UN UOMO, DAI LE DIMISSIONI E LEVATI DALLE PALLE CHE NON E’ COSA TUA ALLENARE IL CATANZARO.

  • Concordo . Per Grassedonia e Grassedonia si poteva chiamare Giampa’ che almeno ci sta deliziando con la sua Beretti . GRASSEDONIA LEVATI DAI COGLIONI PERCHÉ Nio siamo il Catanzaro 👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻Noi siamo il Catanzaro👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻Noi siamo il Catanzaro 👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻. L’ho scritto perché forse dalla panchina sei preso dai tuoi schemi che non senti ciò. Dimettiti . Con quale coraggio guardi La classifica dell’anno scorso . È la prima volta che mi schiero contro un allenatore . Ma questo non è un allenatore di calcio . Mi dispiace . Auteri Forever almeno fino a Giugno

  • Credo che la maggior parte delle persone che amano il catanzaro che frequentano con intelliggenza questo forum, fanno fatica a capire te caro grassadonia, venditore di fumo e nulla più. Domani dopo un’altra boiata di partita e di esperimenti che farai mettendo un’altra ennesima formazione, vedremo se sarai ancora l’allenatore di questi pseudo giocatori. Goditi le luminarie di Salerno, magari sostituirai qualche lampadina fulminata, ma lascia subito dimettiti hai affossato del tutto una squadra che era già con un piese nella fossa. Mimmo Giampà e ripartiamo

  • Io non capisco più se questo lo fa o lo è, lui non vede questo pessimismo, lui non ha niente da rimproverare alla squadra, ma almeno a se stesso penso proprio di si. E’ in piena confusione mentale, non riusciamo più noi tifosi a capire (a parte le defezioni obbligate) una bozza di squadra chiamiamola titolare. 30 calciatori di cui alcuni non sappiamo neanche che faccia hanno, per non dire come giocano. Assurdità e controsensi complice SICURAMENTE chi ha la responsabilità del settore sportivo quale un DS evidentemente anche lui in confusione mentale. Si allenano tutta la settimana a far che cosa?? Non si capisce, perchè se gli allenamenti settimanali sono propedeutici alla partita della domenica allora posso tranquillamente dire che non fanno un cazzo, perchè la domenica E’ UNO SCHIFO DI GIOCO. Si dice che gli allenatori seguono i calciatori tutta la settimana per cui SANNO MEGLIO DI NOI TIFOSI chi deve giocare, cui cazzi, basta vedere Kanoute e Nicastro nelle ultime 3-4 partite per capire che giocano sempre quelli meno in forma.
    Ma di che cosa parliamo, del nulla , una partita quella contro la Vibonese che avremmo dovuto stravincere, con le buone o con le cattive e invece non abbiamo fatto un tiro nello specchio della porta, perchè in tribuna di palloni ne abbiamo spediti, frutto di tiri o di cross da far piangere, vero Kanoute??
    E poi Grassadonia dice che non ha nulla da rimproverare ai calciatori e non vede tutto questo pessimismo, si vede che è abituato ad allenare squadre di terza categoria per cui un cross dal fondo finito addirittura in fallo laterale è una PRODEZZA. E non ha nulla da rimproverare a chi l’ha fatto. Caci nto culu chi si perdunu!!!

  • Salve a tutti, partecipo poco alle discussioni di questo forum ma vi seguo con attenzione perché NOI SIAMO IL CATANZARO e la storia non si discute. Concordo con tutti voi in merito alla mediocrità di Grassedonia, non capisco quando dice “bisogna creare i presupposti per vincere e qui non ci sono”… Secondo il mio modesto parere con questa dichiarazione non ha capito un c…. ed è la conferma della sua mediocrità e sul fatto che non è un vincente; in tutte le sue dichiarazioni mai si è espresso in maniera positiva, va sempre a cercare problemi… un grande allenatore i problemi li affronta e cerca di risolverli… penso proprio che la società ha fatto un grande errore ad ingaggiare questo scarso/insignificante personaggio

  • NON POSSO CREDERE A TUTTE QUESTE CRITICHE ALL’ALLENATORE. C’E’ UNA STAGIONE DA SALVARE.
    Ma, secondo voi: cambiando ancora allenatore, a parte la pessima figura, quali migliorie si possono ottenere?
    Il signor Grassadonia sta cercando di impostare un gruppo. Ad oggi non c’è risuscito ma, non è detto che non ci riesca.
    Anche io preferivo il signor Auteri (un’altra storia). Purtroppo una scelta scellerata della proprietà l’ha esonerato (i problemi extracalcistici si risolvono, se siamo uomini di coscienza). Non possiamo farci nulla e quindi ci rimane solo che puntare tutto su questa nuova composizione e non solo e sempre criticarla. Tutto questo, secondo me.

    • Concordo ma qui si critica anche per un paesaggio sbagliato.
      Non ritengo Grassadonia uno sprovveduto ma penso piuttosto che siano i giocatori che hanno perso la bussola hanno perso il loro capo. Io se dovessi prendermela con qualcuno me la prenderei con la società…MA a Catanzaro in pochi se lo possono permettere evidentemente…

      • Non vivo a Catanzaro e quindi non posso sostenere. Quello che però, fortemente, sostengo è che per i giallorossi impreziosisco le mie domeniche e quando mi confronto con partite di bassissimo livello la delusione prevalica la speranza ma l’entusiasmo non muore mai. Grassadonia o non Gradsadonia. Società o non Società.

    • I problemi extracalcistici non si risolvono se con il tuo modo dissennato di vivere comprometti squadra e società. Avete rotto con Auteri ridicoli…..

  • Prendiamo Castori o Stellone! Grassadonia allenatore senza idee,senza gioco e in confusione totale, puo’ allenare solo una squadretta di eccellenza, ovunque sia andato non ha lasciato niente.

  • Gentile Grassadonia, sono oltre trent’anni che sentiamo dire le stesse parole, guardiamo gli altri vincere e viviamo di ricordi (quelli come me che hanno qualche capello bianco). Ci scuserà quindi se siamo diventati un tantino suscettibili. L’unica cosa che lei dovrebbe fare è vincere. Di chiacchiere ne abbiamo già sentite troppe. Saluti e sempre forza il Magico.

Scrivi un commento