Numeri Giallorossi

I numeri di Bisceglie-Catanzaro

catanzaro potenza

Numeri, statistiche, precedenti e curiosità della partita 20 tra Bisceglie e Catanzaro.

Bisceglie-Catanzaro, una partita fra due squadre con obiettivi diversi ma il cui esito appare tutto meno che scontato.

I NUMERI
Il Bisceglie è sedicesixmo con 23 punti frutto di cinque vittorie, sette pareggi e quattordici sconfitte con quindici gol fatti e trentadue subiti.

In casa i neroazzurri hanno conquistato 18 punti a fronte di quattro successi, sei segni X e tre gare perse con dieci gol fatti e nove incassati. Avversario quindi molto ostico per i giallorossi. Al “Ventura” le tre sconfitte sono giunte tutte per 0-1, due delle quali nel 2019 con Reggina e Viterbese.
I pugliesi sono il peggior attacco del girone ed il peggior attacco interno insieme al Monopoli.

Il Catanzaro è terzo con 51 punti. Quindici vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte per le aquile con 44 reti fatte e 19 prese. L’US è il secondo miglior attacco e la terza miglior difesa del girone.

In trasferta gli uomini di mister Auteri hanno conquistato 22 punti frutto di sei successi, quattro segni X e tre gare perse con 21 gol all’attivo e 10 al passivo.

Signorini a segno con il Monopoli è stato il sedicesimo calciatore ad andare a segno in campionato per i giallorossi.

I PRECEDENTI

Predomina il segno X fra le due squadre. Nei 19 precedenti il Catanzaro conduce sei vittorie ad una con dodici pareggi. 19-7 il computo delle reti per le aquile.

Al “Ventura” nei nove incontri disputati sin qui le due compagini hanno vinto una volta a testa con ben sette segni X. Le aquile hanno segnato e subito quattro gol.

L’unico successo giallorosso è giunto nello scorso campionato il 16 settembe 2017 per 0-2 con reti di Letizia al 30’ e Cunzi al 92’. I neroazzurri hanno invece vinto il 21 febbraio 1993 2-0 con gol di Spilli al 30’ ed Acquaviva al 71’. Prima dello 0-2 targato mister Erra, il Catanzaro non affrontava il Bisceglie dalla stagione 1997-1998. In quell’occasione terminò 0-0.

CURIOSITA’

Delle squadre del girone il Bisceglie è quella che ha pareggiato più volte 0-0 con le aquile. Ben cinque pareggi a reti inviolate.

Quella contro il Catanzaro sarà l’ultima sfida per i pugliesi contro le calabresi. Il bilancio è di un successo ottenuto con il Rende due settimane fa per 2-1 allo scadere, due pareggi e quattro sconfitte.

Di seguito l’infografica della partita a cura del nostro Alfredo Cristiano.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

Lascia un commento