La Striscia

In quattro per tre posti in attacco

Bianchimano, Casoli, D’Ursi e Giannone in “competizione” per i tre posti titolari in avanti. Fischnaller torna domani.

Due giorni al quattordicesimo match esterno di questo campionato per il Catanzaro. A Bisceglie i giallorossi dovranno sfoderare una prestazione agonisticamente cattiva per avere la meglio di una squadra insidiosa fra le mura amiche come i neroazzurri. Tre sole sconfitte interne, infatti per i pugliesi in tredici incontri con quattro successi e 18 punti conquistati. Due delle tre sconfitte sono giunte nel 2019 entrambe per 0-1 con Viterbese e Reggina. Sempre con lo stesso punteggio aveva vinto il Monopoli lo scorso 10 novembre. Le aquile a Bisceglie nella storia hanno vinto una sola volta, nello scorso campionato per 0-2 con reti di Letizia e Cunzi. Quest’anno al “Ventura” squadre come Catania, Casertana e Rende sono rimaste senza punti, mentre il Trapani ha pareggiato per 0-0. Servirà il miglior Catanzaro. Oggi l’organico a disposizione di mister Auteri si è allenato al “Gullì” nel pomeriggio, rigorosamente a porte chiuse.

FISCHNALLER TORNA DOMANI

L’attaccante altoatesino fermo a quota 8 gol non si vede in campo dal derby del “Granillo”. Da allora sta combattendo con una fastidiosa botta alla caviglia e già prima del match con la Reggina non era al meglio con mister Auteri che lo aveva fatto partire dalla panchina. Finalmente domani dovrebbe tornare in città per cercare di mettersi a disposizione in vista dello scontro diretto con il Catania di domenica prossima. Fischnaller non è il solo che vuole esserci con gli etnei: anche Kanoute sta provando a rientrare in condizione.

SI VA VERSO LO STESSO TRIDENTE VISTO CON IL MONOPOLI?

Con Kanoute che lavora ancora a parte e Fischnaller indisponibile il tridente titolare davanti potrebbe  essere lo stesso che mister Auteri ha schierato con il Monopoli con Casoli, Bianchimano e D’Ursi. Scalpita Giannone che ha tanta voglia di riscattare l’errore con la Juve Stabia dal dischetto. Contro i biancoverdi ha sfiorato il gol con la sfera che per questione di centimetri non è entrata in porta dopo che il fantasista aveva anche saltato il portiere. Chi non sta vivendo un gran periodo è invece Ciccone che non segna dal 18 novembre – suo unico gol su azione – con il Rieti. Mister Auteri ha però fiducia in lui. Per il tecnico tutti sono funzionali al suo gioco ed il Catanzaro ha bisogno di tutti.

Autore

Ferdinando Capicotto

Scrivi un commento