Catanzaro News Numeri Giallorossi

I numeri di Giugliano-Catanzaro

Statistiche e precedenti del dodicesimo incontro in campionato fra campani e calabresi

Catanzaro nuovamente impegnato in Campania e nuovamente in campo neutro dopo la storica vittoria con la Gelbison a Salerno. Questa volta i giallorossi, certi della Serie B, affronteranno il Giugliano al “Partenio” di Avellino.

I NUMERI

Il Giugliano è in zona playoff con 43 punti per effetto di 10 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte con 47 gol realizzati e 49 incassati.

I campani, nelle gare casalinghe, anche se disputate ad Avellino, hanno collezionato 25 punti a fronte di 6 successi, 7 segni X e 4 partite perse con 29 reti all’attivo e 25 al passivo.

Le Aquile hanno 87 punti frutto di 27 vittorie, 6 pareggi ed 1 sconfitta con 90 gol segnati e 15 subiti.

Lontano dal “Ceravolo”, l’US ha vinto 10 volte, pareggiato 5 e perso 1 con 30 reti fatte e 8 prese per un totale di 35 punti.

Quinto gol per Curcio, tutti in casa, sesto per Cianci.

I PRECEDENTI

Le due compagini, in campionato, si sono affrontate 11 volte. 7-2 i successi per il Catanzaro con 2 pareggi; 15-8 per i giallorossi il computo delle reti segnate.

In Campania, le Aquile hanno vinto due gare, altrettante ne hanno pareggiate e una volta hanno perso; totale dei gol in parità: 4-4.

All’andata vinse il Catanzaro per 3-0 grazie al gol nel recupero del primo tempo di Ghion e, nella ripresa Iemmello al 71′ su rigore e Scognamillo all’83’ con un tiro a giro.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in Campania era l’11 novembre del 2002 e finì senza reti proprio come il 24 settembre del 2000. In mezzo il successo per 3-1 del Giugliano del 6 gennaio 2002. Una vittoria dei campani firmata da calciatori che presto avrebbero vestito la casacca giallorossa come Falco e, soprattutto, Re Giorgio Corona. Aprì le marcature Falco al 9′; raddoppiò Corona al 38′; a segno Moscelli al 49′ e gol finale di Falco su rigore al 52′. Era cominciata la discesa verticale del Catanzaro di Bitetto.
Il 23 gennaio del 2000 la doppietta di Tortora al 43′ ed all’85’ ribaltò il gol di Napoli del 27′. Marsich decise la gara del 4 ottobre 1998 per i calabresi.

Di seguito l’infografica a cura di Alfredo Cristiano.

Autore

Ferdinando Capicotto

8 Commenti

  • La città ha invocato e preteso l’ingegnere Noto alla guida del Catanzaro per poi mettersi di traverso se il presidente decide di fare calcio sul serio? Il vento è cambiato. Tenete lontano la politica marcia dal Catanzaro e le aquile spiccheranno il volo. Tenete lontano dal Catanzaro quelli che si spacciano per tifosi e che non vogliono lo stadio nuovo per motivi personali. Questa gente non tifa per il Catanzaro ma tifa per i propri interessi strumentalizzando il Catanzaro.

  • Sono d’accordo sullo stadio nuovo ma prima il Catanzaro calcio deve essere stabile almeno in serie B su questi presupposti ci penserà il presidente Noto ed eventuali altri privati ad investire per uno stadio nuovo l’importante è che scelgano un’area adeguata

  • Mamma mia quante polemiche in giro, per sto cazzo di stadio
    Ad oggi lo stadio nuovo non serve, neanche per la serie B, va benissimo questo con le opportune modifiche.

    Prevedere uno stadio nuovo per il futuro, però mettendosi all’opera già adesso
    Però gentilmente, vorrei arrivare allo stadio come Dio comanda, magari con la calabro, la prendi a via Milano e in 10 min e sei li.
    Quindi costruire nei pressi dell’università, dove arriverà a breve la calabro.
    Facciamo le cose come si deve per una volta, senza costruire a Canicattì, per usufruire del terreno del cugino dell’amico dell’assessore di turno..

  • Grande Stef. Nin so come mai ma ultimamente concordo con te. C è gente che pensa che uno stadio nuovobpossa essere costruito dal comune in pochi anni ( vedinil farò UE sui comuni di due grandi città italiane che volevano utilizzare i fondinpnrr da quanto scrivonobu giornali). C è qualcun altro che pensa che alla prima euforia un imprenditore come Noto costruisca coi propri soldi uno stadio da 20 mila persone. In giro ndava cunni

  • Le partite saranno il sabato, quindi navette navette e solo navette
    Da :

    Funicolare
    Musofalo
    Parcheggio Coop
    ex campo Sant’Elena di Pontepiccolo
    Adibire la caserma a parcheggio
    Restituire finalmente il parcheggio del camposcuola ai catanzaresi
    Ristabilire il parcheggio del Politeama (utopia)

    Sto delirando!

    Restyling dello stadio OK
    Ma i problemi di viabilità saranno notevoli e me ne fotto di ampliare il Ceravolo se poi saremo sempre i soliti 6.000, perchè ricordo a tutti che il Catanzarese, se non parcheggia accanto la bandierina del calcio d’angolo, allo stadio non ci viene..

Scrivi un commento