Numeri Giallorossi

I numeri di Monopoli-Catanzaro

catanzaro potenza

Statistiche, precedenti e curiosità della partita numero 29 tra biancoverdi e giallorossi

Seconda trasferta consecutiva in Puglia per il Catanzaro che dopo aver pareggiato 1-1 con il Bisceglie farà visita ad un Monopoli fresco di cambio in panchina. Al posto dell’ex Cosenza Roselli è tornato mister Giuseppe Scienza.

I NUMERI

Le aquile hanno iniziato questo campionato collezionando un punto in più dei gabbiani, 4 contro 3.

Se l’US ha vinto la gara interna (2-1 contro il Teramo) e pareggiata quella esterna domenica scorsa, i biancoverdi hanno esordito con un successo interno per 1-0 contro la Vibonese e successivamente perso 2-0 a Pagani contro gli azzurrostellati di mister Erra.

Il tecnico Auteri ha già mandato in campo ben diciassette calciatori nelle prime due giornate di campionato.

Le aquile hanno subito due reti, entrambe frutto di autogol. Celiento e De Risio gli sfortunati autori.

I PRECEDENTI

28 sono i precedenti totali fra le due compagini. Il Catanzaro è in vantaggio per 12-8 con 8 pareggi. 36-27 per l’US il computo delle reti. A Monopoli sono 14 le gare disputate fra le due squadre con i biancoverdi avanti per 5-2 con 7 segni X. Le aquile hanno segnato 15 reti e ne hanno subite 19.

L’anno scorso terminò 0-0 il 27 ottobre del 2018.   Il 25 marzo 2018 vinse il Catanzaro di mister Pancaro per 0-2 con un uno-due terrificante fra il 52’ ed il 54’ con le reti di De Giorgi (autore di un eurogol) e Zanini (anche se nell’occasione fu più autorete).  Il 30 ottobre 2016 finì 2-2 con reti di Sarao al 2’, Montini al 9’, D’Auria al 60’ e pari di Basrak all’89’. Pari anche nella stagione precedente per 1-1. Al gol di Agnello rispose Gambino. L’11 aprile 2010 vittoria giallorossa grazie ad una rete di Mosciaro al 22’ proprio con il tecnico Auteri in panchina. Il 9 marzo 2008 l’ultimo successo pugliese per 1-0 con rete di Caracciolese.

CURIOSITA’

Il successo dei biancoverdi in questo torneo è giunto contro un’altra calabrese, la Vibonese per 1-0.

Di seguito l’infografica della partita a cura del nostro Alfredo Cristiano.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

1 Commento

Lascia un commento