Catanzaro News Numeri Giallorossi

I numeri di Picerno-Catanzaro

Statistiche, precedenti e curiosità del secondo incontro tra lucani e giallorossi

Sfida inedita per il Catanzaro che, per la prima volta nella sua storia, giocherà in trasferta contro il Picerno. L’incontro che si giocherà al “Viviani” di Potenza sarà la prima gara fuori casa in campionato dei giallorossi che vogliono dare continuità al successo contro la Virtus Francavilla per 3-1.

I NUMERI

Di fronte ci saranno due delle 17 compagini imbattute dopo la prima giornata. Il Picerno ha cominciato questa Serie C pareggiando 0-0 a Vibo Valentia e giocando per mezz’ora circa in dieci per l’espulsione dell’esperto Dettori.

Le Aquile hanno superato per 3-1 i biancocelesti e sono una delle 3 squadre che ha vinto nella prima giornata.

PRECEDENTI

Catanzaro e Picerno si sono incontrate una sola volta. Al “Ceravolo” , in un freddo 15 dicembre 2019 decise Martinelli in pieno recupero. Ad inizio gara Giannone fallì un calcio di rigore.

CURIOSITA’

Se il Catanzaro di Floriano Noto ha sempre vinto la prima partita giocata in casa, d’altro canto non ha mai ottenuto un successo alla prima gara in trasferta: sconfitta a Reggio Calabria per 2-1 nel 2017/2018; 1-0 a Rende nel 2018/2019; solo un pari a Bisceglie per 1-1 l’anno dopo; 2-1 contro il Potenza nello scorso campionato.

Quindi le Aquile disputeranno anche in questa stagione, la loro prima gara esterna al “Viviani”.

Di seguito l’infografica della gara a cura del nostro Alfredo Cristiano. 

Autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

1 Commento

Scrivi un commento