Numeri Giallorossi

I numeri di Sicula Leonzio-Catanzaro

catanzaro potenza

Numeri, precedenti, statistiche e curiosità dell’incontro numero nove tra Sicula Leonzio e Catanzaro.

Il Catanzaro vuole continuare sulla strada intrapresa a Catania due settimane fa. I giallorossi si sono rilanciati in classifica ed ora sono attesi dall’insidiosa trasferta di Lentini in casa della Sicula Leonzio.

I NUMERI

Stessi punti per le due compagini: 17; stesso numero di vittorie: cinque, stesso numero di pareggi: due. Sono le sconfitte ad essere diverse perché i bianconeri hanno giocato due match in più delle aquile. Infatti l’US ha perso tre incontri, mentre i siciliani cinque.

La Sicula Leonzio, sul proprio terreno di gioco, ha racimolato 9 punti, frutto di tre vittorie e due gare perse con sei gol all’attivo e quattro al passivo. Un solo successo negli ultimi tre incontri casalinghi – con il Potenza 2-1 – e due sconfitte con Rieti e Rende senza andare a segno tra l’altro.

Il Catanzaro, in trasferta, ha conquistato 7 punti a fronte di due successi, un segno X e due KO con sette gol fatti e tre presi. I giallorossi sono attualmente la miglior retroguardia esterna con il Monopoli. Proprio a livello difensivo le aquile non subiscono reti nei match esterni da ben 299 minuti, mentre in generale da 235 minuti. L’arrivo di Furlan ha avuto un impatto devastante. A Lentini il problema sarà far fronte agli infortuni che hanno colpito il pacchetto arretrato.

Ciccone con il gol al Rieti è tornato ad essere bomber solitario con tre reti, tutte al “Ceravolo”. Kanoute e Fischnaller hanno raggiunto Giannone a quota due. Per Eklu, quindici minuti giocati in campionato ed un assist.

I PRECEDENTI

Falcone, autore dei due gol del match dell’anno scorso

Le due squadre si sono affrontate otto volte con tre vittorie a testa e due pareggi. Giallorossi in vantaggio sedici gol a quindici. In Sicilia, la Sicula ha vinto due volte e perso una con un segno X. Otto a quattro per i bianconeri il computo dei gol fatti.

Nello scorso campionato, sul neutro di Catania, vinsero le aquile 1-2 con doppietta di Falcone; di Marano la rete dei padroni di casa. Le compagini non si affrontavano dal 30 maggio 1993 quando segnarono Babuin e Mancuso per i bianconeri. In parità il match del 26 aprile 1992 con gol di Capuozzo per le aquile e pari di Esposito per i siciliani. Secco 4-1 nel primo incontro disputato il 23 dicembre 1945.

CURIOSITA’

Nel passato torneo di Serie C la gara si giocò il 29 novembre, data non molto lontana dal 24 novembre di quest’anno.

La Sicula Leonzio è una delle cinque squadre del campionato ad aver giocato in campo neutro contro l’US.

Di seguito l’infografica della partita a cura del nostro Alfredo Cristiano.

Autore

Ferdinando Capicotto

Scrivi un commento