Avversario di turno

Il Catania a Catanzaro per inseguire il sogno promozione

Scritto da Luca Pagano
Gli etnei arrivano alla sfida contro il Catanzaro con l’obiettivo della vittoria. Il Lecce dista solo 4 punti in classifica e il sogno promozione è ancora possibile
 

Sfida dal sapore antico quella che andrà in scena sabato alle 16.45 tra Catanzaro e Catania. Le due compagini sono formazioni storiche del Sud e si troveranno per l’ennesima volta di fronte seppur con obiettivi diversi.

Ads336x280

Il Catania, infatti, nelle ultime giornate ha accorciato la distanza dal Lecce capolista, e attualmente si trova al secondo posto con 60 punti a sole 4 distanze dai salentini. Il Catanzaro, invece, dopo due brutti mesi è riuscito a ritrovare la vittoria con il Monopoli e ora vuole proseguire sulla retta via per terminare nel migliore dei modi questo campionato.

Il Catania, come detto, si trova appaiato al secondo posto con il Trapani, con 60 punti conquistati, frutto di  18 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte con 50 gol fatti e 25 subiti.

La squadra guidata da Mister Lucarelli è sicuramente una delle compagini più forti dell’intera Serie C.

Nel reparto difensivo può contare sull’estremo difensore Mattia Pisseri, ex conoscenza giallorossa e uno dei miglior portieri della categoria. Oltre al classe ’91, la difesa etnea è composta del centrale Ramzi Aya, leader della difesa.

A centrocampo, Lodi è sicuramente il calciatore di maggior talento, avendo alle spalle anche tanti campionati in A e B, è lui il faro principale della squadra. Non vanno però dimenticati il capitano Biagianti altra conoscenza della massima serie e Mazzarani. Da non sottovalutare l’esterno Maks Barisic, apparso particolarmente in forma nelle ultime settimane.

In attacco, invece, la punta di diamante è Davis Curiale, autore di 13 reti in campionato.

Ads336x280

Come possiamo benissimo evincere dalla rosa del Catania, la squadra di Lucarelli è sicuramente una compagine costruita per il salto di categoria. La stagione non è però stata delle più semplici, considerando anche l’alta competitività di Lecce e Trapani, altre due formazioni costruite con l’obiettivo promozione.

Il Catanzaro non avrà sicuramente vita facile in questa gara, ma sarà fondamentale preparare al meglio la sfida come fatto contro il Monopoli.

Lucarelli schiererà i suoi con il 4-1-4-1 visto contro la Paganese.

Pisseri difenderà i pali, davanti all’ex giallorosso troveremo Marchese a sinistra, Aya e Bogdan al centro e Blondett a destra.

Davanti la difesa agirà Biagianti, mentre davanti a lui sulle ali ci saranno Manneh e Barisic e al centro il duo Lodi, Mazzarani.

Unica punta, Curiale.

Per il Catanzaro sarà una gara altamente complessa, ma cercando di fermare le trame di gioco dettate da Biagianti e Lodi, i giallorossi possono riuscire a trovare un risultato positivo tra le mura amiche. Non bisognerà abbassare troppo il baricentro della squadra e cercare di costruire una buona mole di gioco per impensierire la solida difesa etnea.

Probabile Formazione (4-1-4-1): Pisseri; Marchese, Aya, Bogdan, Blondett; Biagianti, Lodi, Mazzarani, Manneh, Barisic, Curiale. All. Lucarelli

 

Luca Pagano

Autore

Luca Pagano

1 Commento

Scrivi un commento