La Striscia

Il Catanzaro in Puglia contro la Virtus Francavilla degli ex

Catanzaro calcio
Redazione
Scritto da Redazione

Ben cinque gli ex con che militano con i pugliesi. Auteri recupera Signorini. Iniziati oggi i lavori per il recupero del manto erboso del “Ceravolo”

Al Poligiovino il Catanzaro di Auteri sta preparando la sfida alla Virtus Francavilla degli ex, che si disputerà domenica 9 dicembre 2018 alle ore 18.30 e sarà valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie C girone C.

Il match in programma presso il “Franco Fanuzzi” di Brindisi con terreno di gioco in erba naturale, può definirsi la sfida degli ex.

Infatti, forse per la prima volta nella propria storia, i giallorossi affronteranno tanti ex in un colpo solo. Nordi, l’ultimo arrivato agli ordini di mister Trocini, ha raggiunto i difensori Sirri e Cason e gli attaccanti Sarao e Anastasi. Un’altra nota da segnalare è che la Virtus Francavilla è al suo secondo campionato professionistico della storia, nella rinominata Serie C, e l’esordio assoluto in un campionato professionistico avvenne il 4 settembre 2016 in casa, proprio contro il Catanzaro guidato allora da mister Somma.  La partita si concluse con il risultato di 1-0 per la Virtus Francavilla grazie al gol di Gianluca De Angelis.

Per la sfida in terra pugliese, mister Auteri ha recuperato Signorini, che da ieri si allena regolarmente in gruppo. Rimangono ai box Lame, che continua a svolgere lavoro differenziato, Posocco e Pambianchi.

Tutta la squadra e lo staff si sono ritrovati stasera presso un locale per cenare assieme e cementificare ulteriormente quello spirito di gruppo visto da qualche settimana in campo con l’abbraccio in cerchio prima del fischio d’inizio.

MANTO DEL CERAVOLO – Nella giornata di oggi sono iniziati i lavori d’urgenza per cercare di ripristinare il drenaggio nella zona di campo sotto il settore Distinti. Iin vista della sfida di mercoledì 12 dicembre contro la Viterbese, si cercherà di rendere il manto erboso accettabile, ma è evidente che ciò non basterà perché occorreranno successivi lavori per restituire alla squadra e ai tifosi, quello che un tempo era uno dei migliori terreni di gioco d’Italia.

STORE UFFICIALE – Presso il Parco Commerciale “Le Fornaci” in località Barone di Catanzaro, nella prossima settimana dovrebbe essere aperto lo store ufficiale dell’Us Catanzaro. Gli stand saranno allestiti alliinterno dei locali dell’Oviesse. Prevista inoltre la possibilità di effettuare gli acquisti online, attraverso le modalità che comunicherà la società del presidente Noto.

INIZIATIVA LEGA CALCIO – Dal 7 al 10 dicembre 2018 tutte le partite dei campionati di Serie A TIM, Serie BKT e Serie C, saranno dedicate a “Quarta Categoria – calcio e disabilità”, il torneo nazionale di calcio a 7 riservato ad atleti con disabilità promosso per il terzo anno consecutivo dalla Federazione italiana Giuoco Calcio con il sostegno del Centro Sportivo Italiano e l’adesione convinta di tutte le componenti del mondo del calcio.

È stata presentata questa mattina presso la sede delle Leghe di Serie A e B a Milano la campagna sociale #ILCALCIOEDITUTTI promossa da “Quarta Categoria – calcio e disabilità”.
Sono stati il Presidente della Figc Gabriele Gravina, il Presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè, il Presidente della Lega B Mauro Balata e il Presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli, per la prima volta accomunati nella promozione di un grande progetto di utilità sociale, a presentare la giornata che vedrà esposto in tutti gli stadi prima dell’inizio delle partite lo striscione #ILCALCIOE’DITUTTI, con gli atleti delle associazioni sportive aderenti al progetto Quarta Categoria che entreranno sul terreno di gioco dei club professionistici di tutta Italia indossando con orgoglio e senso di appartenenza i colori e le maglie delle diverse società calcistiche.

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

9 Commenti

Lascia un commento