La Striscia

Il Catanzaro non sarà più in C2

Ora siamo nella Lega Pro, Seconda Divisione

Il Ragioniere Macalli ha oggi deliberato, nell’Assemblea di Lega svoltasi a Firenze che la Serie C da oggi si chiamerà Lega italiana calcio professionistica, l’abbrevazione sarà Lega Pro.
Pertanto la C1, quella che il Catanzaro doveva conquistare all’inizio di questa stagione, si chiamera Prima Divisione, la C2, quella dove il Catanzaro è rimasto, si chiamerà Seconda Divisione.
Ci sarà un pallone uguale per tutti, sarà la Umbro a fornirlo e quindi speriamo che i nostri calciatori (soprattutto portieri e specialisti delle punizioni)  al più presto si abituino a questa nuova sfera.
Altra regola imposta sarà quella secondo cui bisognerà avere delle rose ristrette, 18 gli elementi in rosa per la C1 e 15 quelli previsti per la C2, più tutti i giovani che si vogliono dalla classe 87 in poi.
Per questa situazione il Catanzaro ha già bruciato le tappe e in funzione di ciò che prevedeva Macalli, l’Amministratore Unico dell’Fc a tempo debito, già disse che noi in questa stagione punteremo sui giovani.
Riteniamo che questa sia la politica corretta e sicuramente le Primavere delle  squadre del calcio che contano rischiano di essere saccheggiate dall’Fc Catanzaro poichè per lungimiranza e competenza è difficile che qualcuno ci batta.
Nel frattempo la società ha emanato i due comunicati ufficiali che riguardano:
il primo l’annuncio delle dimissioni del Ds Logiudice, con i relativi ringraziamenti per il lavoro svolto e con il grande dispiacere da parte dei vertici societari, soprattutto di Bove e Improta, per questo addio “improvviso”.
Il secondo comunicato invece annuncia che la presentazione di Provenza avverrà domani nella sala concerti del Palazzo Comunale.
Mai Sala  più indicata poteva essere scelta…Ma che Mu…ma che Mu…ma che musica Maestro.
Signori la nuova stagione è iniziata, stadio ed iscrizione permettendo.
A proposito vi ricordo che il ritiro si svolgerà a Nocera Umbra dal 20 luglio al 14 agosto, chiunque fosse interessato per una vacanza in Umbria e per stare a contatto con questa nuova creatura che sta per nascere, si attivi in tempo utile.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento