Catanzaro News La Striscia

Il Catanzaro riparte dal Taranto [VIDEO]

Scritto da Ivan Pugliese

Nessun problema per Vivarini che ha tutta la rosa a disposizione. Rientra Martinelli, Situm partirà dalla panchina

L’attesa è finita. Dopo la lunga pausa natalizia, tutto è pronto al “Ceravolo” che riapre a distanza di 19 giorni da Catanzaro Potenza del 18 dicembre. Domani alle 17:30 andrà in scena Catanzaro-Taranto, partita valida per la seconda giornata di ritorno. I giallorossi, dopo aver ripreso i lavori subito dopo Capodanno, hanno concluso la preparazione al match contro i pugliesi con la rifinitura svolta stamattina al Centro Sportivo del Poligiovino. La speranza di tutti è che il Catanzaro possa riprendere la sua marcia lì dove si era fermata nell’antivigilia di Natale.

Mister Vivarini ha convocato tutti e 24 gli elementi della rosa, incluso il terzo portiere Rizzuto. Nello scacchiere giallorosso, il tecnico abruzzese potrà contare anche su capitan Martinelli che a Picerno, prima della feste, era squalificato e non aveva giocato. A disposizione ci saranno anche gli esterni Situm e Rolando, ormai pienamente recuperati. La formazione non si discosterà dal classico 3-4-1-2 che sta portando fortuna e record in questo campionato. Le indicazioni settimanali arrivate dagli allenamenti non hanno dato indirizzi sulla formazione iniziale. È prevedibile che Vivarini tenga conto dallo stato di forma dei suoi uomini e dalle loro condizione fisica dopo il rientro dello stop natalizio.

La formazione, in ogni caso, non dovrebbe discostarsi da quella solita. Davanti a Fulignati si ricomporrà il terzetto difensivo titolare, con Martinelli e Scognamillo ai lati di Brighenti. Sounas agirà alle spalle di Iemmello e Biasci. In mediana Ghion e Verna, sulle fasce Vandeputte e uno tra Situm e Katseris. Il croato subito titolare oppure arma da usare in corso per un rientro più graduale? Era questo l’unico vero dubbio di formazione, sciolto da Vivarini in conferenza stampa. Situm partira dalla panchina, pronto a dare il suo apporto a gara in corso.

Il Taranto di mister Capuano, in serie positiva da cinque giornate, è arrivato in città in serata e ha raggiunto il ritiro pre-partita. Capuano, in sede di conferenza stampa, ha riconosciuto la forza del Catanzaro ma ha dichiarato che la sua squadra non parte battuta perché «siamo consapevoli della nostra forza e siamo in un buon momento». Domani Capuano dovrà fare a meno di  Labriola squalificato, Diaby fuori per infortunio e Infantino in odore di cessione. Ritroverà invece il difensore brasiliano Antonini, mentre il neo acquisto Rossetti, attaccante ex Renate, è fra i convocati.

Ottimo il colpo d’occhio previsto al “Ceravolo”. Alle 19 di oggi i tagliandi staccati, compresi gli abbonati, sono 6885. Ci saranno anche 17 tifosi del Taranto (pochi per le restrizioni alla trasferta, fidelity card obbligatoria imposta dal Gos), che si sistemeranno in curva “Mammi”. Prima del fischio d’inizio sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Gianluca Vialli, straordinario centravanti e poi team manager della Nazionale Campione d’Europa a Wembley, scomparso oggi a Londra e sconfitto da una lunga malattia.

I convocati

La conferenza stampa di Vivarini

Autore

Ivan Pugliese

3 Commenti

Scrivi un commento